XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 650R => Discussione aperta da: superfrank il Novembre 01, 2010, 16:27:26 PM

Titolo: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 01, 2010, 16:27:26 PM
Ciao a tutti,

Dopo tanti anni lontano del forum ed della nostra amata XR650, rieccomi!!!!

Vorrei sapere se in tutto questo tempo che sono stato lontano del forum, c'è qualcuno che mi sappia dire per esperienza  la performance (il guadagno di potenza) e affidabilità dei kit di potenziamento della BERGOS dei kit di 675cc ed il 700cc??
Visto che sono intenzionata in comprarmi di nuovo una XR SM ed vorrei farne una BOMBA e quindi montare il kit dei big bore.

Ciao
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: fede954 il Novembre 01, 2010, 16:53:15 PM
Non si tratta dei kit bergos ma potrebbe interessarti ::)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34924.0
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 01, 2010, 17:28:57 PM
per quello che ho visto velocemente, é stato fatto il lavoro senza dei kit, quindi pistone wiseco 102 ecc....

e per quello che ho visto c'é da cambiare più cose, e non solo pistone e cilindro.... :-[
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: fede954 il Novembre 01, 2010, 17:44:37 PM
E che kit vuoi che ti dia bergos? ???
Ti da un pistone e ti rettifica e ricroma il cilindro, lo stesso lavoro che abbiamo fatto noi ::)
Con la differenza che i pistoni wiseco si trovano molto più facilmente ;)
Se vuoi può rigenerarti la biella originale e sostituirti il cuscinetto del piede di biella ::)
Il resto dei lavori è facoltà tua se farli o meno....

Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 01, 2010, 17:50:12 PM
e come costi? ...il bergos penso che costerà di più che farli noi, giusto? il kit 675 da bergos costa 560€

Quanto alla potenza ed affidabilità, che mi dici??

Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: beppoxr65o il Novembre 01, 2010, 17:50:46 PM
Leggitelo bene il topic vedrai che il lavoro che è stato fatto è molto + approfondito di quello che pensi di aver letto...
Ad ogni modo, se vuoi farti un bombardone, occhio alla biella...Il lavoro che ti fa bergos, non è paragonabile a quello fatto sui 3 porcelli...e...non è ancora finita.... ;)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 01, 2010, 17:59:51 PM
si, hai ragione l'ho letto un po alla cazz  :fifone: sono poi 23 pagine di topic, con molti commenti....

Cmq vorrei farmi un bel motorone ma non compromettere l'affidabilità, che mi son sempre trovato da dio con la XR!

Quindi secondo te il piú importante é rinforzare solo la biella??


