Ho acquistato gli alpinestar in foto quest'oggi, trovati ad un buon prezzo poichè era l'ultimo numero (45). Quando gli ho provati però sono rimasto delusissimo. Cambiare era quasi impossibile e non riuscivo ad innestare la marcia oltre la terza!!!! dopo una breve ricerca ho scoperto che il cambio marcia all'inizio può essere difficoltoso. cosa dovrei fare? spostare la leva cambio? devo modificare anche il movimento della gamba/piede per cambiare con gli stivali?? heeelp!!!
(http://img293.imageshack.us/img293/3176/stivale.jpg)
O trovi il modo di allungare il nottolino della leva cambio, o cambi leva...Io dopo aver adottato una soluzione "posticcia" ho optato per una ims...nessun problema :P
Tutto normale....prova ad Alzare la leva del cambio...
in ogni caso vedrai che ci prendi la mano( il piede :P) col tempo
Citazione di: beppoxr65o il Novembre 12, 2010, 20:34:44 PM
O trovi il modo di allungare il nottolino della leva cambio, o cambi leva...Io dopo aver adottato una soluzione "posticcia" ho optato per una ims...nessun problema :P
Ma il nottolino è abbastanza in fuori, il problema è proprio la leva, solo per infilarmi tra pedana e leva ho dovuto fare le acrobazie!
alza la levaaa
Beh! Allora, alza la leva!! Il mio problema era che non riuscivo a far presa bene...
Ho avuto gli stessi tuoi stivali con lo stesso numero sulla stessa moto :)
Devi solo alzare di uno o due posizioni la leva e fare pratica avondo pazienza che gli stivali si ammorbidiscano.
Non ti proccupare che poi ti ci troverai comodo....provare per credere.
Io ho il 47 ;D
Vabbè che ho i sidi flexforce che hanno lo snodo, il chè aiuta, ma ti assicuro che basta abituarsi un po, tranquillo ;)
CitazioneIo ho il 47
Cosaaaa :o :o :o :o
Grazie ragazzi :) domani cercherò di prendere un pò di feeling con gli stivali!...solo una curiosità..come si alza la leva?? ho guardato prima, ma non sembrano esserci altri buchi o uno spazio in cui farla scorrere su e giù!!
P.S @ fede: complimenti per il fettone ;D!
Se non mi sbaglio, l'alberino dove è fissata la leva, è composta da tanti dentini, allenti la vite e sposti il tutto in senso orario (verso l'alto) poi stringi, dovresti vederla un po piu in alto. ma di poco, uno o due dentini.....(tuto se non mi ricordo male) :-[
come ti hanno già detto molti alza la leva ,ma non troppo altrimenti non riesci a scalare ,ci prenderai la mano , o meglo il piede vedrai che ti abitui e non te le accorgi più, come fai a sapera quanto alzare la leva ? trova la posizione in cui il piede e fermo e fai in modo che il nottolino punti lateralmente contro la suola dello scarpone io di solito faccio cosi e mi trovo bene .
la leva è fissata su un millerighe...:
-togliere il bullone che la tiene
-sfilare la leva dall'alberino
-ruotarla di 1 dentino in senso orario e reinfilarla...
CitazioneInserisci citazione
la leva è fissata su un millerighe...:
-togliere il bullone che la tiene
-sfilare la leva dall'alberino
-ruotarla di 1 dentino in senso orario e reinfilarla...
Ecco cosi è piu' chiaro...Grande Cako
Citazione di: fedeturk il Novembre 13, 2010, 13:04:21 PM
P.S @ fede: complimenti per il fettone ;D!
Beh dai porto il 47 solo sugli stivali da moto in quanto con il 46 tocco un po' davanti
Ma le misure non sempre corrispondono, per esempio con le nike porto il 46, con le puma asics ecc. porto il 45 ::)
E poi sono alto 1,88 m. .... ci può stare ;D
il feeling migliorerà ma sarà sempre minore rispetto a stivali da moto turistici o stradali...inoltre sarà ben più faticoso perchè praticamente devi alzare il piede e tutta la gamba per salire di marcia, poichè lo scarpone blocca in gran parte ogni movimento ed il movimento della caviglia è limitatissimo e più faticoso che alzare il piede(almeno con i miei forma dominator, che pure hanno lo snodo)
Io non devo mai staccare il piede dalla pedana per "salire" di marcia, mi basta alzare la punta del piede.
Ogni volta che compro un paio di stivali nuov,i cha siano con lo snodo o senza, la storia è sempre la solita. Bisogna aspettare di rodarli e poi diventano due pantofole.
io li ingrasso per bene e ci cammino ,sembro ridicolo ma funsiona abbastansa ;D
Mannaggia alle viti mangiate!! il dado della leva del cambio sembra ormai un cilindretto, era impossibile toglierlo >:( domani provo a limare un pò e se non riesco ancora a toglierlo lo faccio fare al meccanico..Voglio provare sti benedetti stivaliiiiiiiiiiii!!!