Ciao a tutti
ho trovato un paio di paioli kayaba da 46 ex vor a 100 euri completi di piastra e perno canotto, mi sapreste dire se è fattibile senza troppe fresate-boccole ecc buttarle sotto un xr400? il mio dubbio piu grande sono i diametri cuscinetti e la distanza delle piastre.
Per la ruota il problema mi preoccupa meno, ma un trapianto forcelle non l'ho mai fatto quindi non so bene come muovermi...
grazie
Paolo
se nelle piastre ci pianti il tuo cannotto, te la cavi con poco, magari con l'occasione cambia completamente entrambi i cuscinetti.
dovrai poi vedere come ripristinare i finecorsa di sterzo.
Grazie Web!
L'intenzione era proprio quella di trapiantare il cannotto
effettivamente non avevo pensato a cambiare i cuscinetti che sicuramente male non fa. Si trovano di concorrenza o son fuori misura?
per i finecorsa pensavo a un foro filettato e vite...
nessuno sa se devo fresare la piastra come succede con le piastre crf su xr? Sarebbe grandioso trovare qualcuno che gia prima di me si sia avventurato in quest'avventura...
io le ho montate sul 650, i finecorsa anche sulla mia sono fatti con due viti
la piastra se metti il cannotto originale non credo serva fresarla, ma bisogna verificare le spessore delle piastre dove passa il cannotto per verificare se a pacco la misura totale cambia o no.
cuscinetti li trovi: originali, NTN, pivot works o all balls
Forcella comprate, vediamo quando arriva...
una curiosita: qualcuno sa se la pinza freno posso montarla originale? Ho proprio paura di no, fato che Vor mi pare montasse brembo....
solo brembo monoperno con distanziale apposito VOR
Ma sbaglio o c'è stato un periodo in cui VOR montava pinze braking 4p. di serie? :-[