Ciao a tutti.
Vorrei dare una bella ripulita ai collettori di scarico. Ho iniziato a togliere lo strato di fango cotto con pasta abrasiva ed in alcuni punti arrivo al color nero, penso sia una verniciatura degli stessi, in altri, dove questo nero non c'è più, mi ritrovo il color dorato del metallo. Infatti provando a togliere un pò di nero, mi ritrovo appunto al dorato. Bene per avere un risultato omogeneo dovrei portare tutto a dorato. A me però piacerebbe averli neri. Esiste una vernice per alte temperature? O cosa dovrei fare?
Grazie.
Vincenzo
8) 8) 8) continua a grattarli con una paglietta abrasiva tipo scotch brite, oppure la paglietta verde che le mamme usano per le pentole,non importa che arrivi a tirarli metallici,basta che li passi uniformemente. lavali abbondantemente con un diluente,nitro,e pennello,lascia asciugare,e verniciali,con una vernice,talken o arexons ad alta temperatura. 2 o 3 mani leggere.
Come ti ha giustamente suggerito Orso basta che continui a grattarli fino a quando vedi il nero.Non serve arrivare al metallo,anzi, a mio avviso, meglio che la vernice ad alte temperature (che troverai presso qualsiasi ferramenta nel classico nero opaco) faccia presa su quella originale. ;)
Bene , allora li smonto e faccio un lavoretto pulito. Si in effetti ho visto dlle bombolette spray per alte temperature,ma pensavo servissero solo per i terminali. Se invece li avete testate ache per i collettori la cosa è perfetta.
Grazie
Vincenzo
se hanno intaccamenti di ruggine, fai prima a smontarli e farli sabbiare poi li vernici..., ma la cosa migliore e' comprarti dei collettori in inox cosi' non ci pensi piu'.. il fango attacca meno, ed' e' piu' facile da pulire
Già ,,, concordo ... ;)
Honda-Razzo.