Un nuovo mezzo a due ruote ha riempito il box proprio oggi ... trattasi di mezzo siglato SMC ... :sdra:
Razzo
:hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:
Che brutto colore che avrà.....e come suonerà male il tuo nickname
:beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :beffe:
bhe' e le foto ????? ktm 690 smc di che anno ???? 2010 ??????? ottima scelta,il 990 smr e' troppo potente per te !!!!!!!! ;D ;D ;D
aspettiamo foto !!!!!!!!!! ti perdono !!!!!!!!!!! gli altri non so......................
ora sei un giuda e traditore come Dalmata !!!!!!!!!!!!!!
Caro paulo, giuda è un altro e lo sai....
Comunque anche Razzo non scherza, almeno poteva avere la decenza di non cambiarsi il nikname :beffe:
...ottimo acquisto...
...i kazzembergher (motorizzati Honda) aspettano con impazienza il primo giro per farti capire (senza fatica) che moto hai comprato... :bat: :bat: :bat:
...grandissimo Max, anche se al nick nuovo dovro' farci l'abitudine... ;) ;) ;)
apperò...attese foto!!!! :D
dai Razzo siamo super curiosi!
a giudicare dalla ex tua bella chissà cosa ne verrà fuori!!! :-* :-* :-*
ciaoo ;)
l'utenza ktm ormai si e' uniformata.................... ???
Inizia proprio una nuova ERA: "ERA Honda" Razzo. :D :D :D :D :D
Il Max ci farà stupire,avrà preso un esemplare unico, ha preso la versione ...bianca o arancione?...non so, MAx di che colore è?
Poi la centralina e il terminale li cambi con calma sennò ti sveniciano le mangiacarote xr ogm :D :D :D :D
Dai che scherzo Kazzembergher, ci vediamo i prossimi fine settimana per fare un giro assieme ;) :) :)
e complimenti per l'acquisto ;) :) :) :) :)
Guarda che il primo Aprile è passato!!! ??? ???
Citazione di: after il Aprile 03, 2011, 07:58:28 AM
...ottimo acquisto...
...i kazzembergher (motorizzati Honda) aspettano con impazienza il primo giro per farti capire (senza fatica) che moto hai comprato... :bat: :bat: :bat:
...grandissimo Max, anche se al nick nuovo dovro' farci l'abitudine... ;) ;) ;)
:bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo3: :diavolo3: :diavolo3: :diavolo3: :diavolo3: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato: :soldato:
HAHAHAHAH ho finito le emoticon................Comunque quotissimo!!!!
Sono curioso di vederla in foto... 8) Ottimo acquisto!!!
MMMMMMMM mi sa che giuda iscariota ( ;D ;D ;Dscherzo razzo !!!!!!! sei uno di noi !!!!!!!!!) si vergogna oppure ha gia' preso paga da una xerre ,allora come va' sta ktm ????? e' potente,si guida bene ????? e' un altro pianeta ?????? attendiamo news !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma hai preso quella di dalmata?
effettivamente smcrazzo suona male... :D :D :D arancionazzo? ktmazzo? :D :D vai maxxxxx!!! la carburazione la fai col pc adesso.. :):)
Speriamo che non sia vero....... la carota no !!!!!!!!
Un Xerrisista è un Hondista........
Nonostante tutto vi dico una cosa ... la passione per l'XR è come un tatuaggio : ti resta per tutta la vita !! :-* ..... prima o dopo ritornerà nel box !! 8)
Passando a cose più futili :P :P :P ... la moto attualmente è così :
(http://img405.imageshack.us/img405/7944/2010ktm690smcsupermotor.jpg)
Graficamente parlando non mi fa impazzire, fortunatamente ci vuole poco a cambiare un paio di plastiche e relative grafiche. ;)
Razzo
Non mi dire che hai davvero venduto l'xr per prendere l'smc...
Beh per me non è male bianca ::)
bianca per cosi' per me e' molto bella . poi tutto si puo' migliorare.
Finchè non vedo la foto reale con la tua faccia sopra non ci voglio credere ;D ;D ;D
BENVENUTO! :P
Citazione di: fede954 il Aprile 03, 2011, 19:42:00 PM
Ma hai preso quella di dalmata?
...alla fine ho deciso di tenerla... :)
Ma almeno io le ho affiancato un bel XR600!
RAZZO TRADITORE!!!! :D :D :D
Bel mezzo...hai intenzione di mettere le mani al motore e alleggerirla o la tieni così?
Citazione di: RAZZO (era HONDA-RAZZO) il Aprile 03, 2011, 22:15:34 PM
Nonostante tutto vi dico una cosa ... la passione per l'XR è come un tatuaggio : ti resta per tutta la vita !! :-* ..... prima o dopo ritornerà nel box !! 8)
Passando a cose più futili :P :P :P ... la moto attualmente è così :
Graficamente parlando non mi fa impazzire, fortunatamente ci vuole poco a cambiare un paio di plastiche e relative grafiche. ;)
Razzo
:ahh:
sono nato e morirò hondista.....
pace all'anima tua fratello.... :metal:
Citazione di: tacco il Aprile 04, 2011, 08:34:03 AM
Bel mezzo...hai intenzione di mettere le mani al motore e alleggerirla o la tieni così?
