Ciao a tutti, premetto che so bene che esistono miliardi di discussioni riguardanti il maledetto computerino, ma io ho bisogno di una info specifica e anche relativamente veloce.
Il problema è questo: Il connettore del filo del sensore della temperatura ha i fili rosso e bianco dal lato del vapor e giallo e verde dal lato della termocoppia, mi serviva sapere come sono abbinati per rimontare i contatti.
qualcuno con un vapor a portata di mano? ::)
grazie a tutti.
brix
PS: io ho la 400 quindi raffreddata ad aria, non so se i colori della versione per liquido corrispondono (xr250-600 SI; xr 650 FORSE)
non è una termocoppia ,è una sonda ntc ,morale comunque la colleghi funziona, non è polarizzata.
Ciao Ragazzi..anche a me servirebbe sapere piu o meno la stessa informazione... dico piu o meno dato che a me servirebbe un informazione piu tecnica e cioè:
La sonda sotto la candela o comunque vicino al motore del TRAILTECH VAPOR è una termocoppia o una NTC e che valore in Kohm c'è ai due capi... dato che volevo fare una modifica e vicino la NTC della temperatura dell'acqua (12,.. Kohm ) mi segna tipo 200 e più °C :sfiammo: :sfiammo: :cappio:
Qualcuno di buona volontà che ha il VAPOR potrebbe staccare un attimino lo spinottino e misurare con un multimetro la resistenza della sonda. GRAZIE A TUTTI. ;D ;D
Buongiorno a tutti.
E buon Xr.
Qualcuno e' riuscitoma capire cosa utilizza ? E' proprio un ntc?
Bisogna fare una procedura per far leggere il sensore?
Ciao
Ciao
La prima volta che si collega il sensore di temperatura è necessario fare il reset parziale, per intenderci premere contemporaneamente il tasto sinistro+centrale.
Salut