Ciao ragazzacci,
dopo mesi e mesi e mesi e mesi di lavoro ho finalmente completato un altro restauro che mi ha regalato soddisfazioni.
Eccovi qualche foto:
PRIMA
(http://img99.imageshack.us/img99/8607/lambra1.jpg) (http://img99.imageshack.us/i/lambra1.jpg/)
(http://img535.imageshack.us/img535/7316/lambra3.jpg)
DURANTE
(http://img210.imageshack.us/img210/2800/lambra4.jpg)
(http://img827.imageshack.us/img827/3321/lambra5.jpg)
(http://img245.imageshack.us/img245/2707/lambra8.jpg)
(http://img225.imageshack.us/img225/4654/lambra9.jpg)
DOPO
(http://img831.imageshack.us/img831/6756/lambra12.jpg)
(http://img530.imageshack.us/img530/3871/lambra13.jpg)
(http://img41.imageshack.us/img41/8605/lambra15.jpg)
(http://img181.imageshack.us/img181/6/lambra14s.jpg)
strabiliante!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti!!
la teneva mio padre, uguale.
rubata sotto casa.
ma era un rottame arruginito!!!
complimenti, bellissimissima!!!
Bellissimo lavoro, bravo.
Certe volte mi verrebbe voglia di cercare un rottame di vespa 50 da rimettere ....ma poi desisto sempre x mancanza di tempo, quindi doppia invidia a vedere un così bel lavoro!!! Quante ore ci sei stato in tutto?
Accipicchia che capolavoro.
Chissà come te la coccoli...e con merito.
Bravo anche per come hai saputo fografare i particolari.
Ozzip
...spettacolare...
... ;) ;) ;)...
Grazie ragazzi :P
Ovviamente le foto non riescono ad evidenziare alcune piccole magagne, principalmente di verniciatura, ma come primo restauro di una Lambretta mi sento soddisfatto.
Non tutto il merito è mio, io mi sono "limitato" a smontarla, portarla in carrozzeria per sabbiatura, fondo e verniciatura, dal meccanico per rifare completamente il motore, comprare i ricambi e rimontarla.
Diciamo che lo smontaggio è durato parecchio perchè non avevo tempo di star dietro alla cosa, quindi dall' acquisto nel luglio 2009 fino a luglio di quest'anno è rimasta mezza smontata in box.
Poi un giorno colto da raptus ho dato un bel balzo in avanti ai lavori.
Quindi sostanzialmente in circa tre mesi abbiamo fatto tutto; abbiamo perchè appunto carrozzeria e motore non li ho fatti io.
Il rimontaggio è sicuramente la parte più divertente ma per chi, come me, non ha esperienza è anche la più faticosa.
Non ricordo più le volte in cui arrivato in box per rimontare, dopo 10 minuti mi accorgevo che mancavano dei pezzi e quindi dovevo tornare ancora una volta dal ricambista.
Per fortuna anche in agosto ce ne erano alcuni aperti(in rete) e disposti a spedire.
Ormai è finita, quindi la fatica (e non solo)che mi è costata viene ogni giorno ripagata quando apro la porta del box: da una parte il mio primo grande amore, l'XR e dall' altra la Lambra luccicante che ammicca affinchè le faccia finire il rodaggio.
P.
paolo e facc vere' pur l'xr allo'....!!!!!!!
Non sono appassionato di oggetti del genere ma ammiro tantissimo il tuo lavoro.... complimenti.....
Va bene ma una sola, sono geloso...
(http://img13.imageshack.us/img13/5046/p8080049c.jpg)
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh
come godo!!!quanto mi paici paolo......
mammaia me fai m'pazzi'.
come sei bello, quanto sei bello!!!
e' fantasmagoricamente sublime...
comunque ho deciso: per uno che stravede per le xr 600, quelle vere, belle enduro originali e semioriginali, americanacce grezze come me VOGLIO affiancare a quelle che ho anche un modello 88-90!!
e la tua e' assolutamente superlativa.
maro' paolo, io, io, io non so come dirlo, ma.....un mezzaccio come l'xr 600r originale mi elettrizza letteralmente. Dove e quando le faranno piu' una moto cosi????????
qualche domanda: l'hai gia' comprata cosi', restaurata/modificata al retrotreno da te o meno?quanti km ha? problemi statore? (grattati pure)....come li hai risolti?? mascherina Ufo?? l'adesivo rosso lo hai fatto tu?
E' bellissima Paolo! complimenti vivissimi!!!! e ancor di piu'....
Tanti tanti tantissimi complimenti :applausi:
Stai calmo Uolter, non vorrei averti sulla coscienza... ::)
Qui sotto vedi com'era al momento dell'acquisto, quindi il forcellone con il disco già era stato montato dal vecchio proprietario(chissà quale, io sono il settimo!) ma è una cosa inutile perchè hanno sbagliato a posizionare la pompa e praticamente non frena un caz...ed io non l'ho mai fatta sistemare.
Km ne indica 24.000 circa ma comunque il motore non è più quello di quando l' acquistai perchè lo scorso anno ho scoperto che ogni tanto l' olio andrebbe controllato e quando manca aggiunto ::)
Problemi allo statore fino ad ora nulla ma comunque, SGRAT SGRAT SGRAT...
La mascherina, i parafanghi e le fiancatine le ho prese tutte da GB(utente del forum) e lo consiglio a chiunque debba comprare ricambi: onesto, veloce a spedire e soprattutto disponibile a rispondere a 1000 mie domande.
Gli adesivi(serbatoio, forcellone) li ho fatti fare io da Cirwline a Mozzate sulla base degli originali.
L'adesivo rosso sulla mascherina è vernice spray del RAL dei parafanghi e del serbatoio.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28964.0
Ciao; P.
ciao paolo, un caro saluto anche a te!
xerre e lambretta !!!!!! io invece xerre e vespa !!!!! ;) ;)
bellissimo il colore della lambretta !!!!!!!!
complimenti..mi ricordi qualcuno che sta restaurando una Vespa p200e del 1981.....e a breve metterà anche lui qualche fotina..