Devo rabboccare olio all'xr, dentro ho un 10w40 full sintetico per 4t da cross...
(http://www.motobylivio.it/public/01_142744_6370950_Silkolene_pro_4_sx_300_300.jpg)
Un mio amico mi ha comprato dell'olio ma nella sua caprezza mi ha preso questo repsol 10w40 moto 4t rider:
(http://assets1.aktivmotors.com:8080/images/dynamic/products/0005/5841/display.jpg?1284545964)
sopra non c'è scritto niente, ne se è sintetico ne altro...qualcuno lo conosce? Se lo uso per rabboccare faccio na cavolata?? :-[
8) 8) 8) io continuerei ad usare il silkolene, 8) 8) l'altro mi sembra un olio,da supermercato. 8) 8) 8)
C'è un problema...il silkolene lo prendo di solito dal mio meccanico, a 130km da qui... ;D
Oggi devo uscire e devo rabboccare x forza...mi sa che vado a comprarne un'altro.. :hmmm:
Secondo me è meglio che ne compri un altro uguale a quello che metti.... mischiare non mi sembra mai il caso, se non sei proprio nella cacca....
Il tuo amico comunque è stato bravo, è sempre un olio con marchio REPSOL (buonissimo)
Sono nella cacca x cui non posso fare altrimenti...
Ho preso un motul 5100, questo mi pare:
(http://www.dmmracing.it/store/images/motul_5100_10w40.gif)
si ok...
Vedi tu quando devi fare il cambio olio... se lo devi fare fra qualche mese, dimezza il periodo e fallo in breve...
Però poi metti un 15w50
Io utilizzo attualmente il 5100 15-50 e trovo che abbia una buona durata ed un buon feeling col cambio...c'ho fatto anche la Libia ed il condumo è stato praticamente nullo
BUtta dentro se devi rabboccare il repsol è comunque un buon olio poi anche se fosse minerale...non dimenticare che queste moto sono state progettate e disegnate con oli minerali o semisynt..io ci ho fatto 150 km con l'olio per le trasmissioni automatiche, non fatevi ingannare da nomi sigle a str..te varie, basta che sia almeno un B4 o anche olio da macchina per le emergenze va bene tutto.