Non so se è la sezione giusta, ma mi sembra che Honda voglia fare intendere questo.
è vero che la CRE500X sia una dual e non una special come le più cattive R?
Poi Dallara fornisce ancora la XR650R visto che sul sito della Dallara esiste?
Sono due moto completamente diverse.
Il 500 non é di certo una dual.
Honda-Razzo.
..e Dall'Ara dovrebbe aggiornare il sito ;D
ah ecco... spiegato l'arcano.....
::) ::)
L'unica erede dell'honda x r 650 e' la ktm 690 !!!!!!!!!! ovviamente in versione sia street che enduro ,c'e' pure la enduro r . unica vera dual come l'x r , l'huvsqvarna 630 e' pesantuccia almeno a quanto dicono . il resto nada . Shalom !!!!!!!!!
l'X500 è un gran mezzo ...ma è di sicuro poco consigliabile per farci su 100 km di asfalto...
il motore è molto pastoso e il cambio con la prima corta rispetto all'r lo rende più facile nel difficile...
ma nel facile è una tortura... anche se è grossa di cubatura è impensabile metterla in autostrada o anche solo in statale...magari a regime costante :-X :-\
perchè?
Il CRF450X è uno dei motori più piccoli e tirati, se portato a cilindrata 490cc diventa ancora più spinto e meno longevo.
Son motori con potenza specifica decisamente più alta, con corsa corta alesaggio abbondante e pistone con mantello
molto sottile,sopportano bene le variazioni repentine di giri ma sopportano male il restare a giri costanti,magari a 120 all'ora all'80%del regime massimo per 10 minuti di fila. Io personalmente ho un x 450 e ciclisticamente mi trovo benissimo se giro 3 o 4 ore il sabato pomeriggio
ma in ferie sono andato con l'xr600...cambi olio e poco più...e gira sempre bene..pensa dovessi fare un pistone ogni 3500 km all'xr..
diventerebbe pi cara di un rolex!
....ovviamente senza menzionare il confort dell'xr e lo Sconfort del crf... :-\