Sono un po' di giorni che sto avendo dei problemi con la leva dell'aria...So che ha tre misure ma non capisco quando e' aperta oppure chiusa!
La logica mi fa pensare che la leva tutta bassa verso il terreno al secondo scatto l'aria sia totalmente aperta ma se non la uso su quella posizione o sulla posizione intermedia la moto tende a spegnersi sembra che arrivi troppo carburante e la moto si spegne! se accellero da fermo inizia a sentirsi anche una scoppiettata nello scarico!!! Sto sbagliando io??? Consigliatemi voi!!! :-[
leva bassa = farfalla aperta = portata aria al 100% = è il modo in cui normalmente funziona la moto !!!!
la leva al 1° scatto verso l'alta parzializza il passaggio di aria e quindi ingrassa la carburazione per lo starter alle basse temperature
leva verso l'alto al 2° scatto, condotto aria chiuso = starter per stagione molto fredda.
Grazie Mille!!! ora riesco a capire questi piccoli problemi!!! Grazie ancora!!!
quando è freddo bisogna viverci con questo problema giocando bene con la levetta aria...