ps. scusami se ti chiedo cio, ma mi potresti elencare secondo te i lavori importanti da fare... :-\
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: fede954 il Novembre 01, 2010, 18:04:38 PM
Citazione di: beppoxr65o il Novembre 01, 2010, 17:50:46 PM
i...e...non è ancora finita.... ;)
:huhu:
Citazione di: superfrank il Novembre 01, 2010, 17:59:51 PM
Quindi secondo te il piú importante é rinforzare solo la biella??
L'unico vero difetto del 650 è proprio la biella quindi ::)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 01, 2010, 18:07:32 PM
...non abbiamo ancora parlato di potenze  :biker:
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: fede954 il Novembre 01, 2010, 18:19:52 PM
Semplice, non sono ancora state rilevate ;D
A dire il vero la moto di daniele70 è stata rullata e sono stati rilevati 54 cv alla ruota, peccato che la sua moto aveva gomme rain......
Il tecnico ha chiesto di ripetere la prova con delle slick in quanto con le rain non riusciva a scaricare la potenza sul rullo del banco prova....
Purtroppo però la prova non è ancora stata ripetuta, vedremo ::)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: beppoxr65o il Novembre 01, 2010, 18:22:18 PM
Allora, nello specifico pistone 102,4  ad alta compressione 11:1, kit valvole kibblewhite, hot cam stage 1 lavorazione testate ricromatura cilindro, sostituzione biella per gli ovvi motivi che ti consiglio di leggere molto attentamente, kit frizione barnet, cuscinetti banco, catena distribuzione did,Fede ha alleggerito il volano di un sacco....poi tutti e 3 montiamo carburatori mikuny tm 42...
Costo, pezzi fatti arrivare dagli usa da atv unlimited....circa 700 euro poi cìè il resto..
Potenze, allora da una prova fatta al banco con coperture rain e quindi non idonee...(è riuscito a lanciarla solo una volta e non completamente...) carburazione non ottimale e scarico con db killer (che la faceva soffrire molto...) siamo uj pò sopra i 54 cv alla ruota..Ma il test è da rifare...
Sensazioni...La moto è una bomba, con un rapporto 15 42 tira da bestia, ha una coppia veramente esagerata, andando in montagna basta poco gas per spuntare ottime velocità di salita, buon allungo e una godibilità di guida senza paragoni con le xr che ho provato fino ad ora
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 01, 2010, 18:27:30 PM
per l'affidabilità, rimaniamo con la solita sicurezza indistruttibile della XR??
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: fede954 il Novembre 01, 2010, 18:29:48 PM
In teoria ora dovrebbe essere addirittura più affidabile, l'unico problema è l'imbiellaggio che è stato sostituito quindi....
Poi si sa, non si può essere certi di niente in questa vita....
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: beppoxr65o il Novembre 01, 2010, 18:32:13 PM
Citazione di: fede954 il Novembre 01, 2010, 18:29:48 PM
In teoria ora dovrebbe essere addirittura più affidabile, l'unico problema è l'imbiellaggio che è stato sostituito quindi....
Poi si sa, non si può essere certi di niente in questa vita....
diciamo che è proprio l'imbiellaggio il punto di forza!!! ;D ;D ;D
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 01, 2010, 18:43:46 PM
Che belle notizie!  :-* quindi vuol dire che ne avremo una bomba e AFFIDABILE!!

Quanto ai pezzi, cosa mi consigliate?? marchi, reperibilità e principalmente quali
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: beppoxr65o il Novembre 01, 2010, 18:52:40 PM
I marchi sono quelli che ti ho elencato.... ;) per quanto riguarda i prezzi, ti consiglio di vedere se riesci a reperire guarnizioni e cuscinetti di banco ORIGINALI senza rivolgeri a concessionari/noto importatore bergamasco.. Solo quelli costano sui 250 eurozzi... ;)
Ti consiglio di reperire i pezzi da ATV unlimited, cordiale veloce e smart sulle spedizioni...
per la biella e relativo cuscinetto figoso, l'unico è xr only...E qui devi seguirli un attimino...
Poi ti consiglio caldamente un meccanico con i contro marrones.....Ci sono dei lavori da fare che non sono da tutti..LEGGITI IL TOPIC CHE C'è SCRITTO TUTTO ;) ;D ;D ;D
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 01, 2010, 18:58:23 PM
grande! Grazie!

Ora mi ci metto li e lo leggo per bene, poi se ho dei dubbi ti rompo un po.... :P
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: beppoxr65o il Novembre 01, 2010, 19:00:07 PM
Quando vuoi.....Non ti fare problemi a chiedere...Come capirai questo sito è quasi una seconda famiglia!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Bracco il Novembre 02, 2010, 08:43:12 AM
Citazione di: beppoxr65o il Novembre 01, 2010, 18:52:40 PM
......................per la biella e relativo cuscinetto figoso, l'unico è xr only...E qui devi seguirli un attimino...

Quando "le" ho prese io il tutto è arrivato in 10 gg.

Probabilmente quando le avete ordinate voi non c'erano in magazzino.  ;)

Salut
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: fede954 il Novembre 02, 2010, 10:43:56 AM
Esatto ::)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 02, 2010, 16:37:53 PM
Eccomi, letto tutto!! ;D

Beppo, come avete fatto con il cilindro? Avete comprato la canna a misura.... qual'è stato il lavoro fatto?  :-[

Poi l'ultima domandina  8) per che ha detto di averne un meccanico con i contro cogli..ni?? per quello che ho letto non c'è del lavoro cosi difficile, visto che la "ricetta" è già tutta pronta.  :-[ c'è solo che smontare e rimontare i pezzi nuovi... o dico una cazzzz  :-[

Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: beppoxr65o il Novembre 02, 2010, 17:39:37 PM
Allora....cilindri da alesare a misura e ricromare...Sconsigliata camicia in ghisa...(leggi qualche topic su tecnica xr 600....ci sono spiegati un pò di motivi ) per noi ci ha pensato s ricky da Biella che xò è di Varese.. ;D ;D ;D che, come avrai capito è l'artefice del lavoro sui porcellini...Mi sembra che si sia affidato alla Gilardoni.....Poi, il lavoro che secondo me è il più delicato e per il quale ti ho consigliato di trovare un gran meccanico,è la scomposizione dell'albero motore, il nuovo imbiellaggio e la riequilibratura del tutto...Qualcuno che ti cambi i cuscinetti di banco con perizia...non un disperato che te li cacci dentro a martellate...(è successo!!!)...noi ci siamo messi nelle mani del Santo su menzionato.... ;D ;D ;D ;D un vero chirurgo.. ;)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: fede954 il Novembre 02, 2010, 18:28:36 PM
Senza contare che sono stati lavorati anche i condotti di aspirazione e scarico della testa 8)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 02, 2010, 19:46:22 PM
Come meccanico direi che sono apposto, ho il meccanico di qui mi segue nel campionato iberico di superbike :P
Ho solo visto che son stati cambiati i cuscinetti di banco, ma per quali? più robusti?

non lucidare i condotti dopo un lavorino del genere sarebbe una  :limort:

ps: come mai non c'è nemmeno un video di queste bestioline su youtube :gaaa: sarebbe proprio bello vederli in moto, un picc giretto, qualche particolare, ecc...
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: beppoxr65o il Novembre 03, 2010, 09:57:37 AM
Ma.....Scusa sarebbe una cazzata non lucidare i condotti dopo un lavoro del genere....MI CHIEDI PERCHE' CAMBIARE I CUSCINETTI DI BANCO, CON UN LAVORO DI POTENZIAMENTO DEL GENERE????????????? Ma scusa, sono fra le parti + sollecitate e tu col motore aperto ti chiedi xchè sostituirli??? Per un centinaio di euro, ti fideresti a lasciare dei pezzi che hanno già centinaia di migliaia se non milioni di cicli sulle spalle? :spank: :spank: :spank: :spank: :spank: :spank: :spank: :spank:
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 03, 2010, 12:07:00 PM
;D ;D :hahaha: :hahaha: è ovvio che è da cambiare! ma quello che chiedevo era se erano da cambiare con qualcosa di diverso come costruzione (come ad esempio quello della biella) o ci si cambia per dei cuscinetti originali MA NUOVI :P !?
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Webbo il Novembre 03, 2010, 12:10:05 PM
la seconda che hai detto.
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 03, 2010, 13:17:37 PM
ok :ok: :pesca: originali e nuovi di pacca!!  ;)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: bizio99 il Novembre 08, 2010, 16:30:47 PM
non per altro..ma se ti fai una 690 smc usata direttamente, non fai prima?
...non contando che l'affidabilità  su un motore elaborato é sempre una incognita.
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Cako il Novembre 08, 2010, 17:47:49 PM
Bizio sui porcellini l'affidabilità dovrebbe essere addirittura aumentata rispetto all'originale.
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Bracco il Novembre 08, 2010, 19:02:37 PM
Citazione di: bizio99 il Novembre 08, 2010, 16:30:47 PM
non per altro..ma se ti fai una 690 smc usata direttamente, non fai prima?

Sono bravi quasi tutti ad entrare in un concessionario e comprare una moto (salvadaio permettendo). ;)

Per tutti gli altri......................................................... c'è l'XR680R. :P

Salut
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 08, 2010, 19:13:01 PM
esatto qui si parla di un'opera d'arte la XR680! E poi mi dovrei vendere a una KTM :brucio:
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Phyl il Novembre 08, 2010, 19:18:32 PM
Citazione di: bizio99 il Novembre 08, 2010, 16:30:47 PM
non per altro..ma se ti fai una 690 smc usata direttamente, non fai prima?
...non contando che l'affidabilità  su un motore elaborato é sempre una incognita.

