Ciao a tutti di nuovo, ho la sensazione che la mia bimba sia n pò magra di carburation, per ingrassarla un pò è necessario cambiare getti e ammennicoli vari, oppure si può agire dall'esterno?
puoi provare a svitare la vite del getto pilota di mezzo giro ( o uno al max)
che sintomi hai?
fai una ispezione visiva anche della candela.
Un elettrodo color nocciola denota una corretta carburazione.
(http://hondacb.net/download/tecnica/Candele/normale.jpg)
una esaustiva descrizione dei possibili casi è riportata qui:
http://www.ngk.de/it/dettagli-tecnici/candele-di-accensione/diagnosi/danni-riscontrabili/
in caso di miscela magra puoi "giocare" sull'apposita vitina posta sul lato destro del carburatore.
il sintomo primario e che scoppietta forte in rilascio specie dopo forti staccate o allungate, la candela è nuova
prova a svitarla e controllane il colore.
P.S. lo scoppiettio potrebbe essere dovuto anche ad un non corretto rimontaggio della pippetta sulla candela.
Accertati che la pippetta sia ben incastrata sulla candela.
Magra di minimo...Prova come ti ha detto Stefano80 prima....Mi sembra di capire che hai KN e collettori + grossi...Che carburatore hai? Se è l'originale metti un 68 s e risolvi..Se è un altro carburatore aumenta il getto del min comunque...
Ok il carb è originale ovviamente con i getti tutti cambiati di cui non conosco le misure, filtro k/n, e scarico completo, adesso però mi sorge un dubbio, non potrebbe essere grassa invece che troppo magra? gli scoppi non sono dovuti ad un eccesso di benzina che viene sputata fuori nello scarico?
Quoto le risposte dei raga.
Prima svita la vite pilota, come suggerito.Vedi poi come va la moto....meglio se fai un giro e ti porti un cacciavite, regola un quarto di giro per volta e vedi.
:)
ok domani mattina faccio le prove, grazie dei suggerimenti, in teoria non dovrebbe scoppiettare piu o ci sono altre cose che si notano?
Tranquillo se fosse grassa te ne accorgeresti..La moto tenderebbe ad ingozzarsi alle aperture un pò repentine..La tua è solo un pochino magra...
Anche la mia: scoppiettii dopo apertura completa e chiusura gas, a motore caldo.
Si potrebbe risolvere alzando il minimo (anche se è noioso trovarsi poi col minimo alto).
Collettori arrow, silenziatore e filtro aria di serie.
Alternativa senza sostituire i getti?
Tico
Citazione di: beppoxr65o il Gennaio 12, 2011, 23:34:14 PM
Tranquillo se fosse grassa te ne accorgeresti..La moto tenderebbe ad ingozzarsi alle aperture un pò repentine..La tua è solo un pochino magra...
In effetti ha un buco grosso, ma solo in 2nda e se apro bruscamente e li il problema è che l attimo che riprende ti sbatte via in avanti come una furia. :) :)
ciao a tutti. la mia xr monta collettori originali e scarico originale senza db killer. mi scoppietta frequentemente a ogni marcia al rilascio. è magra quindi? svito la vite a destra del carburatore?a moto spenta o accesa? dopo averla scaldata? io ho apportato ancora poke modifiche alla mia xr650 potete vederla nelle nostre XR e darmi qualche consiglio per favore?come codini spekkietti e mascherine e parasteli?solo per indirizzarmi su qualche sito giusto..volevo trovare buoni collettori e scarichi senza spendere eccessivamente!
grazie ragazzi confido in voi!!
fanculo rispondete
Citazione di: albyXR il Gennaio 15, 2011, 12:03:57 PM
fanculo rispondete
Io sono nuovo di questo forum, però se mi mandi a fare in culo, mi dai poche motivazioni a risponderti, esiste un altro forum di supermotard dove certe battute colorite hanno luogo...,perchè la tua è una battuta vero?
Citazione di: albyXR il Gennaio 15, 2011, 12:03:57 PM
fanculo rispondete
Allora per prima cosa su un forum si apsettano le risposte, non è un'inciclopedia a pagamento dove puoi esigere la risposta: LEGGITI LA NETIQUETTE
Secondo: USA IL TASTO IL CERCA
Terzo: IMPARA A LEGGERE già in questo topic la tua prima domanda trovava risposta
Mi scuso con i moderatori per l' OT
Idem, stesso problema! dopo una tirata la marmitta tira delle cannonate notevoli collettori e terminale leovince X3 e carburatore originale...proverò anche io a girare la vite e vedere se cambia qualcosa! Grazie! :)
P.S albyXR, dovresti imparare un pò di educazione! :rule:
Citazione di: Stefano80 il Gennaio 12, 2011, 16:46:46 PM
puoi provare a svitare la vite del getto pilota di mezzo giro ( o uno al max)
che sintomi hai?
Intendi la vite che regola il minimo?
Citazione di: albyXR il Gennaio 15, 2011, 12:03:57 PM
fanculo rispondete
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13892.0
Honda-Razzo.
sì scusate era una battuta ma vorrei una risposta srcivo su più forum con date vecchie attivo anche le notifiche ma nessuno mi risponde..che faccio contatto in mex privato qualcuno per ogni cosa?direi di no!
scusate ancora scusate