Se tempo e soldi sono d'accordo si farà qualche piccola modifica ... il motore dovrebbe già essere spinto di suo ... ::)
Razzo
ti mancheranno i bassi dell'XR ;D ;D ;D
Questo è poco ma sicuro !! :-\ :-\ :-\
Razzo
Citazione di: Cako il Aprile 04, 2011, 11:24:14 AM
ti mancheranno i bassi dell'XR ;D ;D ;D
Non credo sia quello che gli mancherà... 8)
infatti, credo solo esca dal conce con un rapporto finale un po lunghino! :-\
poi forse dato che allunga molto nei giri, un po hanno sacrificato ai bassi...
sabato ne girava una uguale uguale sulla pista di latina: nei rettilinei volava!
comunque a me piace moltissimo e anche la colorazione, gran bella moto! ;)
Quel motore è esagerato, ma ha una erogazione da bicilindrico.
Qualunque prova lo conferma l'ho provato con l'smr e il duke e anche se dovevano essere gestiti elettronicamente in modo diverso non ho sentito gra differenza.
PEr godere si deve tenere sempre sopra i 4500 giri. ;)
Citazione di: Cako il Aprile 04, 2011, 11:24:14 AM
ti mancheranno i bassi dell'XR ;D ;D ;D
i bassi servono solo ai trialisti... :D :D :D :D :bins: :bins: :bins: :bins: :bins: :bins: :D :D :D
...se arriva nelle mani di ricky avrà bassi, alti, (i medi li farà Razzo quando vi passerà in monoruota :bins: ) ovunque e comunque...basta una regolatina alla centralina e via di gasssssseeeee.....
Attendiamo una rcensione... ::)
Per ora devo fare il pallosissimo rodaggio. :-\
Prime impressioni ... ciclistica molto buona ed intuitiva .... a 90 Km/h non fa nessun rumore e non sembra nemmeno accesa. :D
Razzo
...vendila subito allora :D :D :D
...pazzesca (scherzi a parte) :-* :-* :-* :-*
Shhhhhhhhhhhhh ... fate piano .... sta dormendo nel box. :P :P :P
(http://img8.imageshack.us/img8/1368/copiadip4040168.th.jpg) (http://img8.imageshack.us/i/copiadip4040168.jpg/)
Razzo
io ho provato l'enduro...
chi dice che non ha bassi.....
vuol dire che ha letto solo il suo grafico della coppia....
provatela... e poi ditemi se non ha bassi....
non solo... ha anche alti a volontà!
se l'xr è un'arma impropria... il k690 è un arsenale!
telaio da far paura!
motore che dira da 1 giro dopo il minimo fino a 8000....
prende e parte a "razzo" in tutte le marce...
non è cmq una moto per tutti... per me non lo è di sicuro...
poi se unoc i vuole fare solo il figo... allora va bene per tutti...
contro... sterzo inesistente... ma come dice chi me l'ha fatta usare:
"questa moto è stata fatta per i deserti e per le piste SMC... serve lo sterzo?"
:D :D :D
i puritani della pedivella...... o i machi dell'accensione maschia...........
beh..........
ha solo il pulsantino!
:P :P :P
Io un annetto fa ho provato il 690 enduro di un amico...
Purtroppo solo su strada, non in off dove invece il mio socio ha potuto constatare la qualità della moto...
Il peso c'è, più o meno è quello dell'XR, solo che non c'è l'effetto scalino, il motore ha erogazione elettrica e riprende bene anche da regime molto basso (mentre la provava aveva la mappatura più soft)...
Io l'ho provata dopo su strada con la stessa mappatura e sembrava di guidare la mia vecchia FMX... poca potenza, motore docile, controllabilissimo, nessun scalino alla riapertura del gas, insomma in fuoristrada deve essere una libidine...
Poi è stata inserita la mappatura più sportiva e la musica è cambiata... forse meno erogazione ai bassi, ma comunque molto lineare e con allungo notevole... Tirando le marce mi dava l'idea che camminasse più della mia XR originale...
Insomma, la moto merita... Si riesce sia ad andare piano che forte... e consuma poco andando piano... cosa c'è di più da volere?
