Ciao ragazzi, ho un dubbio che probabilmente abbiamo avuto tutti prima di scegliere la nostra pinza:
Quali sono le caratteristiche che bisogna osservare all'acquisto di una pinza freno?
Intendo sia caratteristiche tecniche che eventuali difetti (in caso di usato).
Grazie mille
Intanto sapere se ti serve per l'enduro o motard... cambia molto la pinzata....
Comunque se è per il motard consiglierei una bella pinza a quattro pistoncini.... :P....
chiedi a Ricky san da varese !!!!!!!! brembo of course ..........poi per la misura chiedi a lui............non prenderla troppo potente !!!!!!!!! dopo fai i rivoli nell'asfalto ..............
Brembo racing abbinata ad una buona pompa
Io freno con un dito ;)
Ne ho vista una a 250 euri ;D
E in caso di pinza usata quali sono le precauzioni da prendere? (cose tipo segni di usura ecc.)
Scusate l' o.t., una rispostina veloce (anche link) su dove acquistare le pasticche del freno posteriore originale dell'xr650, senza troppe pretese (per quello che lo uso, è ancora l'originale di 10 anni fà), in negozio nella mia città mi hanno chiesto 50€ e gli ho risposto un po male.
Grazie
Ti posso suggerire Discacciati! Ha un feeling strepitoso... Anche se ho avuto una offertissima per una Beringer 6p .... ::) e mi dovrò privare del mio impianto...
...io mi sono posto il problema se cercare una pinza plug and play o una brembo per poi fare la staffa...
ho optato per brembo racing,alla fine ho speso poco di più (la pinza l'ho pagata bene) e mi si sono allungati i tempi ma credo che ne valga la pena,non lo avrei fatto per brembo "monster" da poi limare etc etc...
altrimenti avrei valutato pinze dedicate e a quel punto discacciati o braking.....
Buona lettura :
Impianti freno Supermotard (http://www.xr-italia.com/node/157)
;)
Honda-Razzo.
ti serve una pinza per uso motard o enduro?
OT: beppo...no limits!
Letto!
Trovato cose interessanti...ma ho ancora qualche dubbio...
In questo momento sto cercando una pinza per uso SM ma penso che il discorso valga un pò per tutte...
C'è un modo per distinguere una pinza vecchia, usurata o che potrebbe avere problemi? (ovviamente prima di prenderla, montarla e fare un dritto :P )
L'articolo parla di una differenza tra interasse 40mm e 65mm...se dovessi prendere una 65mm quindi rischi che non ci stia?
Tronco quale intendi per Brembo racing?
Brembo racing ;)
(http://img403.imageshack.us/img403/3899/dscn0791h.jpg)
Ullallà...bella anche da vedere...
Il portafoglio trema però, vero?
La trovi usata dai 250 in su :(
Come temevo :disperato:
Quindi il problema principale è lo spessore (max quanto deve essere?)
Quelle radiali oltre ad essere decisamente fuori budget hanno qualche controindicazione?
Ma li vale tutti e la resa è ottima....
Sarai sempre soddisfatto....!!!!!!
Citazione di: Salvia il Gennaio 07, 2011, 12:02:22 PM
Come temevo :disperato:
Quindi il problema principale è lo spessore (max quanto deve essere?)
Quelle radiali oltre ad essere decisamente fuori budget hanno qualche controindicazione?
Allora Salvia o prendi la Racing con la staffa e non limi nada
Se no la Brembo interasse 40mm con la staffa e la limi se no tocca i raggi
Quelle radiali se hai bugget ;D o cambi il piedino o metti una staffa anche li
Okkk, direi che è ora di decidersi....
Appena ho tempo vado a Milano a fare un giro da www.motoapezzi.it e vediamo con cosa torno a casa...
Se qualcuno ha voglia di fare un giro organizziamo una comitiva :D
ciao Salvia!
la mia è questa: http://img52.imageshack.us/i/allegato1.jpg/
le brembo racing le distingui perchè hanno logo e marchio rossi!
in base al budget che hai fai le tue considerazioni....
se hai tempo,soldi e pazienza buttati su brembo racing....per la staffa sul forum troverai sicuro chi ti aiuta! (io per tutto il pacchetto ho speso più o meno quello di cui parla Arthex....)
con la brembo monster risparmi sulla pinza ma te la senti di limare una pinza freno? ho letto essere una cosa molto easy,ma io non mi sono fidato e comunque non è che spendi 4 soldi! alla fine tra staffa e pinza un centinaio di euro abbondanti li spendi e se sbagli a limare butti via la pinza....
per le plug and play è abbastanza semplice...io poco più di due mesi fa ne trovavo a 200 euri o poco meno....a dire la verità ero molto tentato...
per la qualità del pezzo usato...è sempre un mix tra fiducia,c..o,e accortezza di massima!
ciao e buona ricerca!
confermo la fiducia per la brembo racing assiale. non dimenticate mai, che fino a 3/4 anni fa, questa pinza con la pompa radiale 16/16 equipaggiava i team ufficiali motard a livello mondiale....
