Salve a tutti miei cari colleghi xristi, vi chiedo un consiglio tecnico per la sostituzione del manubrio della mia belva, so che sostanzialmente ne esistono di due tipi con e senza traversino per il motard quale soluzione ritenete più opportuna?
P.S. conoscete per caso una ditta di manubri che si chiami Zaccaria? ::)
sostanzialmente,la scelta di un manubrio da 22 mm con traversino,un manubrio da 28 mm. senza e,entro certi limiti,dettata da gusti personali.
Infatti,il secondo,grazie al maggior diametro d'ancoraggio,ha permesso l'eliminazione del traversino ma,ovviamente,tutto cio' a costi maggiori,sia del nudo manubrio sia,per gli adattatori da acquistare per l'installazione sull'XR.
La differenza puo',in alcuni casi,aggirarsi anche a 100 euri.
Nn conosco la Zaccaria come produttrice di manubri,ma per ammortizzatori di sterzo e simili.
In ogni caso,ti consiglio di orientare il tuo acquisto nei cataloghi di RENTHAL,ANSWER,MAGURA ed ACERBIS........
GIANT.............
Scusa se insisto GIANT, ma per il sottoscritto che fa prevalentemente fuoristrada, è dunque lo stesso avere un manubrio con o senza traversino? Cioè, a parte la differenza non indifferente di costo, cosa da' in più un "senza travesino", visto che viene installato di serie su molte moto, cross e enduro, come il K ecc. ecc.
PS: la domanda non è rivolta solo a GIANT, mi raccomando. Anzi, gli esperti di furistrada si facciano sentire.
NIK
Zaccaria è una delle case italiane più vecchie a fare i manubri, come anche la tommaselli... quindi con loro vai sul tranquillo
io ti consiglio di mantenere la sezione 22 e di prenderne uno in ergal con traversino....
lascia stare i manubri super costosi
oltretutto da quello che so a fare i manubri in Italia non sono molti... a volte sono semplicemente rimarchiati...
Io ho un manubrio in ergal Ø22 con traversino della Zaccaria, ottimo. ;)
Citazione di: Fred Krueger il Giugno 13, 2003, 09:29:35 AMIo ho un manubrio in ergal Ø22 con traversino della Zaccaria, ottimo. ;)
A parte che non so dove trovarlo 'sto Zaccaria (che cmq credo faccia ottimi prodotti), hai usato anche qualche spessore o attacco diverso? L'hai rialzato, o la sola differenza di piega era sufficiente. Sempre per fuoristrada intendo.
ricordiamoci che Donxr aveva bisogno di consigli per un manubrio SM... cerchiamo di restare in tema..
Alùra, credo che si tratti di un prodotto "d' annata", difficile da trovare sugli scaffali. É un' ottima piega, ma a parer mio troppo alta per un utilizzo SM.
Chiedo venia. [angelo]
IO HO COMPRATO UN TOMMASELLI..ANCORA DA MONTARE...ED HO SPESO TANTISSIMO!!! 35 EURO!!!! ;D ;D ;D
Però ancora non ci spieghi se è un nuovo in offerta, un usato... :-[
me lo procura un amico mio un ex pilota del mondiale cross 500 ad un prezzo ipervantaggioso, almeno secondo lui. ;)
Qualcuno prima parlava di manubrio alto o basso qual'e meglio per il supermotard?
Dipende da diversi fattori, in primis quanto sei alto. Considera che in linea di massima non bisognerebbe eccedere in altezza con una piega per SM (di guida in piedi se ne fa ben poca, se si va esclusivamente su asfalto); anche in virtà del fatto che l' anteriore andrebbe caricato maggiormente rispetto alla guida Offroad.
........saro' un modaiolo,ma ho imparato a nn fidarmi piu' di prodotti al di fuori dei citati........ognuno ha le sue manie.
In SM il manubrio piu' alto,facilita alcune manovre e permette,nelle curve in appoggio di nn far interferire il manubtio stesso con la gamba quando e' flessa.
Provate a correggiere un'eccesso di derapata con una guida bassa........
Per quanto riguarda i diametri,lo ripeto,lo lascio al budget ed ai gusti personali.
GIANT..............