Ecco, l'unica pecca secondo me è quello scaricone enorme sulla sinistra... Ma si può rimediare...
e' una bellissima moto nella veste bianca ,certo sarebbe ora facessero una versione speciale con una nuova veste grafica possibilmente fine come la bianca . per me va parecchio forte ,e' l'erede dell'x r volenti o no ,purtroppo mamma honda non fa una motard sportiva da fargli concorrenza ,sarebbe troppo bello una honda progettata nuova con 70 cavalli ,controllo honda ,telaio alluminio nuovo ,blocco 700c.c.
comunque una gran moto per me deve essere la ktm 990 smr se hanno dato una sistematina alla iniezione quella per me e' l'apoteosi della moto in MOUINTAIN !!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D
bravo Razzo !!!!!!!!!!!! hai avuto coraggio !!!!!!!!!!!! molti di noi vorrebbero farlo .............(non ci provate ;D ;D ;D)
Bellissima.... :batti: :batti: :batti:
Cosa rivedrai... da eliminare e sostituire con altro? io qualcosa lo rivedrei, ma non dico nulla, voglio prima sentire te.....!!!
Che rapporti hai sulla catena corona e pignone? Mi sembra che abbia piu di 120 maglie ??? ??? ???
...oh Max, ho capito rodaggio e garanzia ma...
...urge nuovo portatarga...
...ne ho uno racetech e uno ufo...
...quale vuoi??? ;) ;) ;)
Anche io opterei subito per il portatarga :P
Moto squisita, ottimissimo acquisto.
L'istinto mi diceva che il Max avrebbe optato per la versione bianca (complimenti ancora)
Unica pecca: la scritta ktm sui fianchi :P :P :P :P :P :P :P :P
:D :D :D :D :D :D :D
Non hai perso tempo pensavo ad una pausa si riflessione più lunga evidentemente avevi le idee già abbastanza chiare :P
Io propongo di bannare il moderatore, visto che non ha più l'XR! Eccheccacchioèqui?????? Siamo sul sito XR-Italia, o su uno dei tanti, troppi siti di Kakkatiemme che ci sono in giro...... ? :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
uff...traditore..... ;)
Io la penso come Lu, a morte il traditore! ;D
Detto cio...un motard che non vibra, non consuma, non puzza, non fa rumore, è lineare...che motard è? A me l'xr piace perche è grezza e ruspante, la senti "viva" sotto il sedere, è li con te che si diverte...
Io al tuo posto max avrei preso qualcosa di "piu", ossia un hyper o un 950 smr...ovviamente il mio parere conta zero, quindi buon divertimento, tecnicamente la moto è ineccepibile e di gran lunga superiore alla concorrenza, anche perche di fatto non ce n'è... ;)
Citazione di: Barte il Aprile 05, 2011, 20:55:15 PM
Non hai perso tempo pensavo ad una pausa si riflessione più lunga evidentemente avevi le idee già abbastanza chiare :P
:D :D :D come quando le donne dicono ''ci devo pensare'' loro hanno gia' deciso prima ancora di pensare di dire '' ci devo pensare''.. :D :D :D :D
Lo scarico originale è bruttino max :(
Ragazzi miei ... di modifiche ce ne sarebbero tante da fare ... mi manca solo il tempo (ed ora anche un pò i denari).
Per il resto mi rimetto alla decisione dei piani alti ... se é il caso lascio lo scettro della moderazione anche subito.
Notte ...
Razzo.
Citazione di: RAZZO (era HONDA-RAZZO) il Aprile 05, 2011, 22:28:54 PM
...Per il resto mi rimetto alla decisione dei piani alti ... se é il caso lascio lo scettro della moderazione anche subito.
Notte ...
Razzo.
...lascia perdere và...che poi ci ritroviamo tra moderatori icserredotati in un sito di moto d'epoca...va bene così anche se non hai l'icserre ;)
P.S. sennò chi me li controlla Paulogas e Rai67 ??? :P
Citazione di: gianfranco1104 il Aprile 05, 2011, 20:50:00 PM
???
eheheh... Ora non so come vengano commercializzate le 690, però quella che avevo provato io aveva 3 mappature settabili... Penso che sia ancora così, no?
Nella mappatura più "molle" penso che la curva di coppia fosse "disegnata" con un picco a medio regime, a naso direi che la potenza massima non andava oltre una quarantina di cavalli... Erogazione assolutamente lineare, estremamente comoda per andare forte in fuoristrada dove i 200CV della mappatura più inca**osa possono diventare difficilmente gestibili...
Effettivamente, una volta girata la rotellina e impostata la mappatura a potenza maggiore, il motore è si lineare, ma allunga di bestia... E li di potenza ce n'è quanta ne si vuole!
Mi sono spiegato? ;)
Ciao! :)
Citazione di: Barte il Aprile 05, 2011, 20:55:15 PM
Non hai perso tempo pensavo ad una pausa si riflessione più lunga evidentemente avevi le idee già abbastanza chiare :P
A dire il vero é successo tutto un po' per caso ... stavo per acquistare un kit frizione Barnett in Uk per tagliandare il Brp ... a distanz di circa 12 ore mi ha scritto un tipo ... dopo due giorni mi ha dato la caparra e dopo cinque é venuto a prendersi la moto. :stelle: :stelle:
La Moto é l'unica passione che mi é rimasta ... vado a vedere il K (visto che lo considero l'unica valida alternativa motard targata all'XR) e ne trovo uno in pronta consegna ad un prezzo eccezzionale. :gianni:
Il resto é storia di questi giorni ... e poi vorrai mica che mi passo i sabati e le domeniche dell'estate 2011 a pannolini e biberon full-time ? :ahh: :ahh:
Razzo
umm umm grmmmm mmm grmm boh
http://www.youtube.com/watch?v=WtUj3br21_E&feature=fvwrel
Questo è un deliberato tentativo intimidatorio!!!!
