Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai montato per caso un dell'orto phbg o phm 40 sulla moto al posto dell'originale?
Vorrei sapere nel caso la risposta fosse positiva se si monta tranquillamente senza apportare modifiche ai collettori e come rende la moto.
Grazie
quando ho comprato la moto, montava un Dell'Orto da 40, però il PHS 40, mi pare...magari ricordo male...erogazione brusca e pochissima modulabilità, e avviamento difficoltoso.......
Ciao, io ho un PHM 40 con pompa di ripresa e appena ho un po di tempo lo proverò. Per montarlo sul collettore originale devi fare una boccola all'aspirazioe e sistemare anche l'attacco poteriore. Alla fine penso che se ci si mette un po a carburare, si può trovare una buona regolazione. Adesso sto mettendo mani su un carburatore dominator, che sicuramente è un buon compromesso, e sto cercando di settarlo al meglio, dopo passerò al dellorto e poi deciderò quale lasciare su.
Sul forum di XR-Italia ho trovato questo topic, spero ti sia utile. ciao.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15577.0
Grazie per i consigli, fammi sapere poi come va!
Il dell'orto lo conosco bene e ho ancora vari getti usati per carburare la moto che avevo prima, per questo sono molto interessato all'argomento
io credo che mantenere l'originale sia sempre meglio .... ;)
Non nel caso dell'icserre, tempo fa la portai a fare la carburazione e registrazione valvole, il mecca mi disse che avevo il carburatore "consumato", gran difetto di questa moto, infatti ho uno scalino esagerato.. nel traffico è inguidabile
Dopo una ventina di minuti in moto inizia a farmi male l'avambraccio destro :-[
scusa ma cosa intendi per "scalino esagerato"?
Si tratta di un difetto congenito di questo carburatore (che col tempo peggiora sensibilmente), la manopola è abbastanza dura in confronto alle moderne e quando la moto è in rilascio/freno motore, ridare il gas non è semplice, è duro e senti prioprio uno scalino di gas sia di manopola che di spinta del motore, in buona sostanza è nervosetta ed ha un erogazione poco fluida.
C'è chi risolve col carburatore del dominator addolcendo il tutto, e c'è chi addolcisce ed elabora montando Kehin FCR 41, e Mikuni TM 40 ...i migliori (ma quanto costano :-X )
non potrebbe essere sufficiente sostituire il componente del carburatore che usurandosi da questo inconveniente?
è un vecchio carburatore, a detta di molti una mezza ciofeca, sono di gran lunga migliori quelli a valvola piatta.
Non mi sono mai interessato a ripristinare il suo anche perchè mi è capitata un'occasione tra le mani e voglio provare ;)
... capito!
ti serve una scusa per provare il nuovo carb :) :)
Se capiti a Roma ti fai un giretto con la mia e capisci che è una scusa abbastanza consistente ;)