XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: weedislife il Marzo 28, 2011, 11:03:23 AM

Titolo: carubrazione "strana"
Inserito da: weedislife il Marzo 28, 2011, 11:03:23 AM
Ciao a tutti

ho da poco affiancato alla xr 400 :-* un 600 del 92 un poco da sistemare ;)

dopo un' ovvio tagliando (candela, filtro aria e olio , olio) parto x un giretto

la moto parte benissimo da fredda e calda, ma tutto il resto non va ???:

subito dopo il minimo l'erogazione e nervosissima, o niente o troppo e non riesce a prendere tutti i giri che si ingolfa oltre a fare ciuff in continuazione

tornato a casa smonto il carburatore

oltre a essere bisognoso di una bella pulizia (e gia a nanna nel solvente) trovo la seguente carburazione che mi sembra alquanto strana


Minimo 62
Massimo 165
spillo all'ultima tacca dall'alto :-[
vite aria completamente chiusa :-[

la moto è originale senza snorkel e con scarico gpr con solo db killer finale

avete idee x iniziare una base di carburazione piu sensata?


grazie e gassssssss
Titolo: Re: carubrazione "strana"
Inserito da: Webbo il Marzo 28, 2011, 11:20:46 AM
dai un occhio qui  http://www.xr-italia.com/node/86
Titolo: Re: carubrazione "strana"
Inserito da: weedislife il Marzo 28, 2011, 11:27:48 AM
ho visto la tabella, ma è per moto originale senza snorkel e scarico vero?

da quel che ne capisco io direi che il getto di minimo va bene( come l'originale) mentre il max mi sembra troppo grosso...

stasera provo a montarlo cosi come è con spillo alla 3 tacca dall'alto con 2 giri di vite minimo, e vediamo un po


avete cosnigli sullo spillo? ho sentito che qualcuno lo alzava dopo aver stappato...
Titolo: Re: carubrazione "strana"
Inserito da: weedislife il Marzo 29, 2011, 13:27:11 PM
dunque

ieri dopo una bella pulita al carburatore ancora incrostato di vecchia super ho montato in configurazione 62 min 160 max spillo 3 tacca e vite a 2 giri da chiuso


l'ho provata pochissimo che era la mezza...


gia meglio, non mura piu e parte benissimo, il ciuff non l'ha fatto

stasera appena arrivo a casa la provo per bene e faro sapere,

spero di dover poi solo intervenire di fino su spillo e vite aria

PS ma quanto è scomodo tirare fuori lo spillo?????
con l'FCR è una passeggiata, qui con quelle 2 vitine laggiu al fondo... se spani sei fott..o
Titolo: Re: carubrazione "strana"
Inserito da: motogi1 il Marzo 31, 2011, 15:36:43 PM
con il 160 di max ti consiglio di fare pure 25 fori da 5 mm di diametro sulla scatola filtro, spillo conico in posiz centrale e via... altrimenti se nn fori la scatola filtro meglio il 158 e lo spillo tirato su di una tacca , il tutto senza snorkell e con scarico senza db killer .. ciao   :-)