:D
ahahah
Citazione di: RAZZO (era HONDA-RAZZO) il Aprile 05, 2011, 22:28:54 PM
Ragazzi miei ... di modifiche ce ne sarebbero tante da fare ... mi manca solo il tempo (ed ora anche un pò i denari).
Per il resto mi rimetto alla decisione dei piani alti ... se é il caso lascio lo scettro della moderazione anche subito.
Notte ...
Razzo.
Permaloso...... ;)
E LASCIATE UN PO' IN PACE QUESTO POVERO RAGAZZO!!! :cucita:
Citazione di: Sebring il Aprile 05, 2011, 22:58:08 PM
eheheh... Ora non so come vengano commercializzate le 690, però quella che avevo provato io aveva 3 mappature settabili... Penso che sia ancora così, no?
Nella mappatura più "molle" penso che la curva di coppia fosse "disegnata" con un picco a medio regime, a naso direi che la potenza massima non andava oltre una quarantina di cavalli... Erogazione assolutamente lineare, estremamente comoda per andare forte in fuoristrada dove i 200CV della mappatura più inca**osa possono diventare difficilmente gestibili...
Effettivamente, una volta girata la rotellina e impostata la mappatura a potenza maggiore, il motore è si lineare, ma allunga di bestia... E li di potenza ce n'è quanta ne si vuole!
Mi sono spiegato? ;)
Ciao! :)
io ho provato la k690 ex cecconi.... ora la ha un mio amico....
provata in S e non lo sapevo... ed era tutto meno che docile...
in S era più nervosa del mio xr...
moooooooooolto più nervosa!!!! bisognava dosare il gas in maniera millimetrica...
mentre la usavo pensavo... ma dove minkia sono i vuoti in bassi regimi?
questa spinge dal minimo al fuorigiri!
contentissimo di non averla presa... quella moto la stavo per prendere io....
chiedo al mio amico se può mettere la mappatura soft... e lui mi dice... semmai... ti faccio provare la HARD....
??? ??? ???
ho detto... lasciamo stare... mi basta e straavanza questa... aridamme il mio xr...
:D
la moto in questione è questa...
(http://s2.postimage.org/4csylcdg/CIMG1817.jpg) (http://postimage.org/image/4csylcdg/)
(http://s2.postimage.org/4d4jcrtw/CIMG1816.jpg) (http://postimage.org/image/4d4jcrtw/)
c'è poco da dire...
attualmente è la migliore moto. Un po come nel 1998 la differenza che mise tra se e le altre la Yamaha r1!!
Vi ricordate sta moto che era?
(http://img854.imageshack.us/img854/3779/yamahayzfr11998.jpg)
a vederla ora fa ancora paura!
Mi pare che stiamo uscendo dal seminato .... ::) ::)
Razzo
Non si posso fare paragoni con il 690 enduro:
1-Mappatura centralina completamente differente che rende le moto completamente diverse
2-Rapporti più corti.
3-Ruota da 18 che accorcia ancor di più :P :P :P
4-La tieni più facilmente sopra i 4k giri
5- Quella provata non è una moto di serie ma preparata
::) ::) ::)
Aggiungo che a mio insignificante parere sullo sterro qualsiasi moto sembra che vada il doppio che sull'asfalto.
Almeno per quanto mi riguarda, non sono d'accordo con cako...
Il 690 enduro l'ho provato su strada, e le prestazioni sono quelle che sono... (notevoli!)
I rapporti sono un po' più corti della SM per compensare il fatto che la ruota da 18 allunga il rapporto di trasmissione (non accorcia!) rispetto a quella da 17...
Inoltre, in fuoristrada la mappatura più dolce rende gestibile il motore, che altrimenti sarebbe esuberante... Certo che se stai correndo la baja non te ne fai niente della mappatura soft, vuoi tutta la potenza e ti prendi la briga di gestire la manetta... Ma se stai scorrazzando per i boschi come faccio io torna molto utile!!!
Tornando al discorso delle prestazioni, a me pare che vada più forte della mia XR... E vorrei pure vedere visto che tra i due motori ci sono 10 anni di innovazione tecnologica...!
Complimenti Razzo per l'acquisto, una nuova moto è sempre una festa.
Sul motard non mi pronuncio ma l'enduro l'ho provato a fondo in Marocco per un migliaio di km circa e quindi qualcosa posso dire..
