cerco qualcuno che mi sappia dire cos ha la mia moto:
XR 600 anno 97, appena risistemata,credevo di aver abbolito il problema ma invece si è ripresentato!
si accende,ma spesso e volentieri dopo pochi secondi si spegne e per riavviarla è un problema...non so se è un problema di carburazione (carburatore pulitissimo) o se è un problema elettrico... (candela perfetta e pippetta collegata bene)...
da dire che quella volta che si accende e matiene va benissimo... poi all improvviso mi si spegne sotto e non si riavvia... che devo fare?
+
vorrei sapere anche come posso "rialzare" la moto perchè credo che l ammortizzatore a molla si sia scaricato...la moto qualche anno fa era più alta.ora si abbassata notevolmente... grazie
io avevo più o meno lo stesso problema , oltre a pulire il carburare e a farlo carburare ho fato registrare le valvole ora va benissimo ,parte e sta accesa , come mi dissero all 'inizio quando proponevo la tua stessa domanda , mi indicarono anche lo statore ,per fortuna non era quello , io di più non so dirti ,aspettiamo i pareri dei più esperti. ;)
Vuoi un consiglio? Sistema la carburazione ;) e alzale un pò il minimo : controlla che il carb sia montato correttamente e che non ci siano trafilamenti d'aria ....Vedi un pò che getti monta, quanto è avvitata la vite pilota ;) sembra un problema di regolazione minimo e/o minimo troppo grasso ;)
controlla l'usura della valvola del carburatore.. è la causa del classico "ciuf" ..
se poi non riparte.. beh.. il primo indiziato su un 600 è lo statore, verifica la resistenza dei vari avvolgimenti sia a caldo che a freddo..
direi prettamente carburatore...sei sicuro di aver rimontato tutto al posto giusto? l'o-ring della vite aria è presente? non credo sia lo statore...quello era un problema fino al 1990. magari controlla la cdi. bisogna farsi tutti i ricambi a doppio dell'impianto elettrico così ci si toglie ogni dubbio su un 'eventuale problema.
Citazione di: brunetti il Aprile 25, 2011, 12:52:17 PM
+
vorrei sapere anche come posso "rialzare" la moto perchè credo che l ammortizzatore a molla si sia scaricato...la moto qualche anno fa era più alta.ora si abbassata notevolmente... grazie
Su questo posso solo dirti di non pensarci tanto su e di farti rigenerare il mono da uno bravo.
Chiudendo tutto la alzi sicuro, ma non è un rimedio, perchè gli tagli l'estensione e l'ammortizzatore lavora male....pena la guidabilità e la frenata.