Ciao a tutti ecco la mia jena, nei prossimi giorni posterò altre foto.
http://img132.imageshack.us/img132/2475/moto1sm.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/1530/moto2sm.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/2649/moto3smcopia.jpg
Moto dorata....... moto fortunata.......
Buon dvertimento
Bella o no .... è tutto molto soggettivo. :)
Certo che alcuni interventi sono da "chapeau". ;)
Honda-Razzo.
Allora io l ho presa non proprio per la colorazione che cmq ha un suo fascino anche se io sono Canadese, ma proprio per la cura maniacale e la lista dei pezzi di pregio che ci sono sopra, e poi diciamoci la verità erano due anni che cercavo un xr come questa, tra parentesi và come un missile.
Se sei canadese non ti stanno sulle palle tutte quelle stelle & striscie ? :D :D
Honda-Razzo.
A dire il vero un pò si, ma se trovo il kit del serbatoio piccolino, poi provvederò magari ad una colorazione diversa, dal vivo non è male, diciamo che come antifurto và benone.. :P ::)
Ti auguro che le grafiche USA servano come deterrente !! ::) :P
Honda-Razzo.
La grafica se non piace si cambia, le altre belle modifiche restano :ok:
Azz.... una cosa sobria..........
Maronn,,,,,,,,,,, :D
Ragazzi accetto, anzi sarei più che felice dei vostri consigli.....in tutti i sensi intendo non solo per la grafica.
Indipendentemente dal carb che monti, aprirei la fiancatina del lato filtro aria, mettendo un filtro aria tipo K&N (se non lo monti già) e conseguente ricarburatina! ;)
La moto ha già un kehin fcr, filtro k/n, modifica scatola filtro, centralina e scarico completo
Il disco freno anteriore arriverà presto alla frutta ... ::)
Honda-Razzo.
bella e ben curata , se devo essere sincero sono un pochino restio nella scelta della colorazione del telaio avrei preferito un grigio OEM o al max un nero - grafiche troppo appariscenti poi per un canedese proprio meglio una foglia d'acero :) - mascherina uhmm c'è a chi piace - e il paratelaio che vedo più su una moto enduro che motard dove la leggerezza fà da padrone , la marmitta se non erro è una big gun completa ... bella
cambia la mascherina e togli il paramotore ;) per le grafiche vedi tu, quello che conta è la sostanza e mi pare non manchi ;)
per il resto bell'attrezzo, complimenti :)
Citazione di: kronos il Gennaio 03, 2011, 23:00:07 PM
La moto ha già un kehin fcr, filtro k/n, modifica scatola filtro, centralina e scarico completo
In cosa consiste la modifica alla scatola filtro?
Cosa vuoi dire con centralina?
Che scarico è quello?
Io vedrei di sistemare meglio il parafango posteriore......
Hanno criticato tanto il mio, ora tocca a me criticare quello di qualcunaltro.... :P :P :P
Bella l'avevo vista in vendita su subito.it mi piace un casino il telaio oro...forse serebbe meglio il forcellone color originale ma mi piace...
Lo scarico mi sembra un Big Gun :
(http://image.become.com/imageserver/s0/687013240-150-150-5-32/big-gun-evo-x-serie-honda-xr650r-0008-slipon.jpg)
Citazione di: Phyl il Gennaio 03, 2011, 23:48:11 PM
In cosa consiste la modifica alla scatola filtro?
Cosa vuoi dire con centralina?
Che scarico è quello?
La scatola filtro è aperta, monta una centralina di tipo cdi aggiuntiva per l'anticipo e lo scarico è "Big Gun" completo.
:) bello il telaio oro!
ma... visto che sei canadese meglio fare le grafiche con la foglia d'acero! direi che sono piu' belle anche dal punto di vista politico!!! e sei piu' al sicuro da attacchi terroristici!!!! :D :D :D
A livello di motore è originale?
Humm.. no! monta un pistone ad alta compressione wiseco, albero a cammes e biella Carrillo, piu credo siano state lucidate le sedi delle valvole.
Stica....Gran Bel Mezzo!
