il 17 aprile a Roccagloriosa nel Cilento si è svolta la seconda prova del campionato campano enduro 2011, il team wlamoto.com si è presentato puntuale sul posto di gara per affrontare la prova...
Io, sempre in sella alla mia fida XR600.
stavolta al parco chiuso la mia signorina 23nne è passata in secondo piano, tutte le attenzioni dei curiosi sono state rivolte alla moto che ho costruito al mio amico peppe, la CRF-Alp 750, di cui qualcuno avrà letto sul forum...
l'emozione stavolta è stata tenuta bada decisamente meglio della prima volta, ma ero un po' turbato xkè non mi sentivo in forma...
il sito del fettucciato è un prato scosceso, fianco di una collinetta erbosa, pieno di curve in contropendenza, lungo quasi 4km.
osserviamo gli agonisti: la notte è stata umida ed il sole nella mattinata non si è visto, il compatto manto erboso del fettucciato era scivoloso, le moto degli agonisti si scomponevano vistosamente in curva.
siamo tutti un po' timorosi di affrontare con troppa disinvoltura la prova, il rischio di caduta era alto, capiamo che non bisogna forzare troppo la mano...
tocca a noi:subito dopo gli agonisti partono i primi tessarati Sport, la quarta moto, una XR600 numerata 904 con in sella il trepidante sottoscritto è al cancelletto della prova speciale (anche stavolta a freddo!!!!ma chi ha inventato questa regola!?!?)
il cronometrista mi dà il via, supero la fotocellula, parto bene, ma non mi fido di quell'erba scivolosa!
giro tranquillo, chiudo la mia prova in 3e51.
ma forse sono stato troppo cauto!i mie compagni di squadra franco e peppe con wr450 e ktm450, fanno meglio di me di 1 e 2 secondi!
rimango un po' scoraggiato e penso che forse non è proprio la mia giornata e mi avvio al giro in montagna di 30 km.
bel giro, con qualche tratto decisamente hard, bellissimi posti (stavamo sulle montagne sopra palinuro) e ritorniamo giù.
secondo giro: faccio meglio, oso un po' di + e riesco a migliorare, scendo a 3e45, riacquisto un po' di fiducia e mi faccio il secondo giro in montagna deciso solo a fare meglio, finalmente i muscoli che sembravano ancora assopiti si sciolgono, mi sento meglio, forzo un po' la percorrenza in montagna per prendere meglio le misure alla moto, lei sembra dirmi "vai tranquillo, ce n'è ancora!"
arrivo alla terzo giro di fettucciato deciso a farmelo x bene, adesso sono in forma, ce la posso fare!
al cancelletto ho la grinta giusta, posiziono la moto, sedere in fondo alla sella, petto basso, molleggio un po' sul mono mentre aspetto l'ok del cronometrista, parto benissimo, seconda terza e quarta fino alla alla pima curva, staccata, seconda dentro, tutto ok, l'xr in piena derapata non si scompone!
le prime curve fanno + paura, ormai ricordo anche il percorso, l'XR urla dalla supertrapp la sua grinta e mi assicura, curva dopo curva, che non ci saranno problemi.
lei, alta e pesante, mi dà sicurezza.
arrivo nello zig-zag finale, prima della fotocellula, velocissimo, esco benissimo dalla gicane e il display all'arrivo segna 3e36!!!
sono contento, faccio girare i presenti con un urlo di sfogo.
la pubblicazione delle classifiche Sport mi dà ancora soddisfazione, sui 24 qualificati, faccio il 5° tempo e mi posiziono secondo nella categoria Vintage!
evviva! di nuovo sul podio!
(http://img135.imageshack.us/img135/6536/17042011368.th.jpg) (http://img135.imageshack.us/i/17042011368.jpg/) (http://img852.imageshack.us/img852/7871/20505218371836635441659.th.jpg) (http://img852.imageshack.us/i/20505218371836635441659.jpg/) (http://img607.imageshack.us/img607/2788/18042011370.th.jpg) (http://img607.imageshack.us/i/18042011370.jpg/)
E BRAVO MATTIA!!!!! :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti:
Mattì!!!!! Leggo sempre con vero piacere i tuoi racconti, pare di stare li sulla moto
Sono felicissimo per la tua prestazione, vai alla grandissima!!!!!!!! :applausi: :applausi: :applausi:
:applausi: :applausi: :applausi:
D.M.L
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: Ingegné, massimo rispetto. Complimentissimissimi a lei e a al suo fido destriero :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Grande...sei un mito! "Diccelo" a quelli che il "K450 o nulla" che se non sei un pilotone one one ci si diverte di più con l'icserre...arrivare in fondo e pergiunta a podio con l'honda d'epoca è uguale ad una vittoria!!! ;D
Guaglio'.....e mo' stai esagerenn pero'!!!!
e..pensare che stavo a Policastro sul fiume Bussento con il carrello nuovo e Kayak nuovo!!
a saperlo venivo!!!!!!!
auguri e complimenti!!
Quoto Uolter, la prossima volta devi dire in anticipo dove farai la prossima gara, così si può venire a vederla e a tifare per te!!!!!!
Por*a pupazza stavi praticamente a casa mia e non lo sapevo!!!!
Citazione di: mauro981 il Aprile 18, 2011, 14:27:54 PM
Leggo sempre con vero piacere i tuoi racconti, pare di stare li sulla moto
Anche a me sembra di essere lì......complimenti
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Bravissimo!! Ci vuole qualcuno che le sporca ste icserrine oltre che pettinarle :D :D
Complimenti per la manetta e per l'avvincente racconto. :nonno:
Grandissimo Mattia! :ok:
Complimenti :cellera:
Sei forte , complimenti
;) ;) ;) ;) ;) ;) però la prossima ti devi fare filmare ,facci vedere stixerre in action !!!!!!!!!!!
:o :) ;)
bravo!!
ciao gio
Grande mattia sei anche su questo forum