Stasera guardando il tg5 ho visto un servizio molto interessante hanno arrestato poliziotti o vigili urbani che in tre anni sull'e45 hanno fatto qualcosa come 40000-45000 verbali con autovelox irregolari !!!!!!! a ottobre a verghereto ho preso un autovelox posto appena dopo una galleria ,sono molto contento !!!!!!! questi signori che poi prendono una percentuale dalla ditta che fornisce gli autovelox debbono pagarla cara,molto cara !!!!!!!!!! non ho compreso se ci sono anche poliziotti della stadale ,comunque sono molto contento , e' ora che la paghino cara !!!!!!!!!!! hanno vessato per anni cittadini inermi .
Comportamenti indegni da parte di chi ricopre incarichi pubblici !!!!!!!! l'autovelox deve servire come deterrente non per rimpinguare le casse comunali !!!!!!!!! speriamo che sia d'ammonimento per tutti gli altri vigili urbani !!!!!!!!!! andate in galera anche voi se rubate alla gente !!!!!!!!!!!!!!!!! Scusate ma quando ci vuole ci vuole . Un plauso a chi ha condotto le indagini ,fa piacere vedere che ci sono apparati statali che funzionano !!!!!!!!!!!!!!! Io non la contestero' come un altro verbale preso di sera con un auto senza lampeggianti ,bianca ,nascosta vicino a un albero ...........ho fatto male a non contestarla !!!!!! pero' e' triste constatare che pubblici ufficiali le studiano tutte per fare delle multe !!!!!!!!!!!!!! ci fate caso a cartelli con limiti strani messi in strade lunghissime e larghissime ...........................
ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!
Condivido tutto............
Per un attimo Paulo GIURO che avevo pensato tu stessi già scrivendo dal carcere! :P
Bella notizia ;D
Spero che la paghino proprio cara questi bastardi....
La cosa che mi fa più impazzire è che loro dovrebbero far rispettare la legge >:(
...e adesso in carcere... vai di bunga bunga :-* :-* :-*
:-\ purtroppo il problema non è solo del poliziotto che cerca di fare soldi extra facendoseli dare dalle ditte che gestiscono gli autovelox... il problema principale è relativo a quei maledetti e cornuti politici (non sò se di sinistra o destra, tanto è uguale) che hanno affidato il bisness del prelievo fiscale con agguato (autovelox) a ditte private che hanno una percentuale sulla multa... quindi questi (come è logico che sia, secondo la legge che se non rubi, freghi o imbrogli quando ne hai l'occasione sei cretino) creano tutto un sistema tale da aumentare quanto più possibile i profitti, come i semafori REX che erano programmati per far durare il giallo talmente poco che oghi volta l'automobilista di turno passava col rosso e poichè il semaforo era dotato di fotocamera etc il suddetto si vedeva recapitata la multa a casa!
Quindi i primi porci del porcile sono i mille cornuti che non fanno un c...o e prendo regolarmente 18000 euro al mese per legiferare su come inchiappettare il cittadino senza che questo possa dire che si sono aumentate le tasse! :-\
ogni tanto una bella notizia
Citazione di: tacco il Gennaio 05, 2011, 20:52:05 PM
Per un attimo Paulo GIURO che avevo pensato tu stessi già scrivendo dal carcere! :P
:hahaha: :hahaha:
Honda-Razzo.
condivido quanto detto da frederich ,post molto intelligente , io da cittadino sono indignato dai sistemi a controllo pure all'infrarosso che hanno messo in tutti i centri storici delle varie citta' ,non tollero che in una democrazia ci siano zone di guerra controllate da centrali operative ................per siti sensibili vedi ambasciate si ma qui parliamo di centri storici controllati da telecamere 24 ore su 24 ,un fatto di una gravita' assoluta per me . la colpa di chi e' ????? semplice dei vari assessori e giunte comunali,molto semplice .con la scusa di controllare la sicurezza del centro storico ci tartassano e ci dilapidano i pochi soldi che abbiamo.
dovremmo cambiare il ns voto e lo dobbiamo far sapere ai vari politici sia di destra che di sinistra ,cosi' la smettono di fare il prelievo direttamente sugli automobilisti per sanare il bilancio comunale . semafori taroccati,autovelox posizionati dietro cavalcavia ,telecamere che ti multano in ogni luogo ,siamo arrivati all'assurdo !!!!!!!! ci sono migliaia di vigili urbani in italia,non bastano quelli a fare le multe nelle grandi citta' ?????? fra un po' ci manca che frughino nella spazzatura e ci facciano la multa................oooooppppppsssssss lo stanno gia' facendo !!!!!!!!!!!!!!