I bassi dell' xr650r non ci sono c'è poco da fare, il ktm ha un allungo mostruoso che l'xr se lo sogna però ai bassi la moto spinge meno, erano i primi modelli e la moto aveva un fastidioso effetto on/off causa iniezione, la forcella è nettamente inferiore alla Kayaba che monta la ns XR, a mio avviso si percepisce bene che mentre l'XR è nata appositamente per l'offroad il K
oh, cosa ho pigiato ? BOH.. :-\
..riprendo da sopra..
il K è una moto nata per un utilizzo a 360°, su asfalto sembra di guidare una stradale..per il fuoristrada monta troppa elettronica e anche le ns moto durante il viaggio hanno avuto problemi all'impianto elettrico, vero neo a mio avviso di di questa moto. Non per caso le ben più costose versioni rally montano il tradizionale carburatore.
Per l'utilizzo in fuoristrada, cosi come le moto escono di fabbrica, l'XR650R è per me nel complesso superiore.
se mi dite che il k è sotto l'xr....
uhm... sto facendo un pensierino per comprarmi il kappa di cecconi...
devo convincere il mio amico a venderlo... e a darmelo in comode rate... molto comode...
perchè credetemi.... quello che ho usato io..........
è un mostro confronto all'xr...
p.s.
ma alla fine il moderatore come si chiamerà?
perckè kappa-razzo...... è un pò rischioso...
:D :D :D
Citazione di: gianfranco1104 il Aprile 07, 2011, 08:30:36 AM
p.s.
ma alla fine il moderatore come si chiamerà?
perckè kappa-razzo...... è un pò rischioso...
:D :D :D
.... RAZZO ... e basta !! ;D
Razzo
Citazione di: RAZZO (era HONDA-RAZZO) il Aprile 07, 2011, 09:33:49 AM
.... RAZZO ... e basta !! ;D
Razzo
sempre...HONDA-razzo... almeno per me...
oh, mi vendi lo zainetto con l'ala rossa...
...dai... dai... dai... :D :D :D :D
vabè ,ora chi più chi meno si scherza , chi di noi avendo le possibilità non avrebbe una collezzione di moto di tutti i tipi e marca? quindi complimenti per l acquisto !!!! ;)
Davvero, avere dei soldi.... sarei pieno di moto pure io!!!
Mah... :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: ? ? ? ? ? ?
Citazione di: RAZZO (era HONDA-RAZZO) il Aprile 05, 2011, 15:40:43 PM
Shhhhhhhhhhhhh ... fate piano .... sta dormendo nel box. :P :P :P
(http://img8.imageshack.us/img8/1368/copiadip4040168.th.jpg) (http://img8.imageshack.us/i/copiadip4040168.jpg/)
Razzo
gran bella moto, lo scarico è Vaillant? ::) :P
Citazionese mi dite che il k è sotto l'xr....
No, non ti stò dicendo proprio questo..dico soltanto che per un utilizzo offroad l'XR ha una maggiore vocazione..alla fine tutta la potenza del k in off ti serve a ben poco e l'elettronica ti complica la vita..
e questo lo so bene... infatti io il k in off non saprei neanche accenderlo! :P
solo che da quello che ho letto si diceva che il k ha un motore più calmo... pacato... meno bassi dell'xr...
ora non so se è il mio xr che è spompato o quel kappa era strapompato...
però hi ha fatto impressione il motore... mi è sembrato come passare dal TT59X al xr650...
il kappa l'ho scartato a priori perchè alto... ma quando l'ho provato... se non c'è necessità di mettere piedi per terra... è uno spettacolo guidarla...
sempre che... uno sappia dosare bene la manetta... perchè se scappa.... schizza via troppo velocemente e in maniera NERVOSA!
in strada... oltre la differenza di motore che ricordo ha quasi 10 cv in più.... è il telaio che fa paura...
inserimenti in curva precisi e puliti... ma anche li... bisogna saper usare la manetta... altrimenti si fa un 360!
il mio amico che è 10 volte più manetta di me l'ho visto sbacchettare in due curve con la moto (il mio xr) che si scomponeva...
mentre io gli ero dietro pulito!
e tutto questo con la mappatura soft... non oso immagginare la hard!
detto questo... non mi sono mai pentito della scelta che ho fatto....
e sono strafelice dell'xr...
ma se qualcuno ha ancora manetta da dare... il passaggio al kappa è fisiologico...
IMHO
Certo che è bella forte :-*
Citazionein strada... oltre la differenza di motore che ricordo ha quasi 10 cv in più
Su asfalto niente da dire, il k sembra una stradale..ma io al bitume sono allergico ;)
Azzo cosa ho scritto :o :o :o correggo la castroneria dei cerchi da 18 che accorcia...
cmq continuerò a criticare il k solo perchè sono invidioso dell'allungo che ha :P :P :P
Sono del parere che è veramente arduo paragonare il K 690 motard al K 690 da enduro.