Te lo sogni che una smc 690 vada come un'xr680r di quelle che si vedono qui sul sito!
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: daniele70 il Novembre 08, 2010, 20:40:41 PM
esatto Phyl  ;)

Superfrank, ...leggo tutto solo ora.
Il potenziamento del motore sarà un lavoretto da non pochi euro e di dedizione ma poi la moto ti ripagherà degli sforzi fatti!
:) :)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 08, 2010, 21:03:10 PM
Daniele,
:aahh: cosa intendi per non pochi euro, tradotto in numeri? ....se possibile dimmi un po in pezzi e mano d'opera, visto che probabilmente lo faro io il lavoro  8)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: fly#07 il Novembre 08, 2010, 21:54:39 PM
Il 690 ha 10 cv in piu del xr 650, ma sono cv piu in alto...quindi un xr 680 anche arrivasse "solo" a 55 cv ruota sarebbe molto piu divertente (a mio parere) di un 690 che di cv ne ha 60...

Piccola curiosita...ho fatto provare ad un mio amico che ha il 610 la mia xr e ne è rimasto entusiasta del motore...poi un paio di settimane dopo ha provato un husaberg 650 e mi ha detto che è rimasto 1po deluso...perchè ha si una grande potenza, ma sotto è vuota...quindi esplosiva sopra ma fiacca fino ametà...

A mio avviso motore ottimo per la pista ma non per la strada...non so se ho reso l'idea del perche possa aver senso un xr 680..  ;)

Ps...ovviamente ci sono poi altre differenze come telaio, forche, freni, frizione ecc.. ;)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: bizio99 il Novembre 09, 2010, 10:39:41 AM
Citazione di: Cako il Novembre 08, 2010, 17:47:49 PM
Bizio sui porcellini l'affidabilità dovrebbe essere addirittura aumentata rispetto all'originale.
appunto dovrebbe..però la mia riflessione riguardava pure i costi-risultati

Citazione di: Phyl il Novembre 08, 2010, 19:18:32 PM
Te lo sogni che una smc 690 vada come un'xr680r di quelle che si vedono qui sul sito!
Non so quanto vanno le XR680, ma la base di partenza di un 690 é nettamente superiore all'XR650.
Poi a me piaccio i confronti a parità di modifiche e non una si e l'altra no.

Citazione di: Bracco il Novembre 08, 2010, 19:02:37 PM
Sono bravi quasi tutti ad entrare in un concessionario e comprare una moto (salvadaio permettendo). ;)
Per tutti gli altri......................................................... c'è l'XR680R. :P
Salut
Certo una special é una special.
Però da quanto ho capito i lavori non li fa lui, ma il meccanico e sempre i soldi ci devi mettere, quindi bravi e non bravi sempre li si ritorna  :P

Citazione di: fly#07 il Novembre 08, 2010, 21:54:39 PM
Il 690 ha 10 cv in piu del xr 650, ma sono cv piu in alto...quindi un xr 680 anche arrivasse "solo" a 55 cv ruota sarebbe molto piu divertente (a mio parere) di un 690 che di cv ne ha 60...
Ma si più o meno é quello che penso io della mia XR.,
Quello che intendevo dire é, se comprando una XR650 usata, elaborarla, tra costi tot, risultati e affidabilità, conviene farlo, o é meglio andare su una SMC 690 usata.
Boh  :-[
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 09, 2010, 11:48:45 AM
Citazione di: bizio99 il Novembre 09, 2010, 10:31:30 AM
Certo una special é una special.
Però da quanto ho capito i lavori non li fa lui, ma il meccanico e sempre i soldi ci devi mettere, quindi bravi e non bravi sempre li si ritorna  :P

Secondo me qui il discorso è proprio questo, essere entusiasta della moto (XR) e farne te stesso (ciò che farò io) una preparazione non esasperata e magari delle piccole modifiche a gusto ed averne in garage un pezzo unico costruito praticamente da te, su una base che già ti piaceva!

