Salve ragazzi...
dopo essermi presentato nell'apposita sezione posso iniziare a chiedere consigli e rompere le palle agli altri perchè ogni volta che acquisto una nuova moto ho sempre il pallino di cercare di tirare fuori il meglio senza compromettere l'affidabilità del mezzo.
come ho già anticipato ho da poco acquistato un xr600 del90.
il motore è stato fatto da circa 3000km ma non mi convince inoltre lo scalino in apertura del carburatore in apertura è fastidiosissimo...quindi ho voglia di rivedere un paio di cose.
sto già provvedendo all'acquisto di un nuovo carburatore, un mikuni tm40 che da quello che ho letto non è male con relativi getti per la carburazione...
la moto monta già silenziatore arrow modello dakar.
ho pensato subito a collettori maggiorati e filtro dell'aria...quale mi consigliate voi?? powerbomb??
poi passando al motore ho visto che è abitudine di molti montare termica dominator con pistone je101 aumentato la cilindrata fino a 644cm e di conseguenza la compressione??
in qst caso(dato che disp già di un clindro domy da rettificare)la testata rimarrebbe la mia??
dovrei cambiare anche l'albero o la biella con una rinforzata per evitare danni?
sono contrario a montare un albero a camme perchè perderei l'alzavalvole e guadagnerei per lo più ad alti reggimi...
a me interessa soprattutto la moto pronta ai bassi e medi
voi cosa mi consigliate??
scusate le mille domande in un solo post e che ho poco tempo per stare sul web
grazie in anticipo a chi mi risp
ah ragà dimenticavo...se monto un cilindro dominator carburatore e collettori dovrò prenderli adatti al cilindro dominator o sempre il kit per xr600 del 90??
e il cilindro del dominator monta qualunque sia il suo anno di costruzione??
scusate le troppe domande
con il cilindro domi prenditi un cambio di riserva ;D ;D ;D
i collettori vanno bene quelli per XR...
leggiti bene questo così ti fai un'idea precisa di quello che devi fare:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18878.0
ciaoo ;)
un cambio di riserva??? perchè??
cmq dal link ho non ho capito davvero bene perchè si è fatta un pò di confusione nelle varie pagine?
quello che ho capito di per certo che posso montare cilindro dominator con testata xr e il pistone je101(sempre dopo la rettifica del cilindro) dovrebbe essere per xr dato che ha lo spinotto più in alto per la questione della corsa dell'albero più corta.
adesso il mio dubbio però è il carburatore??' innanzitutto mikuni tm40(nuovo) o fcr41(usato probabilmente) con quali getti??
il filtro dell'aria ce ne sn milioni...quale è il migliore che avete provato??
devo forare la fiancatina??
per i collettori sono già intenzionato a prendere gli fmf powerbomb che andranno montati assieme al silenziatore arrow dakar
credete sia già un buon compromesso per renderla più nervosa??
come filtro direi UNIFILTER o k&N, per il resto della termica lo sai già. direi come frizione una Barnett con relative molle. ci vuole un cambio di scorta poichè la potenza aumenta....e sappi che la Dominator di serie ha il parastrappi alla corona e quindi il cambio nn risente i problemi che l'XR invece ha....specie la 3°e la 4° e se il tuo motore non è stato mai aperto dubito che quel comparto sia ok...
se vuoi modificare la tua motoretta e non avere lo scalino cambia quel cess di carburatore io dato le modifiche che hai in mente opterei già per un 41 non un 40 , la camme se vuoi più bassi tieni la sua , la testa tieni la sua bene già che ci sei lucida i condotti , collettori powerbomb benissimo sono stretti , filtro aria k&n o unifilter come ti ha già suggerito reinbowsix , la fincatina non occorre forare rimuovi lo snorkel poi vedrai il suo comportamento semmai fori successivamente , cambierei la biella non farei un incremento di cc con biella vecchia così come i cuscinetti di banco , tieni la campana xr monti una bella frizione e vai
e cambia anche i cuscinetti dell'albero a camme...con dei nuovi.