ciao a tutti, volevo smontare il portatarga, dopo aver tolto le due viti esagonali da sopra il parafango non riesco a svitare i due bulloni da 10 sotto lo stesso, girano a vuoto, :-[ non riesco a raggiungerli per bloccarli sapete come si fa? ::)
grazie :)
se riuscissi a fare una foto sarebbe cosa buona...
ciaoo ;)
Girano a vuoto perché si saranno spanati gli incastri in plastica che tengono i relativi dadi, che puoi intercettare superiormente al parafango togliendo il coperchietto rosso del fanalino e poi (in modo comunque malagevole) tentare di tener fermi con un cacciavite.
Buon lavoro :)
sotto il fanalino rosso trovo la base grigia dello stesso che è fissato con 3 dadi al disotto del portatarga, avrei pensato di tagliare i dadi da 10 sotto il portatarga (quello nero) con un po di olio di gomito e pazienza, fatto questo dovrebbe calare il portatarga malefico e quindi potrei smontare/riparare/sostituire gli incastri.
cosa ne dite? ho alternative? se fallisco ho già preparato la miscela per la motosega......... :diavolo2:
maxstresssssss! :tepoz:
Ma monti tutta roba originale Honda o si tratta di parafango, fanale e porta targa aftermarket?
Se è tutto originale mi dici di che anno è la tua moto? dal tuo avatar mi pare post 2000 (è rossa) e quindi forse può essere che abbiano cambiato sistema di fissaggio, anche se mi pare molto improbabile...
Citazione di: navaho il Marzo 22, 2011, 19:42:18 PM
Ma monti tutta roba originale Honda o si tratta di parafango, fanale e porta targa aftermarket?
no la moto è originale volevo smontarlo completo per mettere il cemoto così non stravolgevo i connettori e fissavo la targa sopra il parafango (per capirci subito dietro il fanalino rosso) con dei rivetti, per fare enduro mi sembra ok
Citazione di: maxstress il Marzo 22, 2011, 19:52:43 PM
no la moto è originale volevo smontarlo completo per mettere il cemoto così non stravolgevo i connettori e fissavo la targa sopra il parafango (per capirci subito dietro il fanalino rosso) con dei rivetti, per fare enduro mi sembra ok
successo anche a me, devi togliere la gemma dello stop e stringere con una pinza i cilindri di plastica che vedrai uscire fuori (sede degli inserti filettati) dopo di che sviti e dovrebbero venire fuori.
Occhio ai portatarga "racing" che hanno la piega per i parafanghi dritti.
Citazione di: brix (fu dirtbag) il Marzo 22, 2011, 21:57:23 PM
successo anche a me, devi togliere la gemma dello stop e stringere con una pinza i cilindri di plastica che vedrai uscire fuori (sede degli inserti filettati) dopo di che sviti e dovrebbero venire fuori.
Occhio ai portatarga "racing" che hanno la piega per i parafanghi dritti.
smontato, trapanando i 2 dadi da 10 sotto il portatarga, una faticaccia! :P
alla honda potevano pensare che forse i perni fusi nella plastica sotto il fanalino potessero girare su se stessi......!
per il portatarga ho adattato quello di un vecchio motorino honda bali 50, ottima riuscita e stabilita'. ;D
ciao e grazie per i consigli ;)
max
ahahah, ora è d'obbligo una foto! :)
(http://)(//)
riprova ;)