Ciao a tutti, vi ho postato due foto che forse qualcuno di voi riconoscerà come un problema già noto. La mia leva della frizione tocca sul blocchetto, questo provoca frequenti spegnimenti ai semafori se tengo la marcia inserita perchè la frizione non chiude a dovere fino a fondo corsa, questo mi causa delle enormi sudate, anche perchè per riaccendersi a volte ci mette un pò, soluzioni? so che si può cambiare il blocchetto o la leva, ma esiste una soluzione che non preveda le due sopra citate?
http://img27.imageshack.us/img27/3365/p1040187i.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/7859/p1040188.jpg
Prova a girare il blocchetto
No, a vista sembra che l unica opzione sia di limare il tutto, ma mi sà di cosa da macellaro.
Se non sbaglio la leva batte giusto dove passa la vite
dovresti recuperare 3mm
Batte in due punti: sulla vite che a fondo corsa e sul centro della leva dove fa la sua curvatura
E se tu metti una vite più lunga x spostare la leva più in fuori ?
Ho le mani piccole purtroppo......però si ppotrebbe provare...humm non male come idea
Allora io proverei con una vite più lunga e poi sposterei in fuori tutto il blocco
leva frizione leva deconpressore
Potresti togliere il bloccheto luci, avvicinare il bracciale della leva alla manopola e rimontare il blocchetto alla destra de bracciale.
Però così facendo devi verificare che il "pomellino" della leva non tocci il paramano.....e quindi o limi il "pomellino" o togli il paramano :P
Sposta il blocchetto luci a destra ed il braccialetto frizione a sinistra. ;)
Honda-Razzo.
Ma cosi la leva sbatte sul paramani o no?
Devi andare per tentativi
ok ok la paura mia e che dove metto mani facio i danni
Citazione di: kronos il Gennaio 12, 2011, 11:32:49 AM
Ma cosi la leva sbatte sul paramani o no?
Se sbatte sui paramani vuol dire che li devi spessorare. ;)
Honda-Razzo.
kronos cambia il blocchetto con uno più sottile e risolvi registrando la distanza tra braccialetto frizione e blocchetto ::)
ciaoo ;)
Purtroppo il paramani ti limita molto, con questo non voglio invitarti a toglierli anche perchè la soluzione delle frecce integrate è molto ben realizzata e fa molto "resing" 8) , poi sul brp sm ci devono stare.. perciò io tenterei di fare in questo modo: la vite la comabierei con una più corta, così riesci ad avvitarla tutta senza aprire troppo la leva. Una volta fatto ciò inizierei a giocare allentando il bracciale delle luci (la leva della frizione è molto vicina al paramano e secondo me è controproducente spostarla).
Probabilmente facendo rientrare di poco il bracciale riesci ad ottenere un buon compromesso.
Altra cosa che farei, tira un pochino il registro della frizione così da farlo staccare un pelo più in alto.
...altrimenti vieni nel mio box e qualcosa ci inventiamo :P
Citazione di: mauro981 il Gennaio 12, 2011, 14:46:37 PM
...altrimenti vieni nel mio box e qualcosa ci inventiamo :P
La trovo la soluzione più buona e giusta........i registri cmq sono tutti al massimo.
Quando vuoi :)
Così ti presento anche la mia lady, magari fa amicizia col porcello ...ma tienilo a bada che è stata appena rimessa in ordine :P
Ma perchè non vuoi rimontare la leva originale? Risolveresti subito il problema. :)
Perchè non ne ho una...........e quella che monto mi ipiace molto tanto. :D
se vuoi mantenere quella leva
mi sa che l'unica soluzione è registrare il cavo in modo da far staccare la frizione nella prima parte della corsa.
io lo faccio sempre, mi trovo molto meglio e cambio più velocemente
Citazione di: Stefano80 il Gennaio 12, 2011, 16:21:12 PM
se vuoi mantenere quella leva
mi sa che l'unica soluzione è registrare il cavo in modo da far staccare la frizione nella prima parte della corsa.
io lo faccio sempre, mi trovo molto meglio e cambio più velocemente
anche io uso questo settaggio da "pizzicata" ..ma no la faccio mai, ci tengo al mio cambio ::)
posso venire anche io nel tuo box? oltre alle chiavi porto anche il frullino.... non si sa mai!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ciaoo ;)
Tu porta un par de truiun che alle chiavi ci pensiamo noi ahahahha
hahahah così sai dove finisce il braccialetto frizione si!!!! ;D ;D ;D
Tommino ma tu i messaggi privati li leggi? il mio vicino ha un xr400 immacolata
santo cielo, lo sai adesso che testa che ti fa?
Tommi con le xr è come un bimbo con i lego: più ne ha più è contento :signur:
li leggo i messaggi ;) ma nessuno mi ha chiesto per il 400.... vojono tutti il 600 :D :D :D
fammi sapere quelle abbandonate dal meccanico se ci sono ancora!!
ciaoo ;)