XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 650R => Discussione aperta da: fly#07 il Febbraio 18, 2011, 23:51:40 PM

Titolo: Controllo-registrazione valvole a Milàin
Inserito da: fly#07 il Febbraio 18, 2011, 23:51:40 PM
Ciao ragass, dovrei controllare il gioco valvole ed eventualmente registrarle, però è un'operazione che non ho mai fatto...qualcuno si offre volontario per darmi una mano e farmi vedere come si fa?  ::)

Pago in birre e panini... :D
Titolo: Re: Controllo-registrazione valvole a Milàin
Inserito da: Sebring il Febbraio 19, 2011, 12:49:36 PM
Cazzeruola fly, eri qua... Se leggevo prima ti facevo vedere direttamente sulla mia...
Io l'ho appena fatto, dopo aver cambiato l'albero a camme...!

Comunque se prendi il manuale d'officina e segui in modo preciso ogni operazione non dovresti incontrare difficoltà. E' un'operazione semplice, infatti anche uno come me ci riesce! :D

Ovviamente tutto a motore freddo...
Titolo: Re: Controllo-registrazione valvole a Milàin
Inserito da: mickylus il Febbraio 26, 2011, 17:41:44 PM
Io lo feci l'anno scorso prima di quella vacanzina in moto estiva in cui ci si è visti, non è stato difficile nonostante qualche intoppo essendo la prima volta...seguendo le informazioni che trovi qui lo puoi fare tranquillamente!
Altrimenti se aspetti fine marzo(tanto non è urgente saranno di certo in ordine come lo erano le mie dopo molti più km della tua) ti aiuto volentieri...prima non posso perchè sono di corsissima per la tesi e non riesco nemmeno a mettere mani sulla mia(se non per fare un super danno come dico in altro topic..)
Titolo: Re: Controllo-registrazione valvole a Milàin
Inserito da: fly#07 il Febbraio 26, 2011, 18:16:56 PM
Grazie ma il problema è che ora la moto è smontata per bene...non ho voglia di rimontare e poi ri-smontare!!!

Cercherò di farlo, al max chiedo aiuto... :)
Titolo: Re: Controllo-registrazione valvole a Milàin
Inserito da: fly#07 il Febbraio 26, 2011, 20:41:23 PM
Ho messo il volano nella posizione T ed ho fatto quelle di aspirazione...quella di dx era perfetta (0,15 ci passava giusto giusto) quella di sx era 1po piu lasca ma il 0,20 non ci passava...ora l'ho stretta 1po ad anche in questa ora il 0,15 ci passa giusto giusto...considerando che ha passato i 17.000 km direi che va bene... :batti:

Unico problema il serraggio a coppia del controdado del registro...impossibile da fare dato che serrando quello la vite gira pure lei... :hmmm:
E cosi ho serrato a mano tirando ben stretto (per quanto possibile con la chiave da 10 che è corta)...

Dopo provo con quelle di scarico, sarà dura...