salve a tutti,
ho messo su il mikuni fcr 41 mx e l' hot cams stage 2
con filtro k&n, finachetto non forato e scarico omologato leo vince x3,
l'unico problema è che da fermo e in marcia quando stacchi il gas il motore rimane accellerato per un 8-10 secondi e non mi piace un grachè...
altro problema quando stacco di botta e quasi mi fermo il motore si spegne.
mi sapete dare qualche dritta per poterlo mettere a posto?
non ho getti del minimo e non so quale ho su...
il getto del massimo è 165.
Vite pilota: n° 1 giro e mezzo dal tutto chiuso
dcome si regola l' alteza dello spillo?
carburazione magra ;)
agisco dsulla vite pilota e gli do un altro giro o devo fare altro?
mi sa che devi giocare un po con i getti..
se a freddo parte bene (senza aria) aumenta solo il getto max
se no intervieni anche su quello del minimo
magari prima controlla che non prenda aria da qualche manicotto...
controlla prima che la manopola del gas giri libera, pulisci e lubrifica la guaina.
il mura ti ammazza... :D :D :D eppoi ti ammazzo io .. :D :D :D :D il ''mikuni fcr 41'' e' logico che rimane accelerato, perche' e' anomalo.. :D :D :D poi per prima cosa smontalo e puliscilo, poi controlla tutto, dal cavo, alla manopola al filtro dell'aria, alla vite pilota che magari non si sia persa, o perso l'oring, e lo stato della ghigliottina.. poi e' normalissimerrimo che se cambi le camme la carburazione va rivista, la tacca dello spillo si cambia smontato il coperchietto superiore con la brugola da 3, con la brugola da 4 smolli il fermo in mezzo alla ghigliottina, poi togli lo spillo con la pinzetta e abbassi o alzi il seeger alla bisogna...
ho agito sulla vite pilota...
problema praticamente risolto..
2giri e mezzo...
però ogni tanto mi si spegne da fermo facendo una sorta di mini scoppio..
altro mezzo giro?
cosa dite?
cmq guine nuove, filtro pulito e ghigliottina ok.
metti un getto del minimo da 54
dove lo compro??
E-bay .... e già che ci sei prendine una serie completa perchè ti servirà sempre. ;)
Razzo
ho dato 3 giri e mezzo di vite pilota
ma ancora se mi fermo a volte mi fa "spoc" e mi si spegne...
:-[ :-[ :-[
troppo magro?
mi unisco al coro, aumenta il getto del minimo ;)
la vite non serve a "carburare" .. serve solo ad affinare la carburazione alle piccole aperture.
CAMBIA I GETTI !!!!!!!!!!!
ok...
getto del minimo da 54...
ma dove lo trovo??
non ho trovato nulla in internet...
ma invece per regolare l' altezza dello spillo devo togliere serbatoio, smontare nuovamente il carburatore...
o sbaglio??
Esatto ...
Razzo
Non è come sullo standard che basta rimuovere il coperchio e sfilare lo spillo senza smontare nulla?
Mah! :-\
Salut
sullo standard per togliere lo spillo devi usare una brugola (non ricordo la misura) sulla ghigliottina!
ma penso anche sull' MX...
ciaoo ;)
il problema del rimane accelerato è scomparso dando un girettino alla vite pilota.
ma ieri e stamattina ho avuto un problemone di accensione:
ieri dopo aver fatto un girettino di mezz' ora l' ho spento e non è voluto più ripartire.
poi ho aspettato un' oretta ed' è ripartito=mistero della fede.
mentre stamattina non è proprio partito..
dopo delle spedavellate ha cominciato a sparare...
poi altre spedavellate e altri spari dalla marmitta...
troppi giri di vite pilota?
troppo grassa o magra?
premetto che lo spillo del minimo lo devo ancora guardare.
Citazione di: Tomminoo il Maggio 15, 2011, 22:54:22 PM
sullo standard per togliere lo spillo devi usare una brugola (non ricordo la misura) sulla ghigliottina!
ma penso anche sull' MX...
ciaoo ;)
Io ho un FCR 41 Standard (Type H) e lo spillo si toglie semplicemente sfilandolo dall'alto dopo aver rimosso il coperchio.
