Ciao ragazzi su internet avevo visto la configurazione di Jonny Campbell per XR 600 Tipo scarico carburazione ecc. ma non riesco piu a trovarla qualcuno mi puo aiutare? ::)
Grazie mille :)
gianca charly
guarda se lo trovi su
http://www.4strokes.com/tech/honda/
Grazie mille!!! :) Avevo sbagliato non era Jonny Campbell ma Scott Summers ::) ;D
gianca charly
http://www.justxr.com/jh_info/ssummers.html (http://www.justxr.com/jh_info/ssummers.html)
quel tipo li..ne ha combinate di tutti i colori con la XR600 e anche con la 650L
Il sito web dove erano non riesco più a trovarlo, comunque almeno le foto me le sono salvate.
Riguarda la preparazione di un xr600 per la sei giorni del 1996 a cui partecipò S.S.
(http://img651.imageshack.us/img651/8865/summers1.jpg) (http://img221.imageshack.us/img221/7141/summers2.jpg)
Ciao ! 8)
Grande !
Honda-Razzo.
Molto interessante la pagina che hai postato ;)
Ma le forcelle sono del CR 500 giusto? ???
gianca charly
...no, Gianca, Le forche sono sono quelle di serie, ma con le molle del CR 500 dell'87 e 120 cc di olio più un "ponte" di irrigidimento.... ::)
in alcune gare americane Summers usava anche delle rovesciate WP..e se nn erro anche al posteriore WP.ho delle foto di un vecchio catalogo White Brothers..dove si notano perfettamente
Le forcelle sembrano proprio quelle dell'xr400 (le ho ben presente visto che le monto anch'io), con molle del cr500 e livello olio modificato più archetto di irrigidimento ( vedi punto 21).
Il mono ammortizzatore é un WP , lo si legge al punto 16.
Altre foto della 6 days in Finlandia del '96:
(http://img801.imageshack.us/img801/5694/ss6d1.jpg)
(http://img233.imageshack.us/img233/5323/ss6d2.jpg)
(http://img255.imageshack.us/img255/9721/ss6d3.jpg)
boh...non sono in grado di dirlo... Sempre al punto 21 parla di "stock fork", che a rigore dovrebbero essere quelle di serie... poi se sia la serie "400" o "600"... ::) :P
Guardando le foto le forche non sembrano quelle del 600... ??? l attacco del perno ruota e diverso :-[
gianca charly
ragazzi..quando torno a casa vi scannerizzo delle belle foto di Scott...e dell'XR del 93 e 94 che usava in gare National USA..sono stupende...
mi permetto di far notare che il carburatore usato dal Summers è di serie...
Esternamente sarà di serie. ::) ::)
Honda-Razzo.
Citazione di: gpsmax il Ottobre 28, 2010, 23:41:23 PM
mi permetto di far notare che il carburatore usato dal Summers è di serie...
il problema del carburatore di serie..è su strada....non in off-road.
ma sinceramente il problema dell'originale mi sembra molto peggio in off che su strada bitumata!!!
... meno male che l'ha detto qualcun altro!... mi sono sentito un pò scemo... ???
il tipo di gare in cui eccelle il nostro Scott (non quello di Brugherio, mio socio di merende... hi hi hi) ossia la Baja 1000 e simili, prevede fondamentalmente due posizioni del gas: ON oppure OFF (quando ti devi fermare)
in queste condizioni, avere un interruttore o un comando gas modulabile credo faccia poca differenza 8)
Citazione di: Rai67 il Ottobre 29, 2010, 22:16:29 PM
ma sinceramente il problema dell'originale mi sembra molto peggio in off che su strada bitumata!!!
...è vero che in off avere un carburatore fluido aiuta ma sono convinto anche io che nella marcia normale su strada il difetto dell'originale si avverta maggiormante...
...io sto continuando ad usare il carbu originale (getto del minimo da 65, valvola cilindrica con cromatura perfetta, molla di ritorno leggermente scaricata e cavi gas con anima in teflon) e non avverto difetti...non si spegne mai e parte subito anche dopo le cadute...
su strada è un sempre aprire e chiudere specie nel traffico...e li si sente il limite del PD8AG..nelle gare tipo Baja apri e corri o chiudi o stai fermo...e si sento poco o nulla.Nel fuoristrada nostrano denso di mulattiere (dove erano preferite all'epoca KTM LC4 e Husky TE610) il limite si sente molto...ed è come andare nel traffico.
Tacco quella configurazione del carburatore mi garba...devo vedere come è messa la cromatura del pistone del carb....anche se col mio ho rari problemi di spegnimento..al semaforo...che dipendono molto dal tempo.Non ricordo che configurazione abbia..la mia..
Citazione di: rainbowsix il Ottobre 28, 2010, 22:57:25 PM
ragazzi..quando torno a casa vi scannerizzo delle belle foto di Scott...e dell'XR del 93 e 94 che usava in gare National USA..sono stupende...
Se hai notizie in piu sulla configurazione della moto ed in particolare le forcelle posta posta.. ::) ;)
gianca charly
appena posso metto. ::)
Riapro questo Topic dopo quasi 2 anni.. 8)
Rainbow alla fine non hai piu postato ne configurazioni ne foto... ::)
gianca charly
Pardon Gianca,...mi sono totalmente dimenticato...devo guardare un articolo..dell'epoca..