Ciao a tutti, siccome sono un testone e ancora non avevo fatto vedere il carb, oggi mi ha seccato del tutto. Per due settimane la moto è andata perfettamente senza spegnimenti strani, ma ieri la prima avvisaglia, dopo un lungo rettilineo percorso intorno ai 100 orari si e spenta di colpo come se non avesse corrente (candela nuovissima appena cambiata), in discesa con le marce e la frizione non si è accesa, ma mentre ancora camminava, si è accesa con il kick, sono tornato a casa. Oggi invece dopo 10 minuti in viaggio ha cominciato a spegnersi e riaccendersi solo per fare pochi metri e rispegnersi, fino a quando non ne ha piu voluto sapere. Secondo voi? corrente o carburatore che comunque va smontato e aggiustato di sicuro?
colore candela ? parrebbe corrente comuque
Candela nocciola, cmq strada facendo ho rimesso l originale di prima, la cosa che mi fà pensare è che dopo un pò di tempo fermo dopo partiva, a volte super botti dalla marmitta al primo tocco della leva. Possible il gallegiante che rilascia poca benzina alla volta?
non è che quando si ferma in quel momento sta pisciando benzina ? ci hai fatto caso ?
come prima cosa effettua la pulizia del carb poi riprova
8) 8) 8) dalla spiegazione,parrebbe arrivi poco carburante, controlla lo sfiato del tappo ,del serbatoio,che il tubo non sia otturato,o faccia giri strani, 8) se hai montato un filtro supplementare,la posizione,non corretta con il calore,produce vapor lock, 8) coltrolla che il rubinetto,funzioni correttamente, 8) 8)
Potrebbe essere anche la centralina.
Dan ebbe gli stessi problemi sul 250 ed era quella...
ok ora smonto il carb, pulisco filtro controllo bene se la benzina arriva, in primis voglio vedere se arriva scintilla alla candela, la centralina non è originale, poi vi faccio sapere.
Ho anche la centralina originale, se montassi quella e parte tranquilla potrebbe essere valida come prova no?
A me è successo con il 600.
Mi si spegneva quando mi fermavo o facevo qualche inversione... in pratica quando scendeva di giri.
A volte ripartiva subito e a volte mi faceva sudare.
Anch'io pensavo fosse il carburante,ma poi ho provato a cambiare la centralina non me l'ha mai più fatto.
Ok allora ho fatto le seguenti prove, rubinetto benzina, lavora egregiamente, staccato la centralina procom e messa l originale, la moto non parte, provate entrambe le centraline per vedere scintilla candela con la nuova denso ik24 una bella scintilla blu, con la vecchia originale la scintilla è rossa, (errata corrige, prima avevo detto che erano color nocciola invece sono nere nere nere), cmq la scintilla c'è. Smontato la vite della carburazione aria e manca il gommino (o-ring) che sembra essere in fondo al buchino incastrato nella sua sede, la vite poi si avvita e svita in modo molto sciolto (libero), il carb ancora non l ho smontato. Domani passo alla honda a prendere alcuni pezzi del cARB, oltre la vite aria, sapete consigliarmi cos'altro potrei aver bisogno?...grazie a todos per l aiuto
Ok oggi smontato il carb, domani và dal guru dei carb a Roma, gli americani forse mi mandano una centralina nuova, a proposito, ma il regolatore di tensione che tipo di problemi può dare?
Non posso aiutarti ma capisco cosa vuol dire dover andare a recuperare la moto col carrello( fatto oggi) per fortuna era solo la centralina attaccata male.
beato te ke ai il carrello io ho rotto il carburatore e lo dovuta spingere da molassana a dove abito io più o meno sono 10km con la paura ke me la smontassero (strada in salita)