Ciao Ragazzi,
avendo il livello del liquido refrigerante leggermente sotto sono andato a comprarne una tanichetta....mi reco dal rivenditore con tanto di manuale e gli recito le caratteristiche che il liquido che cerco deve avere.
Lui mi da una tanica di motul color giallo, specifico per moto da cross, già miscelato e pronto da versare. Al momento del rabbocco mi rendo conto però che il liquido vecchio è di color blu ed ora mi chiedo se mischiarli può avere delle conseguenze (corrosioni, occlusioni)...voi cosa ne dite? Io ad esempio l'ho fatto nella macchina, c'era del liquido rosa e gli ho aggiunto liquido blu, non è successo niente ancora, chissà domani! :o
Grazie e ciao a tutti!
Ciao,non si mischiano liquidi di colore diverso,tutt'al più sostituisci il blu vecchio (ogni 2 anni va cambiato) col giallo nuovo in tutto l'impianto e sei quantrillo,ciauz
Quoto, mai mischiare tra loro colori diversi.
Per fare una cosa fatta bene, svuotare il liquido refrigerante usato, assicurarsi che tutto l'impianto sia completamente vuoto e che non cisiano residui ( in questo caso bene sciacquare l'impianto con un pò di acqua demineralizzata. In fine versare il nuovo liquido e riempire.
ps. Usare liquidi solo per contatto con alluminio.
Non conosco il liquido giallo, ma nel xr io ho usato quello rosso dell'arexons(già pronto all'uso (meglio 2 litri, se avanza almeno ce l'hai per un rabbocco)
;) ;) :) :)
Quoto i consigli che ti hanno già dato, svuota tutto e sostituisci ;)
Grazie del consiglio, effettivamente sostituirlo completamente è la miglior cosa....
Ciao a tutti!!! :)