Per le grafiche mi accodo agli altri utenti.
benvenuto!
per me visto il colore del telaio, i parafanghi bianchi, ... starebbe molto meglio senza grafiche completamente (sicuramente senza queste, così sembra la moto di wonder women :))
poi il codino da abbassare un po' ed il tubo del freno davanti da rivedere completamente.
cmq complimenti è davvero messa bene e di sostanza
Ciao saresti cosi gentile da spiegarmi il perchè bisogna rivedere il tubo del freno? ant o post? vantaggi e svantaggi e sopratutto come, grazie.
certo,
mi riferisco all'anteriore, fondamentalmente dovresti mettere un tubo in rilsan per aria compressa dall'attacco del parasteli alla mascherina e poi far passare il ubo dalla parte interna dello stelo, ti sarebbe molto utile guardare le foto di altre moto.
Ok adesso mi guardo un pò di foto, la domanda che ti rifaccio è perchè? perdonami ma non sono ferrato su questo tipo di moto, vengo dalla velocità e quindi non ho ancora quel tipo di sensibilità richiesta da queste moto.
allora, il perchè del passaggio all'interno dello stelo è per evitare rotture dell'impianto frenante in caso di scivolate (e passaggi tra arbusti etc nell'enduro) e del tubo rigido esterno per evitare pericolosi piegamenti del tubo vicino la ruota in movimento, ma a parte tutto questo dal punto di vista estetico sarebbe tutto più pulito e anche dal punto di vista idraulico tutte quelle curve e curvette non sono il massimo, non dico che cambi qualcosa ma ...
(http://img705.imageshack.us/img705/5112/dscn1710l.th.jpg) (http://img705.imageshack.us/i/dscn1710l.jpg/)
Ok tutto molto chiaro, quindi è più una questione di sicurezza che altro. Adesso mi metterò all'opera per studiare al meglio la cosa, grazie del consiglio.
ovviamente in una moto da enduro il problema della sicurezza sarebbe maggiore (ruota anteriore da 21", più possibilità di strappare il tubo passato esterno) ma il dna è quello e quindi è giusto così :)
A dir poco, particolare. ;)
Salut
PS Basta farmi vedere telai e forcelloni verniciati mentre ho la moto smontata. :P
Stò giocando con photoshop.......vediamo cosa ne esce fuori in termini di colorazione, la difficoltà maggiore sarà verniciare sulla plastica.
con tutti quei pezzi pregiati e' davvero una gran bella spingarda !!!!!!! complimenti capitan america !!!!!!!!!!
direi di mantenerla cosi' ,cambi solo le grafiche ,ce metti na' fogliolina d'acero e sei a posto !!!!!! bel mezzo ,se dici poi che va' come un missile noi ci crediamo !!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D
Mi piace lo stile americanazzo tamarro ;D
Però io cambierei la mascherina e soprattutto il parafango post...o quantomeno lo abbasserei un pochino, sembra un alettone di una F1 :D :D
Mi sa che abbassarlo è un lavoraccio, metà è originale, l'altra metà di un crf, credo sia stata la modifica piu difficile di tutta la moto.
Mi sa che abbassarlo è un lavoraccio, metà è originale, l'altra metà di un crf, credo sia stata la modifica piu difficile di tutta la moto.
Citazione di: paulogas il Gennaio 04, 2011, 21:17:27 PM
con tutti quei pezzi pregiati e' davvero una gran bella spingarda !!!!!!! complimenti capitan america !!!!!!!!!!
direi di mantenerla cosi' ,cambi solo le grafiche ,ce metti na' fogliolina d'acero e sei a posto !!!!!! bel mezzo ,se dici poi che va' come un missile noi ci crediamo !!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D
Guarda con i rapporti di adesso non fà più di 180.....in pochi secondi :) :) :)
Notevole sotto l'aspetto tecnico e della sostanza. Il telaio color oro e la mascherina non incontrano il mio gusto... ma è, appunto, una questione di gusti personali.
