ecco il mio primo post in tecnica 650.
come ben sapete mi sono accordato con SMR73 e prendo la sua moto versione SM (solo omologata SM...non è che poi mi freghi molto 8))da rimettere a posto...ma ho intenzione di farla enduro e tutta originale in stile versione USA.
cosa c'è da cambiare per convertirla enduro?
confermatemi questi particolari:
certamente i cerchi e il disco anteriore
corona e pignone sono gli stessi del 600??? ( ho un kit nuovo originale e completo)
asse anteriore e rinvio contakm?
cavalletto laterale?
la pinza anteriore Nissin è la stessa?
8) 8) 8) taratura sospensioni 8) 8) 8)
del kit trasmissione del 600 forse usi la catena
la pinza ant è la stessa, ma potrebbe mancarti la staffa fissa Honda che rende la pinza flottante sui 240mm
il cavalletto laterale potrebbe essere corto.
Citazione di: rainbowsix il Febbraio 22, 2011, 02:27:16 AM
certamente i cerchi e il disco anteriore
corona e pignone sono gli stessi del 600??? ( ho un kit nuovo originale e completo)
asse anteriore e rinvio contakm?
cavalletto laterale?
la pinza anteriore Nissin è la stessa?
il cavalletto va lalungato di 3 o 4 cm quello della versione enduro è lungo 39cm (a memoria)
del kit trasmissione forse puoi recuperare anche la corona, il diametro di centratura e interasse fori sono uguali al 600, però ha le sedi per i bulloni piatti.. il 650 ha i bulloni conici.
Puoi vedere di cambiare bulloni (non so se le teste passano nel forcellone) oppure svasi i fori sulla corona.
Mi sa che fai prima a comprarne una del 650 :D
La pinza freno, essendo la moto del 2005 ha la staffa del flottante "modificata", devi cambiarla (solo la staffa o tutta la pinza).
se qualcuno ha un cavalletto enduro è ben accettato. ::)
scusate ma la pinza nissin di serie sul SM non è la stessa anche nell'attacco flottante dell'enduro? cioè Dall'Ara non la recupera dai modelli enduro che gli arrivano?
anche la corona del 600 ha i fori concavi...(ho un kit del 600 originale e completo) , ho notato che i codici del pignone sono differenti.
per quanto riguarda i cerchi completi ho visto un'occasione sul forum ma...sono del 400 e confrontando i codici Honda sono differenti dal 650...quindi rischiare....anche xchè ho già preso una coppia di cerchi dagli USA completi di dischi fermacopertone ecc..in ottime condizioni..oltre ad altre cosette che mi servono...(mi tentava un telaio..americano... :Pscherzo)
fino al 2003 veniva installata una staffa che spostava la pinza.
dal 2004 è stato ricostruito il supporto flottante della pinza, e viene cambiato.
in pratica fino al 2003 basta togliere la staffa..
dopo il 2003 va cambiato un pezzo della pinza.
la corona ha fori di attacco al mozzo da 8mm eil 600 da 10mm... e anche il foro centrale di centraggio mi sembra che sul 600 sia qualcosina più grande....
ciaoo ;)