Vorrei montare pignone da 16 denti per usarlo con corona da 46 ed avere un mezzo che mi consenta trasferte decenti.
L'archetto proteggi carter andrebbe molato troppo per poter ospitare il suddetto signor 16 denti.
Ora, ho notato nella mia non somma experienza di moto che non tutte le moto hanno l'archetto salva carter.
E' vero questo ?
E' anche vero che quello originale per poterlo montare col 16 denti diverrebbe troppo sottile?
Grazie a tutti.
Sunray
Di sicuro ti dico che non puoi ne montare ne adattare quello di xr'only ::)
Quello originale risulta inutilizzabile essendo già sottilissimo di suo.
Ho appena montato il 16 anch'io per fare il mese di maggio in moto e non in treno e ho tolto tutto.
C'è veramente poco spazio per inventarsi qualcosa.
La mia alternativa è tenere ben controllata la trasmissione
Nella configurazione SM, monto il 16-46 e l'archetto in questione se ne sta buono buono nella sua posizione facendo il mestiere che deve fare...
Onestamente non ho capito qual'è la questione... :P :P :P
da quello che so io con il 16 l'archetto originale ci va stretto..
io l'originale non cel'ho più da circa 5 anni.. ::)
Citazione di: Sebring il Maggio 13, 2011, 00:07:26 AM
Nella configurazione SM, monto il 16-46 e l'archetto in questione se ne sta buono buono nella sua posizione facendo il mestiere che deve fare...
Onestamente non ho capito qual'è la questione... :P :P :P
Citazione di: rainbowsix il Maggio 13, 2011, 01:50:09 AM
da quello che so io con il 16 l'archetto originale ci va stretto..
Si stà parlando della protezione originale (che sicuramente monta anche sul pignone da 16) o della protezione "salvacarter" aftermarket (tipo XR'S Only) ben più efficace dell'orginale (che in questo caso non dovrebbe starci)?
Salut
Io ho l'originale del 2000 e con il pignone da 16 non ci sta...
Sbaglio o avevo letto qui che qualche anno dall'ara montava il 16 sulle SM ora che mi viene in mente.
Si gli ultimi anni dall'ara montava il pignone da 16 per la versione supermotard
confermo la mia che e' un 2005 ha l'archetto om con pignone da 16 om
L'archetto di cui si parla non è il carterino in lamiera originale, che in caso di rottura della catena non salva neanche se stesso, figuriamoci il carter, ma l'archetto aftermarket, tipo quello di Xr's Only. ;)
Salut
... 8) qualcuno ha una foto per vedere quello only xr :-[
Eccoti servito: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=20594.msg158992#msg158992 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=20594.msg158992#msg158992)
Salut
avevo capito bene ripeto che la mia ha l'archetto paracarter sotto il proteggi pignone , ed tutto originale . 16/45
Facci una foto va .... ;)
Razzo
appena posso lo faro' :)
Tutti i BRP hanno una lama per far sfilare la catena fissata sotto il copripignone. ;)
Ma, non vorrei ripetermi, non hanno nulla a che vedere con quella postata in precedenza.
La differenza la fanno i materiali ed i punti di ancoraggio.
Salut
sono d'accordo i materiali sono diversi. ma mi sembrava di aver capito che si pensava che l'archetto om con pignone da 16 non si potesse montare. io ho solo detto che la mia del 2005 lo monta con 16/45. ciao ciao
Ci vuole la foto testimonianza .... ::) ::)
Razzo
ecco le foto testimonianza.xr 650 r 2005 sm 16/45
(http://img36.imageshack.us/img36/5889/foto253.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/36/foto253.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(http://img827.imageshack.us/img827/8496/foto254o.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/827/foto254o.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Mi pare un po' troppo vicino...