http://shop.bergos.de/product_info.php?info=p683_Kurbelwellen---Umruestung---LANGHUB-fuer-Honda-XR-650-R-ab--00.html
il contesto e' un asse d'accoppiamento eccentrico di 1,5mm che permette quindi una corsa di 85,6mm contro gli 82,6 originali , dunque un incremento di cilindrata fino a 715cc con il loro kit da 103mm di alesaggio. :) :)
La devi smettere con tutte queste tentazioni!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Interessante comunque....Ma....Com'è il famoso cuscinetto????Più resistente oppure l'operazione alla lunga (si fa per dire) sarebbe l'equivalente di pulirsi il chiulo con i coriandoli??? ;D ;D ;D ;D
la modifica della biella fatta da bergos ha le stesse quote dell'originale, qui la differenza sta solo nell'asse d'accoppiamento, che essendo eccentico aumenta la corsa!
bene,bene, queste news mi piacciono ;D
però un incremeto simile di corsa e alesaggio non pregiudica (DI UN BEL PO!) anche l'affidabilità??
in ogni caso sarei tentato di fare da cavia :P
Ora che ho tradotto il tutto me ne sono reso conto.... ;D con il 102,4 e questo eccentrico, mantenendo la falicon e tutto il resto....si arriverebbe a spanne a quasi 700 cc... ::)...Naaaaa MI BASTA COSi' ;D ;D ;D
perno eccentrico mi piace poco
io feci apportare metallo nelle spalle tilavorate e rettificate e ho usato perno del tt e biella ad hoc
per sicurezza come da usanza nei supermono saldai pure il perno
L'anno scorso che a quest'ora avevo il motore aperto ci avrei fatto un pensierino :hmmm: :hmmm: :hmmm:
a me invece non dispiace troppo il perno eccentrico in questo caso, perche' sull'albero motore del 650 non c'e' spazio ne materiale per rilavorare i fori stando in sicurezza.. avevo proposto tempo fa a mazzucchelli di farmi degli alberi motore speciali con corsa maggiore, ma non ne ha molta voglia..
Non ho ben capito però cosa viene fornito con i 599 euro... solo quello che c'è in foto o anche il pistone da 103? :-[
solo l'albero motore..
ma neanche sul 600 ce n'è molto
se usi un perno più piccolo ci si stà
ovvio che per la biella poi ci si deve arrangiare
Scusate la 'gnuranza, ma eccentrico non implica anche ripercussioni sulla compressione e quindi sulla testata???????
Come si fa ad affrontare questi prob, si mette uno spessore sotto la testata????
Citazione di: lelef il Marzo 13, 2011, 15:34:10 PM
perno eccentrico mi piace poco
io feci apportare metallo nelle spalle tilavorate e rettificate e ho usato perno del tt e biella ad hoc
per sicurezza come da usanza nei supermono saldai pure il perno
Cioè per recuperare spazio alla biella hai montato un perno più piccolo?????
Perchè ti piace poco l'eccentrico????
Visto che comunque ci sarebbe da sostituire la biella, piuttosto che di eccentrico non sarebbe più diretto farsi fare una biella ad hoc, considerati anche i problemi di gabbia???????
Citazione di: beppoxr65o il Marzo 13, 2011, 15:12:28 PM
Ora che ho tradotto il tutto me ne sono reso conto.... ;D con il 102,4 e questo eccentrico, mantenendo la falicon e tutto il resto....si arriverebbe a spanne a quasi 700 cc... ::)...Naaaaa MI BASTA COSi' ;D ;D ;D
:bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat:
:diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:
mm After io e te non abbiamo visto questa discussione! dimentica tutto quello che hai letto ::)
Citazione di: fede954 il Marzo 13, 2011, 15:43:31 PM
L'anno scorso che a quest'ora avevo il motore aperto ci avrei fatto un pensierino :hmmm: :hmmm: :hmmm:
.................siamo in due ;)
salut
:) tranquilli che stanno andando avanti le canne da 105... :) :) :) :)
Citazione di: matteoxr il Dicembre 04, 2011, 17:59:51 PM
mm After io e te non abbiamo visto questa discussione! dimentica tutto quello che hai letto ::)
... :cucita: :cucita: :cucita:
CitazioneScusate la 'gnuranza, ma eccentrico non implica anche ripercussioni sulla compressione e quindi sulla testata?
Come si fa ad affrontare questi prob, si mette uno spessore sotto la testata?
eh già, probabilmente nel kit c' è uno spessore, oppure la biella non è quella originale ma è una fattapposta più corta per ottenere lo stesso pms del pistone, altrimenti quest' albero motore è difficilmente utilizzabile........
Grazie Teppo per aver considerato il mio intervento! ;)