Carissimo Voi tutti!
Viviamo in un paese che non tiene in nessun conto la legge.
Noi siamo lo specchio dei nostri governanti, una massa di ladri senza soluzione di continuità.
calisto tanzi doveva avere l'ergastolo o la pena di morte.
Quel verme di fini, il patibolo.
Siccome mia moglie e' francese, mi trovavo in Francia per le vacanze e, parlando dissi che a volte in Italia le istituzoni ti chiedono le ricevute del bollo auto di 5 anni prima, la copia dei versamenti di imposte relative ad anni e anni prima ecc.ecc.
Vidi le persone che iniziarono a ridere incredule e capii subito che non credevano ad una parola di cio' che stavo raccontando loro!
Insistetti e giurai che quanto detto era la pura verita'...iniziarono ad allarmarsi e ad esternare le mie stesse obiezioni...
uno disse ma se nel frattempo mi e' bruciata la casa?
Se sono venuti i ladri?
Se ho subito un' alluvione?
Se se...se..
Ebbene, mi VERGOGNO COME UN CANE DI ESSERE ITALIANO, in Francia ed in ogni PAESE CIVILE ( l'italia NON E' un paese civile ) è lo Stato che deve accertarsi che il cittadino paghi e poi deve anche tramite la miriade di inutili e nullafacenti impiegati pubblici accertarsi dei versamenti e non chiedere al povero inerme cittadino le ricevute dei bolli di 5 anni addietro.
In sintesi, in ogni paese civile lo Stato si erge giustamente a controllo e mai dico mai in altri paesi vengono richieste le ricevute di cose pagare 5 anni prima.
In questa ottica di ricatto mafioso dello stato ecco perfettamente in sintonia la rapina autovelox.
Da noi a VB i vigili danno le multe passando in auto senza neppure fermarsi per la contestazione, vessano i cittadini in ogni modo sopratutto coloro per lavoro devono posteggiare momentaneamente in luoghi di difficile accesso.
Faccio notare alcune piccole insignifcanti statistiche da me fatte in oltre 10 anni di visite in Francia.
Vigili urbani in Francia non esistono
guardia di finanza in Francia non esiste
Carabinieri Gendarmerie
Polizia Police Nationale
guardie forestali in Francia non esiste.
Auto blu Italia 550.000 in Francia 72.000
io vivo in un comune di 2500 abitanti il Comune ha ben 18 dipendenti, risultando la ditta a piu' alto numero di dipendenti del Comune stesso.
in Francia un comune di 2500/ 3500 abitanti ha mediamente 5 dipendenti.
Leggendo sopra, si evince in modo apalissiano come anche dirottando tutte le entrate del sultanato del Brunei e dell'Arabia Saudita insieme nelle casse dell'Italia, i soldi non sarebbero mai a suficienza.
Abbiamo una tale serie di cose inutili ed improduttive che riusciremmo a far fallire la nostra nazione anche se tutte le rocce delle Alpi di trasformassero in oro.
Con tutto questo non sto' dicendo che la Francia sia il paese perfetto, tutt'altro, hanno una tale e tanta massa di spazzatura umana nelle periferie da far impallidire chiunque e a Capodanno lo sport nazionale nelle periferie è bruciare le auto in sosta, cosa che in Italia per fortuna accade in misura molto minore.
Un saluto a tutti.
Rudy
:) :D :D abbiamo quello che abbiamo/HANNO voluto, questo e' uno stato di diritto, e come tale, il governo/I GOVERNI hanno il sacrosanto diritto di spanare il c##o a chi se lo fa spanare.
di che cosa ci lamentiamo?? abbiamo la nostra moto, le nostre partite, il digitale terrestre, i telefonini, le chat erotiche, i nostri splendidi centri commerciali, la messa che ci lava i peccati a 90° :D anche retroattivi, un sistema sanitario perfetto, che cura chiunque, a prescindere dal colore della pelle o della puzza, un sistema giudiziario che accoglie e ascolta tutte le nostre lamentele condominiali, possiamo sfondare il cranio a un poliziotto padre di famiglia a 1200eu mese, con un motorino lanciato allo stadio facendoci passare per malati di mente, e confidare pure in un avvocato gratuito che fara' il possibile per dimostrare la nostra innocenza anche di fronte a 20 testimoni e 1 ora di filmato... paese spettacolare questo...