Credo, per sentore, che l'XR in off sia meglio del K in off.
Su strada ve lo saprò dire prossimamente :P :P :P anche se la risposta dovrebbe essere abbastanza intuibile ... K ed XR hanno comportamenti completamente diversi a regimi di motore uguali.
Razzo
..ebbravo il Razzetto e il K nuovo! :P
nn avevo dubbi che non volessi passare domeniche e giorni di festa a cambiare pannolini e a pulire fondoschiena, comunque!!! :D
Citazione di: RAZZO (era HONDA-RAZZO) il Aprile 08, 2011, 23:28:00 PM
Sono del parere che è veramente arduo paragonare il K 690 motard al K 690 da enduro.
Credo, per sentore, che l'XR in off sia meglio del K in off.
Su strada ve lo saprò dire prossimamente :P :P :P anche se la risposta dovrebbe essere abbastanza intuibile ... K ed XR hanno comportamenti completamente diversi a regimi di motore uguali.
Razzo
il kappa nell'enduro secondo me ha due pecche... uno rilascio troppo brusco... ma una buona manetta sa come dosarlo...
due.. NON HA STERZO! ma anche li una buona manetta sa girarla a modino... ma sarà sempre svantaggiata rispetto ad una che ha uno sterzo maggiore...
il telaio (perimetrale) è decisamente stradistico...
se l'hai presa solo per MA... secondo me hai preso il max!
Questa mattina ho avuto una graditissima sorpresa....
Razzo preso dal pallosissimo rodaggio ha pensato bene di fare una sorpresa ai kazzembergher della bassa padovana :applausi: :batti:
La nuova moto vista dal vivo sembra molto meglio che in foto, mi sono seduto sopra da fermo e così a occhio mi sembra più alta e rigida del mio 650 ::)
A presto Max ;)
...vista stamattina dal vivo...
...confermo il fatto che e' spettacolare, veramente ottimo acquisto...
...mi raccomando Max, 90 km/h :P :P :P...
...visti i preecedenti in fatto di estetica non ho dubbi che pure questa diventera' un gioiello viaggiante :-* :-* :-*
Sto male... la voglio vedere pure io..... :-*
Citazione di: RAZZO (era HONDA-RAZZO) il Aprile 08, 2011, 23:28:00 PM
Credo, per sentore, che l'XR in off sia meglio del K in off.
Razzo
Temo che ti sbagli.
Il 690 ha una regolarità di funzionamento e una trazione sconosciuta al XR650, inoltre con al mappatura soft diventa come un DRZ400S: morbido e con tanta trazione.
A livello ciclistico il 690 standard soffre della poca escursione e delle sospensioni tarate stradali, ma l'Enduro R credo non abbia questo problema.
E' una moto nata 8 anni dopo l'Xr e si sente, HONDA SVEGLIATi! :D
Max approvo in pieno la tua nuova moto! io l'ho usata un po' e devo dire che è fantastica...l'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che non mi dava molta confidenza. Penso cmq si tratti solo di abituarsi ad una moto che è molto più rigida a livello di sospensioni e telaio rispetto all'xr.
il motore è una bomba, ti consiglio di cambiare lo scarico, io ho provato quella del mio amico prima e dopo la sostituzione del terminale e la differenza si sente. guadagneresti anche un sacco di kg..
Su questa mi sa che non avrai molte cose da modificare, è già al massimo così come esce dal concessionario.
Portatarga, grafiche e scarico:oltre a questo non farei altro.. anzi forse anche il filtro in spugna lavabile con il coperchio airbox aperto (ktm power parts)
Teeeeeccccc: http://www.subito.it/accessori-moto/terminale-ktm-690-smc-ajko-in-titanio-filtro-roma-23367178.htm# ;D
Intanto faccio il rodaggio con tutti i pezzi originali .... poi si vedrà ...
Razzo
dicono tutti così..... ;D ;D ;D ;D
Si si.
Conversazione registrata in casa Razzo.
Sai amore, io non la vorrei cambiare la moto però è tutta modificata, se mi fermano mi possono far problemi. In più ormai è arrivato il momento di mettere mani al motore.
Ho trovato un vero affare. Vendo la moto è con i soldi che dovrei smenarci per fare la manutenzione strordinaria mi faccio una moto nuova così risolvo tutti problemi a costo "quasi" zero.
In più mettici che la moto è già perfetta così coma la fabbrica e non devo modificare niente.
La sua dolce metà lo ha guardato come la mamma guarda il figlio che vuole giustificare la marachella, e dentro di se pensa che l'amore oltre ad essere cieco è anche un pò bugiardo.
Salut
Azz .... ho le cimici in casa ..... :P :P :P :P :P
Razzo
dopo l'amore è cieco.....
ora l'amore è anche sordo....
oppure la razzo woman deve ancora realizzare che non ha verniciato di bianco la moto che aveva prima...
