Salve ragazzi avrei da porvi una domanda ,la domanda è la seguente vorrei montare delle forcelle a steli rovesciati sulla mia xr650 sm che mi accingo a riportarla in versione enduro . secondo voi quale tipo di steli posso montare senza andare a stravanarne il mondo (piastre canotto ecc)esiste qualcosa di compatibile e a chi posso rivolgermi.o quali modelli devo cercare?un grazie a voi tutti per le eventuali risposte
Ciao, penso che non si riesca a montare le USD sulle piastre originali perchè essendo rovesciate la parte più grossa andrebbe nelle piastre, quindi per farcele stare dovresti trovare qualcosa da minimoto.
Io ho preso la moto usata e le aveva già montate per cui non so dirti se è un lavoraccio da fare, però in questi giorni dovrei contattare l'ex proprietario perchè un altro utente vorrebbe fare la stessa cosa (ma per uso SM) per cui se non hai fretta posso farti sapere ;)
Confermo quanto detto...
al massimo è possibile montare una forcella tradizionale su piastre usd con appositi adattatori.
Nelle faq c'è quest'articolo su come installare le showa, anch'io ho fatto così :)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26886.0
Citazione di: Salvia il Febbraio 03, 2011, 10:52:54 AM
Ciao, penso che non si riesca a montare le USD sulle piastre originali perchè essendo rovesciate la parte più grossa andrebbe nelle piastre, quindi per farcele stare dovresti trovare qualcosa da minimoto.
Io ho preso la moto usata e le aveva già montate per cui non so dirti se è un lavoraccio da fare, però in questi giorni dovrei contattare l'ex proprietario perchè un altro utente vorrebbe fare la stessa cosa (ma per uso SM) per cui se non hai fretta posso farti sapere ;)
Grazie salvia te ne sarei veramente grato.
Assolutamente no. per montare le rovesciate devi prendere le piastre di un cfr 450, spiantare il canotto di sterzo originale e ripiantarlo su quelle del crf, fare una boccolina per evitare l'interferenza del perno etc.... un lavoraccio. ma se ben fatto ne vale la pena. io ci sono riuscito. ciao Luca
ma perchè lavoraccio?? è semplice e veloce se hai un tornio e una pressa :D :D :D
ciaoo ;)
se vuoi meno complicazioni possibili resta in casa honda..
così almeno non avrai problemi per l'impiento freno (fino al 2007 mi sembra, poi è cambiato l'attacco)
Prendi una forcella cr/crf maari con anche il cerchio e fai solo la modifica del piantone...
e con piastre honda crf non hai neanche il problema dei fine corsa ;) ;) ;)
monnti tutto e vai!!!
ciaoo ;)
Non posso che confermare, il lavoro è abbastanza semplice ;)
Quotissimo ragazzi ;)