ad esempio,giorni fa mi e' arrivata la bolletta del gas, 5metri cubi, 30 euro... tutto ok vero? certo, peccato che il gas in quell'appartamento non viene usato da settembre 2009 ripeto.. 2009 ... :D :D :D :D lunedi, andro' all'azienda del gas, e diro' che glielo voglio restituire tutto a norma del codice civile... si a scoregge negli uffici, e sono disposto a infilarmi il tubo del contatore in quel posto per totalizzare la corretta aliquota , altrimenti il contatore glielo spacco a picconate... chi mi conosce sa che lo faro'.. siamo in uno stato di diritto, e io ho il diritto di protestare. le scoregge non sono punite da nessuna legge.
23 anni fà ho lasciato l'Italia in uno stato pietoso, sono rientrato dal Canada perchè i miei genitori si son fatti anziani e hanno bisogno di me e io non me lo sono fatto dire due volte.....ma fatemi dire nella mia lingua "what a fuck!", pensavo che le cose erano cambiate, ma lo shock culturale è stato notevole che ancora mi devo riprendere, politici in televisione tutte le sere a dire cose che non si capiscono, gente che guadagna 1000 euro al mese e gira con macchinoni assurdi, inciviltà cosmica che nemmeno in Afrika ho visto, benzina alle stelle etc etc...e cosa vedo? tutti che protestano e nessuno dice niente. Ok non voglio fare ne polemica nè provocare nessuno, ma se vi mettete dalla parte di chi entra in questo paese da fuori, lo shock è davvero grande.
siamo gente civile ,prima di usare violenza bisogna essere affamati almeno io la vedo cosi' ,ci sono cose che non vanno ma dobbiamo vedere anche le cose positive e il fatto che abbiano arrestato quei delinquenti che hanno fatto 40000 verbali in tre anni significa che ci sono parti sane in questo paese ,rudy mi fai sorridere quando ti infervori dicendo quanti dipendenti comunali ci sono nel tuo comune !!!!!!! informati quanti dipendenti comunali ha palermo e napoli .................ah ah ah ah ah un esercito !!!!!!!!!!
purtroppo negli anni passati ( e anche adesso vedi la giunta comunale azzerata a Roma ) si assumeva a scopo sociale diciamo cosi' !!!!!!!!! NOI siamo fortunati a vivere in una democrazia dove io posso liberamente parlare e confrontarmi civilmente con altri utenti !!!!!!!!!!!! mi raccomando niente politica !!!!!!!!!! ci sono cose che non vanno ,dobbiamo farci sentire come motociclisti e come automobilisti ,purtroppo ,l' ACI DOVEVA TUTELARCI invece non fa niente !!!!!!!!!!!! il sistema messo in piedi dai comuni deve essere smantellato !!!!!!! gli abbiamo permesso di multarci a tutte le ore !!!!!!!!! non e' democrazia questa !!!!!!! dobbiamo scendere in piazza per questo !!!!!! dovevamo farlo anni fa ,siamo ancora in tempo ,se manifestiamo civilmente davanti ai comuni che hanno sistemi all'infrarosso (me pare d'essere in guerra !!!!!!!) e mettiamo volantini civili nelle auto dei vari assessori al traffico ecce.cc. ecc. la smetteranno di fare multe a piu' non posso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi chiedo come mai nessun politico locale amante della liberta' abbia organizzato manifestazioni contro i vari sistemi di videosorveglianza attivi 24 ore su 24 !!!!!!!! le organizzazioni degli automobilisti cos'hanno fatto ??????? niente !!!!!!!!! in Italia si e' passato da un estremo all'altro !!!!!! voi volete vivere con telecamere che controllano tutto il centro storico ????? siamo monitorati 24 ore su 24 in tutte le vie principali !!!!!!! quel film americano di quello che veniva spiato dal satellite non e' tanto fantascienza ..................................tutte le banche ,palazzi di assicurazioni,societa' varie ,centrali operative dei vigili urbani che paiono centrali operative in tempo di guerra............non sanno piu' cosa inventarsi i vari sindaci e assessori per fare multe !!!!!!!!!!!!!! il compito del vigile non basta piu' !!!!!!! ora usano gli ausiliari !!!!!!!!!! e gli occhi elettronici !!!!!!!!!!!!! questi sono motivi per andare in piazza !!!!!!!!!!