:D :D :D :D
Finalmente si comincia a ragionare ...... rodaggio finito .... terminale di scarico sostituito .... magheggio alla centralina effettuato .... ora si che si ragiona !! 8) 8)
Razzo
Prime impressioni? ::)
Foto please :fotografo:
Ho fatto un micro giro oggi pomeriggio.
Senza Db Killer fa più rumore dell'Ajko e da fastidio anche a chi guida, sembra di avere lo scarico dentro al casco. :-X :-X
Con il Db Killer medio è una favola, sound quanto basta e prende i giri che è un piacere .... senza contare l'allungo che
non gli è mai mancato. ;D ;D
A 3900 giri/min. prende 4 Cv senza Db Killer ........ :dente: :dente: .... 2 Cv con il Db Killer medio ... :ciappa: :ciappa:
Razzo
che sacrico ???? la centralina ci hai messo un aggiuntiva ,una powe commander una rapid bike ,cosa ci hai messo ,la magia cosa cavolfiore e' ?????????? due cavalli ,i collettori li hai cambiati ????????
Vieni al Meeting, Paulo, che ti racconto ...... ;) ;)
Razzo
Citazione di: RAZZO il Giugno 12, 2011, 23:50:33 PM
Finalmente si comincia a ragionare ...... rodaggio finito .... terminale di scarico sostituito .... magheggio alla centralina effettuato .... ora si che si ragiona !! 8) 8)
Razzo
Non ci credo Razzo! :P
La mappatura l'ha fatta il Conce?
Eh eh eh .... no no .... magari !!
La mappatura è stata fatta da Virex, quello che mi ha costruito lo scarico.
Ha il banco Dinojet in officina e si occupa quotidianamente di preparazioni su moto da gara e moto omologate.
;)
Razzo
:aahh: :aahh: :aahh: Gran risultato :sticazzi:
Citazione di: fede954 il Giugno 13, 2011, 10:12:24 AM
:aahh: :aahh: :aahh: Gran risultato :sticazzi:
Non capisco l'eccitazione.
Se non ho capito male ha aggiunto 2/4 cavalli ai 34 cavalli originali. :P
;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Salut
Citazione di: Bracco il Giugno 13, 2011, 11:01:24 AM
...Se non ho capito male ha aggiunto 2/4 cavalli ai 34 cavalli originali. :P
Salut
...infatti sono 34 cv a 3900 giri...a 7800 mi sa che raddoppiano... :P
Max...potresti farli soffrire tutti e subito mettendo il grafico del banco :P :P
A breve il grafico ...... 8)
Razzo
Ma il 690 (ovvero 650) non ha il fuorigiri a 4000 giri/min ?
Allora non è un diesel. :P
Salut
Rosica rosica ..... :P :P
Razzo
Di sicuro non rosico, anche se è indubbio la qualità di una moto nata una decina di anni dopo.
Per il rapporto peso/potenza devo trovare il tempo per metterla su un banco e, forse, ne vedremo delle belle. ;)
Un abbraccione sola che non sei altro. :P
Salut
:beffe:
;)
Razzo
Citazione di: RAZZO il Giugno 13, 2011, 00:19:25 AM
Senza Db Killer fa più rumore dell'Ajko
...non ci posso credere :pant: :pant: :pant:
...sarei tanto curioso di vedere come e' venuto fuori...
Ti giuro ... senza Db Killer non ho il coraggio di uscire di casa. ;)
Razzo
l'hai studiata proprio bene ,andare da virex ,ti sei fatto fare pure la programmazione per bene ,ottima scelta !!!!!!!!!
sei stato in gamba !!!!!!!!!
quindi adesso oltre after (se riesce ad accenderla) ,daniele,beppo,bracco,fede ci sei pure tu con un mezzo ready to race !!!!!!!!!!!
bel gruppettino di special !!!!!!!!!!!!!!! mi racocmando foto particolareggiate dello scarico che tra l'altro monta non ricordo se il beppo o daniele !!!!!!!!!! o era jerryout con il virex ?????????????
Citazione di: RAZZO il Giugno 13, 2011, 23:12:27 PM
Ti giuro ... senza Db Killer non ho il coraggio di uscire di casa. ;)
Razzo
Almeno per il meeting stappa tutto... siamo in tanti che fanno casino... di sicuro nessuno verrà a prendersela con te ;D
No no Fede ..... da molto fastidio anche a me che guido ... è impossibile girare in quelle condizioni. :o
Razzo
Se è vero che con il DB killer medio perdi 2 CV (in tutto l'arco di utilizzo?) fare casino per così poco è veramente inutile...quanto mai un motore potrà scaldare di più un po' più tappata? Lo noti dalla temperatura acqua e olio?
Ma stappa 1 boccia de vino... che poi come una catena di sant'Antonio, stappi anche il Db Killer...
Stappa Stappa al meeting... :D :D :D
Citazione di: tacco il Giugno 14, 2011, 13:27:49 PM
Se è vero che con il DB killer medio perdi 2 CV (in tutto l'arco di utilizzo?)
