dopo un'uscitina in off road con annessa caduta in mezzo al fango cosa è bene controllare che potrebbe essersi danneggiato? premetto, non andavo molto veloce, anzi piuttosto piano essendo una delle prime uscite con un 650 per lo più con coperture abbastanza liscie ;D. andavo si e no ai 20km/h/30, dopo una curva una pozza gigantesca, più che pozza era una palude visto che c'era l'erba...la scivolata è stata inevitabile....
lava il vestiario...
probabilmente la moto non s'è fatta nulla, se andavi piano. in genere, si fa molto più male il pilota...
;)
nono il pilota è tutto intero, il suo primo pensiero è stato tirare su il destriero e controllare che fosse ancora intero e paramani a parte sembra esserlo!
per una scivolata a bassa velocità, e soprattutto sul viscido, non credo si sia fatta un granchè.. :)
una controllatina e via 8)
Concordo con quanto sopra, l'XR non si sarà fatta niente, non sottovalutare quello che potresti esserti fatto tu però, io quest'estate dopo una caduta stupidissima ho detto "ma si, non è niente", poi è arrivato qualche dolorino che andava e veniva...e martedì sono a fare una radiografia al polso perchè inizia a far male seriamente...e il medico "si bè, se ci pensavi prima era meglio però"...come dargli torto...
Avevo un amico che si chiamava Tranquillo..s'e'fatto vent'anni ???
Se la moto fosse caduta lato sinistro potresti aver piegato leggermente qualche carterino tipo quello del pignone.Immagino che tu l'abbia spinta a motore spento per sentire se c'e' qualche rumorino molesto..
ok grazie per avermi rassicurato :) comunque non sembra avere rumori molesti.oggi controllo meglio e poi vado via visto anche la splendida giornata!
Lavala bene e poi la controlli accuratamente ... mica possiamo farti noi una diagnosi a distanza !?!?!?! ::) ::) :P :P
Honda-Razzo.
Se una caduta nel fango a 20-30 km/h dovesse far grossi danni mi preoccuperei parecchio...
Stai sereno...una bella lavata e via...
Vuoi un consiglio?
Se usi la moto in off togli gli spessori che precaricano le molle della forcella e diminuisci il precarico del mono.... ::)
Conosco bene la tua moto e so i lavori ci sono stati fatti ;)
Cavolo, devo studiare, conosci la mia moto meglio di me :) il fatto è che la uso in off di tanto in tanto diciamo che per il 95% sono su asfalto...secondo te devo fare lo stesso ciò che mi hai consigliato?
Se senti l'esigenza di sospensioni meno precaricate togli tutto altrimenti lascia stare...
Per tua conoscenza al tempo copiammo questa modifica già sperimentata dall'utente fabryVTR
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13307.msg87457#msg87457
L'avevo fatta anch'io ma l'anno successivo ho cambiato sia la forcella che rifatto il mono...
Ricordo la moto molto alta e rigida, di certo non l'ideale per fare un po' di off ::)
Ogni tanto qualche sterrato me lo faccio anch'io e al tempo ricordo che la moto rimbalzava da tutte le parti :'(
grazie fede! la moto per le prime impressioni di guida in realtà non mi è sembrata male a livello di sospensioni, poi certo in off road non è che l'abbia usata molto. Dovrei rendermi conto e prestare maggior attenzione a come risponde al terreno sconnesso prima di fare na modifica del genere! e cercare ovviamente di non cadere sulla fanghiglia :)...
;) ;) ;)
però!! si potrebbe aprire un discussione ,su cosa si rompe quando ai me si cade , per esperienza : nelle cadute in scivolata una volta controllatosi di essere interi ,leve frizione o freno e già girano le balle ,amaccature allo scarico zona testata e li mi vien da piangere,caduta laterale pesante manopola ciao ,leva piegata ,e anche manubrio piegato ,e li tutti i santini vengono tirati in questione ,ribaltamento : vivete la speranza che il parafango posteriore non si pianti altrimenti ciao parafango e piaga inevitabili telaio posteriore, e son riuscito anche a rompere la leva del cambio mexxxxda, comunque già essere tutti interi è buonissima cosa , la moto si riaggiusta.
:signur:
Honda-Razzo.