Ho ordinato tramite Ebay lo scarico in questione Giannelli ma non omologato va be.. 8)
Adesso sono curioso di sapere come andra la mia motoretta con uno scarico piu aperto avendo montato a suo tempo il pistone ad alta compressione della Wiseco..
Speriamo che non sia una ciofeca... Nei post a riguardo si diceva che il Giannelli e uguale o simile ad Arrow mod allumite voi ne sapete niente? e mi sa tanto che dovro rivedere anche la carburazione cambiando i getti anche perche ho ancora la carburazione base e mi sembra gia adesso un po magra :)
gianca charly
caspita avevi la youshimura e sei andato a venderla..
Anche io l'ho ordinato e messo sul 250......perfetto!!!
Molto bello e performante !!
Lo definerei un buon acquisto
;)
Citazione di: Webmaster il Febbraio 11, 2011, 20:32:20 PM
caspita avevi la youshimura e sei andato a venderla..
E si e un po me ne sono pentito... ::) Ma faceva troppo casino e lavorava troppo in alto levandomi i bassi.. :)
gianca charly
Arrivato oggi e gia aperto dalla sua confezione originale :)
A prima vista e ben fatto proprio un bel cannone.. :-* Viene fornito con due staffe di supporto e due guarnizioni in gomma (una e di scorta) adesivo e bulloneria :) pagato 150,00 € spedito! Ovviamente lo scarico e nuovo di pacca sono contento!!! :) ;D
A breve mettero qualche fotina e gia che ci sono gli do anche una bella pesata (magari l utente RC30 sara contento) per paragonarlo con il padellone originale Honda :D
Ovviamente appena il silenziatore sara montato sulla motoretta faro una breve recensione.. :)
Mi sa tanto che dovro cambiare i getti vero??? :-[ :-[ :-[
Sono mooooolto contento del mio acquisto!!! :) :) :)
gianca charly
:ahh: Gianca non ho parole solo :lol2: ... :gaaa: ma come cvuhfawgcuviubjglxfh si fà :'( avevi la yoshimura
E si.. A dire il vero avevo pensato anche di prendere la tua Silmotor ma ero fissato x lo scarico un po piu Racing.. ::)
gianca charly
Ciao a tutti questa mattina ho provato a montare lo scarico in questione ma ci sono un po di problemini.. :hmmm:
Il problema piu grosso sta nel mettere il silenziatore Giannelli nei collettori di scarico originali in quanto il Giannelli non entra sopra la guarnizione :angry2:
Adesso mi chiedevo devo rimuovere la guarnizione in metallo dei collettori?
Poi non si riesce a montare il paracalore del serbatoio freno posteriore
Ho chiamato in Giannelli per spiegare il problema mi hanno detto di mandargli una mail con le foto adesso attendo risposta.. ::)
gianca charly
e vai col taglia e cuci :D :D :D
anche noi aspettiamo le foto.... visto che le hai fatte x giannelli mettine un paio anche qui che qualche idea sicuro esce fuorii!!!
ciaoo ;)
Risposta dalla Giannelli:
Mi ha telefonato il responsabile dell ufficio tecnico persona molto gentile e disponibile mi ha detto che lo scarico va montato senza guarnizione mah..
Poi mi ha detto che il paracalore monta tranquillamente mentre a me non risulta
Poi nella scatola manca la fascetta per stringere lo scarico con il collettore originale e mi hanno detto che me lo spediscono a casa
Be alla fine sono stati molto disponibili ma non mi hanno saputo dire dove viene fissato il silenziatore se nel bullone originale dove era fissata la marmitta originale oppure tra (moto probabile) il telaietto posteriore e il parafango anche perche la staffetta che fa da distanziale in acciaio ha un buco molto piu piccolo ma della giusta misura del bullone che fissa il telaietto posteriore. :-[
E la seconda staffa di supporto dove va? e di scorta? Premetto che sono identiche
Qualcuno di voi ha la Giannelli?
gianca charly
io.
sul 650.
calza perfettamente lo slip - on.
senza fascetta e senza niente.
Non perde ne' sfiata.
si monta in 2 minuti
pefetto e leggero.
acquisto ai bassi notevolissimo.......
Si ma i collettori sono originali? E la guarnizione hai dovuto toglierla?
Dimenticavo il tecnico della Giannelli mi ha detto che lo scarico e uguale e identico in tutto e per tutto al modello Allumite che fa la Arrow anche perche sono lo stesso gruppo.. ::)
gianca charly
Non sono solo lo stesso gruppo, ma anche la stessa fabbrica....
collettori originali.
la gurnizione l'ho dovuta togliere.
slip-on perfetto e senza sfiato alcuno e senza perno e fascetta.
se vuoi posto delle foto.......
Posta posta.. :)
gianca charly
eccolo.
per 120 euro spedito sono supercontento.
ottima fattura, enorme guadagno in basso, dal sound molto corposo ma dai decibel inferiori rispetto all'originale pur non essendo omologato (nun l'aggia capit sta' cos pero'.......)
Ho eliminato la targhetta rivettata perche' poco gradita ed inopportuna nella posizione.