Poi se cerchi solo la performance o un numero in CV, li si dovresti fare una pela ricerca su i vari modelli e marchi per poi trovare quello ce cerchi ....numeri su le schede tecniche!
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Phyl il Novembre 09, 2010, 14:59:52 PM
Citazione di: bizio99 il Novembre 09, 2010, 10:39:41 AM
Ma si più o meno é quello che penso io della mia XR.,
Quello che intendevo dire é, se comprando una XR650 usata, elaborarla, tra costi tot, risultati e affidabilità, conviene farlo, o é meglio andare su una SMC 690 usata.
Boh  :-[

Se parli di SMC 690 usata il discorso ci potrebbe stare, sul nuovo per me non ci sono dubbi, meglio una xr usata da "rivisitare" ;D.
Altras cosa da valutare (secondo me non troppo secondaria) è che la SMC pesa un 10/15 kg in più dell'xr!
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: bizio99 il Novembre 09, 2010, 15:20:18 PM
certo, parlavo di usato  ;)
Non so se questi kg in più alla SMC si possono togliere..però una ciclistica ottima sopperisce in modo egregio al peso in più (parlo sempre per uso street).
Però anch'io l'XR nel caso riuscissi a venderla non mi butterei su niente altro.
A me va bene così come é, con quale "aggiustatina"..diciamo che devo tagliare le spese. ;)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: beppoxr65o il Novembre 09, 2010, 16:16:06 PM
il porco rosso xr è come il diamante....E' per sempre!! ;D ;D ;D
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Bracco il Novembre 09, 2010, 19:24:08 PM

Se ti piace l'SMC 690, vendi subito l'XR.

E' una moto di un decennio successivo che per strada, e ripeto per strada, và alla grande.

Il peso sarà sicuramente superiore a quello dell'Xr, ma il telaio non te lo farà sentire. Se provi a salire su un RSV 550 sembra una piuma rispetto all'XR mediamente modificata, poi vai sulla bilancia e ti stupiscio del fatto che hanno la stessa massa.

Per quanto riguarda le modifiche fai da te ognuno conosce i propri limiti.
Per quanto mi riguarda riuscirei a farmi a nche il lavoro da solo ma, con la fretta che mi assale ogni volta, sicuramente farei dei danni. A questo punto tra soldi spesi per i danni e quelli spesi per un buon preparatore ci sarebbe poca differenza.  ;) (il mio motto è: aggiusto sempre tutto, ma devo sicuramente riparare anche quello che ho rotto nel frattempo  :P )

Certo è che non si può paragonare le due moto in veste originale, e che cavolo.

Salut
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Phyl il Novembre 10, 2010, 22:34:16 PM
Sbaglio o la Bergos per il kit 700 cc usa un pistone con rapporto di compressione 12:1?
In abbinamento con l'incremento di cilindrata dovrebbe venire fuori una roba proprio esagerata!
Usare un pistone del genere per i BRP OGM?
Chissa quanto dura un motore del genere!?????
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: rickyx il Novembre 10, 2010, 23:49:28 PM
 :) gia' valutato.. il pistone da 103 e' di esclusivo appannaggio bergos, per cui mooolto piu' costoso del 102,4 della wiseco o della je, sia anche per eventuali fasce di ricambio.. quel cavallo in piu' che prendi col kit bergos, e' troppo costoso sia come investimento iniziale che come mantenimento... sto studiando e prendendo contatti per farmi fare i pistoni da 105 o poco piu', fai tu il calcolo della cilindrata che mi viene da ridere... :):;):)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: fede954 il Novembre 10, 2010, 23:58:15 PM
715 cc. :aahh: :aahh: :aahh:
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Phyl il Novembre 11, 2010, 00:06:19 AM
Citazione di: rickyx il Novembre 10, 2010, 23:49:28 PM
:) gia' valutato.. il pistone da 103 e' di esclusivo appannaggio bergos, per cui mooolto piu' costoso del 102,4 della wiseco o della je, sia anche per eventuali fasce di ricambio.. quel cavallo in piu' che prendi col kit bergos, e' troppo costoso sia come investimento iniziale che come mantenimento... sto studiando e prendendo contatti per farmi fare i pistoni da 105 o poco piu', fai tu il calcolo della cilindrata che mi viene da ridere... :):;):)


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Non pensavo si potesse arrivare a tanto!