Eh mi attira molto...il problema è che sto risistemando mezza moto e gli €urini se ne vanno a vista d'occhio...mi sa che cercherò la classica Brembo ORO da limare, con una 50ina di €uri dovrei cavarmela (+ la staffa), se poi non mi soddisferà più dovrei riuscire a rivenderla...la tentazione è forte ma con i soldi di una pinza mi prendo quella un pò meno bella + paramotore + qualcos'altro...
Comunque grazie a tutti per i consigli!!!
io ho la brembo normale limata e devo dire che mi trovo bene..
anche io :) come qualità prezzo non si batte!!
ciaoo ;)
Quasi quasi investo 45 €urini...
http://cgi.ebay.it/PINZA-FRENO-ANT-BREMBO-CAGIVA-MITO-125cc-FRONT-CALIPER-/230571141349?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35af1c68e5#ht_500wt_1156
Ci sarebbe anche questa con allegato pinza e tubo (che comunque ho già) ma quella con l'interasse 65mm se ho ben capito non va bene
http://cgi.ebay.it/PINZA-BREMBO-Brembo-P4-30-34-APRILIA-KTM-DUCATI-BMW-/300511112713?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45f7dbae09#ht_500wt_1156
Curiosità:
Questa che pinza è? Non è la stessa, vero? Perchè essendo già montata su ruote a raggi magari non è da limare...(ma probabilmente è anche meno performante)
http://cgi.ebay.it/PINZA-FRENO-ANTERIORE-BREMBO-brake-for-BMW-F650-F-650-/370286394325?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5636c9fbd5#ht_3214wt_905
http://cgi.ebay.it/PINZA-FRENO-ANTERIORE-BREMBO-APRILIA-PEGASO-CUBE-650-/370284890224?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5636b30870#ht_3115wt_905
la prima è Dx,a te serve la sinistra!
la seconda è 65 mm...prevede problemini,le altre non ne so niente ma secondo me sono "avventure"
se ti orienti verso una brembo cercala come la prima ma sx! vedrai che i prezzi saliranno un poco purtroppo.... :-\
le ultime 2 non sono 4p ma 2p flottanti come l'originale
io tanto per fare l'originale ho messo la 6p nissin dell'mv , tutti lamentavano sull'mv scarsa potenza, su un motard basta e avanza ed è molto modulabile
Nooo, non mi ero accordo che fosse la destra... :(
La Nissin è questa?
http://cgi.ebay.it/PINZE-FRENO-ANTERIORI-NISSIN-PER-MV-AGUSTA-BRUTALE-E-F4-/260698949017?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb2de4599#ht_500wt_922
Bisogna limare anche lei o va bene così?
Questa mi sa che non c'entra niente... http://cgi.ebay.it/PINZA-FRENO-NISSIN-CALIPERS-IDEALE-PER-MODIFICHE-/270685569367?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f061e0157#ht_1576wt_905
Ciao, sto valutando anche altre pinze rispetto alla classica Brembo, solo che mi sorge un dubbio sugli ingombri...quanto è grande la brembo oro prima, ma soprattutto dopo essere state limate?
Qualcuno riuscirebbe a misurare quanto sporge dal disco?
Grazie mille!!!
Salvia il problema di toccare a te non dovrebbe preoccuperti avendo le forcelle Vor...dovrebbe andare bene la 65mm avendo un interasse maggiore tra stelo e stelo...
Ah, ottima notizia!!!
Guarda, per il momento ho fatto un ragionamento:
- se prendo una pinza usata da non spendere troppo rischio di portare a casa un ferro vecchio (quelle che ho trovato mi facevano rabbrividire da quanto erano annerite e brutte da vedere...pensare di fidarmi di loro non è il massimo) e comunque tra pinza e staffa andrei a spendere attorno alle 150€
- se prendo una pinza seria mi costa sui 300€ con staffa e tutto
- se prendo le forcelle del VOR 503 SM le ho con 150€ spedite e sono sicuro che vanno bene con la loro pinza originale che ho già
Certo, sarebbe un casino mica da ridere cambiare tutte le volte le forcelle...
La pinza originale se non erro è larga 60 mm e arriva a filo con i raggi (è molto squadrata però)