Buongiorno a tutti
come da presentazione sto valutando l'acquisto della xr600, visto che vorrei comprarla il più originale possibile posto una domanda:
Fino al 91 la camicia del cilindro è in alluminio con riporto superficiale al Nikasil, da li in poi tutte in ghisa, c'e qualche differenza esterna che possa indicare di che tipo di cilindro si tratta?
Ancora una cosa il blocco motore a parte i carter in magnesio sono uguali?
Sper di non aver postato una discussione già esistente.
Grazie a tutti per l'attenzione
Maurizio
fino al modello '90 (freno a tamburo) è in alluminio.. poi ghisa
Grazie WEb......ma si riesce a riconoscere dall'esterno?
spiego meglio:
mi piacerebbe acquistare un modello pre 91, e lo vorrei prendere possibilmente con il cilindro trattato al nikasil (quindi originale) e non sostituito con la canna in ghisa.
Anche perchè con i soldi che chiedono per quei modelli....... ;)
non mi pare si riconosca, e poi se la moto ha tanti km è difficile che la canna sia giunta integra e sana, credo che tutti quelli che si sono trovati con il cilindro ovalizzato abbiano rettificato ed impiantato la canna in ghisa.
il costo della ricromatura è abbastanza elevato.
Grazie dell'info
Ciao Maurix73
da un deplianne del modello 1997 sembra che abbiano riadottato il cilindro al nikasil. dal 1991 il cilindro è rettificabile..cosa + che buona...Esternamente non è riconoscibile....l'altra differenza è l'alberino del pignone il cui millerighe cambia.e lo statore differente.
4 fili fino al 90, 5 fili dal 91 in poi...e +affidabile.
Ottime informazioni
Grazie
ciao a tutti ho un xr del 94 presumo con cilindro in ghisa e vorrei acquistare un pistone wiseco ma quelli che ho trovato mi dicono per modelli con cilindro in nikasil lo posso montare lo stesso,? rispettando le misure ovviamente.
meglio di no, le dilatazioni dei materiali e quindi le tolleranze sono diverse
Ma lo stesso discorso circa i materiali della canna del cilindro xr vale anche per quello domi?