ciao a tutti..
ho messo su:
hot cams stage 2
carburatoe fcr 41 mx
scarico completo leo vince x3 omologato con fondello open
filtro k&n
ma i rapporti ho lasciato quelli che avevo..
mi sa che ho fatto una caxxata.. :-[ :-[
14 42 un pò lunghini... pensavo avesse più tiro ai bassi ma non è stato come pensavo...
ho messo la catena nuova ma l' abbiamo fatta un pò cortina è due denti in più di corona non ci stanno..
se metto un pignone da 13 cosa dite???
porcata???? :o :o :o
impenno in quinta? ;Do l' avantreno sta giu??
attendo vostri consigli
grazie
non so se c'e' il pignonee da 13, non sono sicuro... ma con lo stage 2 non dovrebbe essere lunga di rapporti... :-[ :-[ :-[ :-[ eppoi se non hai cambiato il pistone, con solo lo stage 2 e' normale che perda i bassi...
sembra strano anche a me...
io giravo con 15-42 !!!
con lo stage 2 ed il pistone di serie il buco ai bassi è normale..
la compressione reale diminuisce parecchio...
hai un altro topic dove lamenti problemi di carburazione..
probabilmente lo sarso "tiro" della moto deriva da quello
prima di intervenire sui rapporti controlla di avere una carburazione corretta..
Il pignone da 13 denti dovrebbe esistere, l'ho visto in qualche sito.
Io te lo sconsiglio percheè la catena gira un "pò stretta", ancorch'è non avrà problemi ti troverai ad usurare più velocemente il pattino sul forcellone.
Io preferirei portare la corona a 45/46 denti così prendi due piccioni con una fava. Basta recuperare le maglie tagliate in eccesso ed utilizzare un'altra maglia a ribadire. ;)
Mi trovo d'accordo con i consigli di Stefano. I dati di carburazione da te citati si sposa con alberi a cammes standard.
Con uno Stage2 devi per forza mettere mani alla carburazione visto che hai variato "drasticamente" il tempo di apertura e chiusura delle valvole.
Salut
Col 14-42 io la moto non riuscivo a guidarla da quando erano erano corti con la moto solo col fondello aperto.
Probrbilmente lo stage 2 con il motore stock è un po' troppo