come mai non fanno manifestazioni per questo ??????????''
mi fa sorridere e ridere quando leggo ''ARRESTATI'' '' SI APRE IL CARCERE'' ''RAGGIUNTO DA UN AVVISO DI GARANZIA'' ''RINVIATI A GIUDIZIO''
'' IL FERMO SI E' TRAMUTATO IN ARRESTO'' etc e tutte le vaccate che stampano, per far credere che la giustizia funziona... rido di commiserazione... poi invece leggi
''SCARCERATO PER DECORRENZA DEI TERMINI'' ( pluriomicida appartenente alla tal cosca)
''AFFIDATO IN PROVA AI SERVIZI SOCIALI'' ( per aver spiccicato contro al muro una famiglia, lui con 7,5 di alcol e positivo al test antidroga) rido sempre di commiserazione... c'e' un potere dello stato che forse a volte e' peggiore della politica, che va contro il buonsenso comune, e quando una legge e' sbagliata per il buonsenso comune, e' sicuramente sbagliata, e si dovrebbe far scontare a chi ha applicato la legge sbagliata, la stessa pena del condannato in liberta', che invece dovrebbe stare in galera secondo il buonsenso comune. paolo cosa credi che gli fanno a questi qua? a tanzi che non ha ucciso nessuno gli danno 10 anni, d'accordo, se ne fa 4 se gli va male, ma a chi stupra i bimbi e' fuori dopo 4 anni lo stesso... quando dovrebbe stare in galera 30 anni insieme all'avvocato che lo difende, se e' palesemente accertato e senza ombra di dubbio che ha commeso il reato ...
Ci sono cose che non vanno ma dobbiamo essere contenti della NS Democrazia !!!!!!!!!! certo tante cose sono perfettibili ,non mi piace il disfattismo (non mi riferisco al tuo post ) ,meglio capire cosa non va',farlo presente democraticamente e poi intervenire ,gli uomini di buona volonta' ci sono sempre stati e sempre ci saranno come le mele marce .
Siamo un popolo stupendo !!!!!!! un paese che e' bellissimo , dobbiamo migliorarci e sperare che chi e' al potere insieme all'opposizione faccia il bene di noi italiani e del paese chiamato Italia . Wiwa l' ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!
c'e' piu' italia in xr-italia che in italia
per rimanere in tema di videosorveglianza ,tempo fa ,mi pare un po' d'annetti fa si parlo' al tlegiornale di un sistema europeo di satelliti ad uso militare,tattico e quant'altro rivoluzionario in grado di vederci a cas nostra , non mi ricordo come l'hanno chiamato , dovrebbe essere attivo adesso ,qualcuno ne sa niente ?????? ragazzi se non posto piu' mandate lettere ai vari giornali italiani ed esteri ......................... scherzi a parte esistono sistemi di controllo sofisticatissimi , pero' non reputo giusto avere centrali operative
con decine ,decine di monitor che controllano tutto un centro storico e che con queste si facciano multe a tutto spiano come pure il ticket per entrare in citta',viviamo in democrazia , debbo pagare per girare nel mio paese ??????? e poi ancora un turista deve pagare per soggiornare a Roma ?????? che prendano meno assessori e portaborse e si riducano gli stipendi !!!!!!!!!
meno soldi sprecati in eventi cinematografici,gala e manifestazioni !!!!!!!!!!
quelli che videosorvegliano vanno pagati, e come li paghi se non fai cassa con le multe mentre loro chattano su fb?? :D :D :D :D e' giusto, devono controllare tutto, ci vogliono telecamere dappertutto, cosi' poi quando sparisce una ragazzina, quel giorno la telecamera era rotta, chissa' come mai non si rompe mai quando sei a 29,999 su una strada con corsia larga 9mt in tratto rettilineo senza deformazioni lungo 5km con limite di 30kmh.. guarda, basterebbe un giorno solo infilarsi tutti nella corsia del telepass senza averlo, :D :D :D magari il 14 agosto..non hanno i mezzi per mandare 30mln di ingiunzioni di pagamento.. gli va in tilt anche l'immaginetta del santo che hanno sulla scrivania..... cosi', tanto per fargli un dispetto, come quando qualcuno lo fa alzando all'improvviso il prezzo delle caramelle gommose...