Riduzione delle doti di allungo a beneficio esclusivo dei bassi. La moto si alza pure di terza a gas con lo scrivente alla guida che pesa 108 kg......
http://img821.imageshack.us/img821/7720/imgp0539.jpg
http://img534.imageshack.us/img534/9396/imgp0538n.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/715/imgp0535o.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/2233/imgp0532a.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/2055/imgp0531h.jpg
Si ma...ci fai vedere il tuo????????????????????
Bene uolter :) ;)
Ma adesso mi chiedevo meglio togliere la guarnizione dei collettori oppure allargare il tubo del silenziatore con l expander?
Per quanto riguarda il paracalore secondo me e abbastanza mettere una rondella per spessorare e poi monta tranquillamente :)
uolter ma non e meglio che metti una fascetta? ::)
gianca charly
Non necessita come gia' detto....
Non sfiata, non si muove, non vibra, e' perfettamente calibrato.....
Io allargherei il finale senza rovinare i collettori.
In merito alla rondella non saprei dirti, occorrerebbe conoscere la giusta distanza che hai a disposizione.
Hey Gianca, ripeto ma...una fotuzza??
sei un poco restio o sbaglio???
cosi' ci si rende un poco conto!!! che ne pensi?? :)
Hai ragione domani posto le foto ho lasciato la chiavetta a casa.. ;)
Ma mettere la fascetta sul tuo collettore forse sarebbe meglio magari con le vibrazioni giorno dopo giorno si potrebbe allargare e sfiatare non credi?
gianca charly
Ecco le foto :)
http://img6.imageshack.us/i/180211007.jpg/
http://img816.imageshack.us/i/180211008.jpg/
http://img196.imageshack.us/i/180211009.jpg/
gianca charly
bello!
e' in alluminio pero'....
ha la staffa di attacco al telaio separata ed e' rifinito meglio.....
devodirti: fino ad ora avro' percorso 5000 km e non mi ha mai dato problemi di sfiatom e/o gioco sull'attacco ai collettori.
Ieri mi hai fatto ingrippare ed ho ricontrollato: nessuno sfiato, nessuna perdita, nessuna vibrazione.....
in poche parole il tuo "slippa" sul tubo collettori o c'e' troppo gioco?????
150 spedito sei andato benissimo comunque.....
Si e in alluminio ed e rifinito veramente bene ma come qualita la Yoshimura e un po meglio senza togliere niente al Giannelli che poi ripeto e un Arrow(detto dal responsabile tecnico della Giannelli) a tutti gli effetti ;) come si puo vedere dalle foto il tubo e dritto e misura 43 mm. misurato con il calibro all interno da dove dovrebbe essere infilato nei collettori :) mentre per i collettori non c e problema ma il problema ripeto e la guarnizione Honda
Praticamente se lo infilo ad inizio collettori dove non c e la guarnizione calza a pennello ma poi si blocca causa guarnizione da togliere
A casa oggi e arrivato il pacco della Giannelli quando arrivo guardo cosa mi hanno spedito oltre alle fascette :)
Ma cosa mi consigliate togliere la guarnizione Honda dai collettori originali oppure allargare il tubo del silenziatore con expander ? :-[ :-[ :-[
gianca charly
Bello! a prima vista sembra fatto pure meglio del Silmotor che monto io...... ;)
Gianca, il silenziatore è a sezione circolare o ovale?
Il silenziatore e a sezione ovale ;)
Ieri mi sono arrivate a casa le fascette in acciaio per stringere il silenziatore sui collettori
Per quanto riguarda la sezione tecnica posto una foto di come e fatto internamente la foto in questione e valida oltre che per il Giannelli anche per l Arrow Allumite :)
http://img825.imageshack.us/i/image001uv.gif/
Alla fine niente allargamento con expander tolgo la guarnizione dai collettori di scarico
gianca charly
ciao io ho una GPR presa da poco tempo... ho dovuto togliere la guarnizione originale ed addirittura tagliarla per accorciarla perchè era troppo lunga.. ora devo modificarne la carburazione per poterla uttilizzare a scarico aperto per le motocavalcate.... già che ci siamo qualcuno mi potrebbe dire come fare o darmi un link in cui ne parlano? grazie...
Riprendo questo topic x postare qualche impressione sul terminale in questione:
Ho provato la moto intorno a casa e non ho messo piu della terza quindi si può dire che e una recensione parziale.
Il suono: Molto cupo bello corposo(pieno)e piacevole ai bassi non disturba affatto fino a quasi metà gas, dopo (provata parzialmente) spara schioppettate belle secche e un po rumorose ma molto meno della precedente yoshimura.
Prestazioni: La moto ha cambiato completamente faccia ha dei bassi da paura appena si apre il gas e pronta oggi sull asfalto bagnato bisognava stare molto attenti a dosare per bene il gas era quasi inguidabile 8) certo non e un CRF 450 ma sa dire la sua. :) premetto che non ho ancora toccato la carburazione monto i getti originali 152/62
Per quanto riguarda gli alti e medi appena smette questo tempo mi faccio un giretto e posto le mie impressioni
Ricordo che monto pistone Wiseco ad alta compressione testa lavorata e corona da 50 denti anche le gomme sono nuove Michelin AC10.
Adesso mi rimane da fare una sola cosa tornare alla corona da 48 denti anche perché sembra che si siano accorciati i rapporti ??? a me piace la moto nervosa e reattiva ma cosi e troppo.. :hmmm:
gianca charly