http://cgi.ebay.co.uk/Honda-C90-/280577257622?pt=UK_Motorcycles&hash=item4153b53096
sto scooter a me piace tanto, sin dai tempi in cui li vedevo iper-preparati in grecia, pensavo non potessero essere importati in italia ma poi mi sono imbattuto in questo:
http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/mantova-annunci-mantova/honda-cub-c90-g-la-moto-piu-venduta-del-mondo/8945477
se ne prendessi una all'estero e la portassi in italia sarebbe facile riomologarla o è meglio che lascio perdere?
io cub conoscevo questo...
(http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:nwNDD2gFDJq5kM:http://motorcitylubbock.com/images/honda_cub.jpg&t=1)
Dall'estero bisogna vedere cosa ti costa di trasporto...
Citazione di: fanfo il Ottobre 19, 2010, 16:26:51 PM
http://cgi.ebay.co.uk/Honda-C90-/280577257622?pt=UK_Motorcycles&hash=item4153b53096
sto scooter a me piace tanto, sin dai tempi in cui li vedevo iper-preparati in grecia, pensavo non potessero essere importati in italia ma poi mi sono imbattuto in questo:
http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/mantova-annunci-mantova/honda-cub-c90-g-la-moto-piu-venduta-del-mondo/8945477
se ne prendessi una all'estero e la portassi in italia sarebbe facile riomologarla o è meglio che lascio perdere?
In Grecia ne ho visti un sacco presi molto peggio ma se andavano anche sulla sabbia ;)
era praticamente il ciao della honda
Quello che dice il cako era una vera libidine oggi viaggia a prezzi improponibili
In breve la storia.
I primi erano 90cc immatricolati come 50cc dall'importatore italiano.
Ne vendettero parecchi.
Poi la cosa venne a galla, molti vennero sequestrati e pressati, l'importatore dichiarò fallimento.
Poco dopo un'altra società iniziò ad importarli, questa volta montando un blocco 50cc i regola con il cds, ma presi dalla cupidigia e forti del monopolio alzarono i prezzi a dismisura (arrivò a oltre 7.000.000 di lire..), vendite in calo, dollaro in rialzo, fino del gioco.
L'Italjet fece qualcosa di simile con lo Scoop..
(http://www.italjet.com/images/gamma22.gif)
Quello che dici tu è il CUB, credo la "moto" più prodotta e diffusa al mondo, l'AK47 delle moto :P
Indistruttibile http://www.youtube.com/watch?v=SLjnqkXNWJs ??? ;D
ma il cub del link è stato mai importato?
se non lo è mai stato come fa a circolare in italia?
Citazione di: Cako il Ottobre 19, 2010, 18:32:07 PM
io cub conoscevo questo...
(http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:nwNDD2gFDJq5kM:http://motorcitylubbock.com/images/honda_cub.jpg&t=1)
Dall'estero bisogna vedere cosa ti costa di trasporto...
ecco una domanda che mi son sempre fatto su questo scuter, ma perchè hanno smesso di venderlo in italia ? avevo circa 18,19 anni ero in ferie per pasqua in liguria ,ne avevo visti molti in circolazione ,qualche hanno dopo ne cercavo uno usato perchè sentivo dire che andava davvero bene, emi dissero che lo avevano tolto dal commercio perchè troppo potente ???? la realtà qual'è??
Basta leggere... ;)
Citazione di: Barte il Ottobre 19, 2010, 22:14:39 PM
In breve la storia.
I primi erano 90cc immatricolati come 50cc dall'importatore italiano.
Ne vendettero parecchi.
Poi la cosa venne a galla, molti vennero sequestrati e pressati, l'importatore dichiarò fallimento.
Poco dopo un'altra società iniziò ad importarli, questa volta montando un blocco 50cc i regola con il cds, ma presi dalla cupidigia e forti del monopolio alzarono i prezzi a dismisura (arrivò a oltre 7.000.000 di lire..), vendite in calo, dollaro in rialzo, fino del gioco.
90cc woooow eccooooo,grazie per lo spiegone ,certo che acquistare un 90cc omologato come 50cc bel colpo per chi ne possiede ancora uno.
Tutto dipende dalla passione che hai.
La trafila è alquanto scoraggiante, ma se davvero desidero il "frutto proibito", con la volontà....ed anche qualche palanca, tutto si supera.
Imbocca il lupo!
Ozzip
http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/mantova-annunci-mantova/honda-cub-c90-g-la-moto-piu-venduta-del-mondo/8945477
ho contattato il tipo dell'annuncio che mi ha detto che la moto è immatricolata come 50cc (ha il targhino da cinquantino) ed è del 92, quindi fa parte di quella partita dell'importatore fallito/truffaldino di cui parlava barte
in pratica era importato come 50cc perchè non necessaria l'omologazione.
ma se la prendo potrei rischiare che al primo controllo mi pressino moto, patente e portafogli?
se sui documenti c'è scritto 50 perchè mai ?
dovrebbero misurare il volume del cilindro, ecc
Citazione di: Barte il Ottobre 19, 2010, 22:14:39 PM
Poi la cosa venne a galla, molti vennero sequestrati e pressati, l'importatore dichiarò fallimento.
mi preoccupa questo
nel frattempo ho visto che il costo di questi motorini in uk è decisamente più abbordabile, essendo intra cee forse ....
Io parlavo "dell'altro" CUB.
Quello che intendi tu non lo conosco..ma dubito si prendano la briga anche solo di fermarti vedendoti su quel "coso" ??? ;D
;D ;D
tra l'altro per il cub quello in plastica) c'era il kit di trasformazione in motoslitta con il cingolo dietro e lo sci davanti tipo a 3-4000000 di lire di allora. parlo del 92-93.
[img]http://img367.imageshack.us/i/ezsnow26zd.jpg//[img]
A proposito di scooter importati non conformi al cds...ricordo il kymco sniper prima versione quella di colore grigio verde ed amaranto nero.
La versione base era 50 con cerchi in ferro.
Pagando qualcosa di più si poteva prendere lo sniper 100 che andava un botto.era identico al 50 esteticamente ma si differiva per i cerchi in lega , doppio freno a disco e contagiri.
in fatti poi non vennero più importati ed il base si trasformò in sniper 50 dd.In pratica il 100 ma col blocco del 50 (quindi cerchi in lega, doppio disco e contagiri) con le nuove colorazioni monocromatiche rosso,nero o giallo.
ciao roby