Si perdono 2 Cv solo ai medi ..... le curve di erogazione vanno tutte a sovrapporsi agli alti qundi diventano uguali.
Oltretutto con il Db Killer medio la moto diventa anche più "rotonda". :)
Razzo
Adesso però non provare a scrivere un'altro post senza FOTO ;D ;D ;D ;D
Più che i CV bisognerebbe vedere le curve di coppia!!
Spero si provveda :mattarello:
Dopo il Meeting si pubblica tutto .... ::)
Razzo
A proposito di meeting ............ perchè non vi organizzate e fate una spedizia di massa in prov of Salerno per il meeting del centro-sud........... vi rifate un po' gli occhi a vedere i paesaggi, il mare (quello vero!), le strade, la cucina .............le gnocc..........ops.......... scusate l'OT!! :D :D
:sticazzi:
Razzo
Il tempo passa e la moto si cuce sempre più addosso ... 8) 8)
(http://i496.photobucket.com/albums/rr323/Razz0/KTM/P7210454.jpg)
(http://i496.photobucket.com/albums/rr323/Razz0/KTM/P7210445.jpg)
Razzo
Bellissima !!!!!!!!!!!!
:-*
Meravigliosa!
Stai attento.
Se ti cuci la moto addosso porobabilmente ti si scuce il portafoglio.
Dalla mia piccola esperienza mi sembra di aver capito che il filo che si usa per cucire la moto viene preso da quello con cui si assembla il portafoglio.
:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Salut
Verissima la tua analisi. ;) ;) ;D ;D
Razzo
Aggiornamento grafico 2014 :
(http://i496.photobucket.com/albums/rr323/Razz0/KTM/SAM_1284.jpg)
Razzo
le KTM che no par KTM...
bella !
Citazione di: Bracco il Luglio 26, 2012, 13:44:55 PM
Se ti cuci la moto addosso porobabilmente ti si scuce il portafoglio.
Dalla mia piccola esperienza mi sembra di aver capito che il filo che si usa per cucire la moto viene preso da quello con cui si assembla il portafoglio.
:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Salut
Sacrosanta verità ...
In ogni caso la moto è veramente bella !
Ciao Ugo
Citazione di: Webbo il Ottobre 07, 2014, 13:05:10 PM
le KTM che no par KTM...
E' quello il bello !! ;) ;)
Razzo
Max, grafica nostalgia ?
Salut
Inviato tramite Tapatalk, quindi già e tanto se lo leggete. ;)
Un pò si .... un pò no .... why not ?? ::) ::) :P :P
Razzo
Beddissima e "bastard inside"anche lei... :D
Ammazza se è bella!
Complimenti Razzo! Ce piace ;)
Molto originale!!!
Mamma mia Razzo, se la metti a fianco alla mia sembra un'altra moto! :P :P
Non mi convince tanto il codino tronco dietro; ma le frecce posteriori ci sono?
Cosa intendi per codino tronco ? E' il suo originale mai toccato.
Le frecce ci sono tutte e quattro. ;)
Razzo
Bellissima max direi spettacolare Salutoni da cecco 2
Devo dire che è davvero una bella moto curata nei minimi dettagli,non spartana come le XR,
ma sii sincero,per te qual'è la migliore? ::)
Il cuore dice XR 650 :-* ..... la ragione dice SMC 690. :P
Razzo
Citazione di: RAZZO il Ottobre 07, 2014, 15:47:29 PM
Cosa intendi per codino tronco ? E' il suo originale mai toccato.
Le frecce ci sono tutte e quattro. ;)
Razzo
In effetti mi son spiegato male: forse solo per questione di abitudine, mi sembra che stoni un pochino, lo "scalino" che si crea tra il codino e la targa.
Perchè il portatarga me lo vedo come naturale proseguimento della coda...
comunque dettagli!
Bella max
In effetti mi ricorda un pochino la tua vecchia xr
Inviato con Tapatalk
Citazione di: dalmata il Ottobre 09, 2014, 08:36:58 AM
In effetti mi son spiegato male: forse solo per questione di abitudine, mi sembra che stoni un pochino, lo "scalino" che si crea tra il codino e la targa.
Credo sia dovuto alla prospettiva. ;)
Razzo
Hai mai pensato di anodizzare oro i cerchi? Dai che ti faccio venire nostalgia...
Inviato con Tapatalk
bella...mancano solo piastre.forcella e mozzi anodizzati/verniciati visto che sono in fusione.
Eh si ragazzi .... ci ho già pensato più di qualche volta ma i
dineros non sono più quelli di una volta !! :D :D
Razzo
Max,per caso sai dirmi quanto misura l'interasse delle piastre della forcella sulla tua carota? ::)
Non m'interessa il millesimo di millimetro ma ovviamente nemmeno sballata di un centimetro! :D
Devo misurà .... ::) ::) ::)
Razzo