A quando maggiori dettagli?
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 11, 2010, 11:00:12 AM
Citazione di: rickyx il Novembre 10, 2010, 23:49:28 PM
:) gia' valutato.. il pistone da 103 e' di esclusivo appannaggio bergos, per cui mooolto piu' costoso del 102,4 della wiseco o della je, sia anche per eventuali fasce di ricambio.. quel cavallo in piu' che prendi col kit bergos, e' troppo costoso sia come investimento iniziale che come mantenimento... sto studiando e prendendo contatti per farmi fare i pistoni da 105 o poco piu', fai tu il calcolo della cilindrata che mi viene da ridere... :):;):)

rickx.... proprio un pazzo  :D ;D
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: bizio99 il Novembre 12, 2010, 12:21:15 PM
Citazione di: Bracco il Novembre 09, 2010, 19:24:08 PM
Se ti piace l'SMC 690, vendi subito l'XR.
E' una moto di un decennio successivo che per strada, e ripeto per strada, và alla grande.
Il peso sarà sicuramente superiore a quello dell'Xr, ma il telaio non te lo farà sentire. Se provi a salire su un RSV 550 sembra una piuma rispetto all'XR mediamente modificata, poi vai sulla bilancia e ti stupiscio del fatto che hanno la stessa massa.

Tranquillo non mi sono invaghito della SMC...Devo tagliare dei costi e visto il poco tempo a disposizione... ;)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: daniele70 il Novembre 12, 2010, 13:20:34 PM
Citazione di: rickyx il Novembre 10, 2010, 23:49:28 PM
... sto studiando e prendendo contatti per farmi fare i pistoni da 105 o poco piu', fai tu il calcolo della cilindrata che mi viene da ridere... :):;):)

:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

Libidine!  :D :D :D :D :D :D
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: nitrofabio il Novembre 12, 2010, 15:17:04 PM
A forza di leggere questa discussione mi fate venire voglia di mettere le mani anche sul mio "porco". Siete grandi!!!!!
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Novembre 13, 2010, 18:40:43 PM
Si questo "porco virus" è proprio contagioso!!! :diavolo2:
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: alexis sm85 il Giugno 07, 2011, 19:24:13 PM
chiedo scusa ma con un pistone da 105 pari a circa 715 cc  il cilindro originale nn credo sia  piu utilizzabile...... :-[    oppure ho detto una cazzata quanto un xr??
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: rickyx il Giugno 23, 2011, 11:23:42 AM
ho un cilindro da tagliare in 4 per vedere ''sul campo'' la fattibilita' dell'operazione... :)
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: superfrank il Giugno 23, 2011, 12:22:08 PM
DAI, DAI!!!!! non vedo l'ora di saperne il risultato!!!!
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Cako il Giugno 23, 2011, 12:57:08 PM
Se ci riesci sappi che a fine ottobre il mio motore è a casa tua  :P :P :P :P
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Phyl il Giugno 23, 2011, 15:22:13 PM
Non sarebbe meglio una combinazione di pistone maggiorato (103) e eccentrico per raggiungere i 715 o è la stessa cosa????????
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: rickyx il Giugno 23, 2011, 23:13:26 PM
Citazione di: Phyl il Giugno 23, 2011, 15:22:13 PM
Non sarebbe meglio una combinazione di pistone maggiorato (103) e eccentrico per raggiungere i 715 o è la stessa cosa????????
l'eccentrico non e' male, bel lavoro, solo che e' strettamente legato a bergos.. finche' non  abbiamo un albero motore  in mano da copiare... :D :D :D :D :D
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Phyl il Giugno 23, 2011, 23:23:42 PM
e che ce vo' .............una colletta, una donazione, una caduta dal cielo, un furto  :D :D :D :D :D  :P
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: rickyx il Giugno 23, 2011, 23:27:41 PM
facciamo la colletta sperimentale...  :D :D :D :D :D se fanno quella alimentare...  :D :D :D :D
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Phyl il Giugno 23, 2011, 23:38:55 PM
ce stò, avanti chi ce vò.........ehm........avanti chi c'è ehm..........sotto a chi tocca..............
n'somma ........fate un'offerta!!!!!

P.S.: scusate, un po' d'alc*l.
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: Bracco il Giugno 27, 2011, 15:02:57 PM
Citazione di: rickyx il Giugno 23, 2011, 11:23:42 AM
ho un cilindro da tagliare in 4 per vedere ''sul campo'' la fattibilita' dell'operazione... :)

........................ dimmi che non è il mio ex................................ granricchionazzo. :angry2:

Salut
Titolo: Re: Kit XR675R // XR700R
Inserito da: matteoxr il Giugno 27, 2011, 20:01:00 PM
urca..oltre 700cc..paura!