Per quanto riguarda i problemi di avviamento se la moto a caldo non parte è indice di minimo grasso (avvitare per smagrire), che corrisponde esattamente alla situazione da citata in un post precedente (3 giri e mezzo sono un pò tantini ma, chiaramente, dipende dal diametro del getto ) ;)
Il BRP, notoriamente, si mette in moto al primo colpo, massimo al secondo.
Non è che sbagli la procedura di avviamento?
Salut
mi sto apprestando a comprare lo spillo del minimo da 55...
ma ho notato(non avendo mai aperto il carburatore) che c'è:
il getto del massimo(165),
il minimo (45 che porterò a 55)
e c'è un' altro "getto" su cui c'è scritto 85..
ma cosè???
lo devo lasciare così?ho devo cambiare anche quello?
un' altra cosa...ho fatto diventare nera la candela, quindi bruciata del tutto lasciandomi a piedi...
quale può essere il problema?
Attendo risposte, grazie ancora
Un salto di dieci punti sul minimo non mi sembra logico per capire cosa succede alla carburazione.
Quello da 85 é il getto del freno aria e non va toccato.
Razzo
un' altra cosa...ho fatto diventare nera la candela, quindi bruciata del tutto lasciandomi a piedi...
quale può essere il problema?
Dovrebbe essere un sintomo di carburazione grassa.
La candela in questo caso è solo imbrattata e non bruciata.
Una pulita e su di nuovo senza problemi.
Salut
burdel non so da che parte farmi...!!! :o :o :o
ieri pomeriggio ho rimontato il tutto con spillo 52 e max 155..
ho tirato l'aria ed è partito dopo poco che ci davo...
poi l' ho scaldato, chiuso l'aria e poi mi sono fatto un giretto...
sembrava andasse veramente bene..
ad un certo punto dopo un paio di aperte (in totale il giro è durato 2km)
rilasciando il gas il motore si spegneva e quando davo gas sembrava un mitragliatore..
(gas)bum bum bum bum (rilascio)uoooooo (gas)bum bum bum uoooooo
fino a quando non ho smollato il gas e si è spento senza più voler ripartire.
datemi un amano
help!!!
p.s: l' altezza dello spillo l' ho messa a metà (si regola solo invitando e svitando, non c'è un fermo vero?)
Ciao, mi è successa la stessa cosa appena montato il mikuni per la prima volta. Il problema era che l'astina della pompa di ripresa mi restava sempre aperta in quanto si incastrava al tubo della benzina. Messo bene il tutto ho risolto. Praticamente gli avevo dato una maxingolfata. Mitragliava in apertura e si spegneva in rilascio. Per riaccenderla ho dovuto aspettare una ventina di minuti.
Vincenzo
l'astina della pompa di ripresa...?
è per caso quella dell' aria??
mi spiegheresti meglio...?
ti ringrazio
No, semplicemente l'astina della pompa di ripresa che è un meccanismo che appena apri il gas spruzza ulteriore carburante nel cilindro. Ora, l'fcr non lo conosco e quindi non saprei dirti dove è posizionato. Ho dato questa risposta solo perchè è successa la stessa cosa che tu hai descritto. Moto partita dopo alcune scalciate, all'inizio tutto bene e poi scoppi in apertura e spegnimenti in rilascio finchè si è spenta del tutto.
Vincenzo
Non tutti gli FCR hanno la pompa di ripresa regolabile.
Quello Standard per esempio no, l'MX non saprei.
Razzo
io ho l' mx e il problema persiste...
non si accende nemmeno..
attendo vostre proposte perchè veramente non so come fare..
ho cambiato getto min con un 52..
tacca dello spillo dalla 5° passato al 4°(metà)
3giri e mezzo di vite pilota
e finalmente la bestia è riandata in moto alla seconda spedavellata...
ho fatto n giretto...mi fermo e dopo circa un minutino si spegne..
vado per ripartire e da calda non parte più...
nel giretto non sembrava andasse male tranne qualche leggero buco a bassi giri sversando un bel pò di gas..
devo mettere il minimo più grande?
55? 58?
e stringere un pò la vite pilota?
quando fa così è magra vero?
attendo grazie
se da calda non parte sei grasso di getto del minimo o hai svitato troppo la vite