Complimenti! :ok:
Citazione di: kronos il Gennaio 04, 2011, 19:43:49 PM
Stò giocando con photoshop.......vediamo cosa ne esce fuori in termini di colorazione, la difficoltà maggiore sarà verniciare sulla plastica.
se non vernici il serbatoio, non ci sono grosse difficolta', devi solo usare un aggrappante specifico.. quello della talken in bomboletta' e' m i r a c o l o s o :)
Citazione di: kronos il Gennaio 04, 2011, 01:05:41 AM
monta una centralina di tipo cdi aggiuntiva per l'anticipo
Non sapevo esistesse per xr 650... :-[
Adesso ti bombardo di domande :P
In sostanza hai la centralina originale con un modulo aggiuntivo?
Cambia solo l'anticipo o anche l'intervento del limitatore?
Di che marca è?
Allora no l'originale è stata interamente sostituita da questa:
PE-C-MH650-A
il link è:
http://www.procomeng.com/index.php?view=catalog&cat_id=4&brand_id=1&model_id=101
ciaO
:o :o :o :o :o Azzzzzzzzz..............e cus'è sta roba ..........Fede sicuramente non la conosce!!!!!
Fede devi assolutamente comprarla e provarla e soprattutto provarla prima di cambiare l'albero a camme :mattarello: :mattarello: :mattarello: :D :D :D :D
Citazione di: kronos il Marzo 15, 2011, 18:35:54 PM
Allora no l'originale è stata interamente sostituita da questa:
PE-C-MH650-A
il link è:http://www.procomeng.com/index.php?view=catalog&cat_id=4&brand_id=1&model_id=101
ciaO
e' la normalissima procom... :) :) sarebbe carina invece questa!! http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=20594.msg158778#msg158778
Citazione di: rickyx il Marzo 15, 2011, 23:47:53 PM
e' la normalissima procom... :) :)
Si infatti nulla di strano...... ;D
Citazione di: fede954 il Marzo 15, 2011, 10:38:36 AM
Non sapevo esistesse per xr 650... :-[
Adesso ti bombardo di domande :P
In sostanza hai la centralina originale con un modulo aggiuntivo?
Cambia solo l'anticipo o anche l'intervento del limitatore?
Di che marca è?
una centralina aggiuntiva e' quella di monnier.. :) :)
Si si, lo so che è la Procom........facevo solo un pà di ironia sul fatto che Fede era super curioso e poi alla fine ................è la centralina che ha pure lui ;D ;D .............. e facevo anche un po' di ironia, ma un po' di meno, sul fatto che sta cavolo di centralina ce l'ha, ma se non sbaglio non l'ha provata sulla sua moto per vedere la differenza con l'originale PRIMA di cambiare l'albero a camme :-X :-X
Citazione di: Phyl il Marzo 16, 2011, 01:45:20 AM
Si si, lo so che è la Procom........facevo solo un pà di ironia sul fatto che Fede era super curioso e poi alla fine ................è la centralina che ha pure lui ;D ;D .............. e facevo anche un po' di ironia, ma un po' di meno, sul fatto che sta cavolo di centralina ce l'ha, ma se non sbaglio non l'ha provata sulla sua moto per vedere la differenza con l'originale PRIMA di cambiare l'albero a camme :-X :-X
:) :) e' che fede ha beccato l'unica procom difettosa esistente! povero, non riusciva a capire se era la carburazione che faceva le bizze.. poi ne ha trovata una a posto e dovrebbe averla montata..
Si l'ho montata ma non l'ho ancora provata perchè la moto non è assicurata, è senza ruote e pinza post...
Come ha detto il buon rickyx avevo montato una procom presa usata che purtroppo tagliava la corrente ben prima del limitatore della centralina originale... avevo fatto varie prove rimontando e rismontando la centralina originale e la procom, è evidente che aveva qualche problema....
Poi per fortuna il venditore mi ha rimborsato e ne ho presa una nuova... ora spero sia tutto ok ma lo saprò con esattezza quando potrò provarla per bene ::)
Anche io quando acquistai la Procom ho dovuto restituirla perchè tagliava esattamente agli stessi giri dell'originale.
Quella che ho adesso è nel box perchè, a mio avviso, non sembra essere la soluzione ideale.
In molti casi è più fluida e pronta l'originale.
Mi riservo di testarla con il nuovo OGM.
Salur