Salve a tutti! ;D
sono nuovo del forum, ma non delle due ruote! :P la mia corta carriera motociclistica è iniziata giusto due anni fa (dopo due lunghissimi anni su scooter kymco agility 50). Ho avuto la fortuna di possedere inizialmente un Beta RR 125 motard 4T :-* col fiacco ma indistruttibile e poco esigente motore Yamaha 2V ad aria. feci (forse, ancorsa il dubbio mi tormenta) :-[ l'errore di vendere questa piccola motardina per tenere una Aprilia RS Tuono 125 2T (ovviamente Full Power) che era già in famiglia e che ho guidato fino ad adesso e devo dire che almeno quanto la Betina mi ha tolto qualche bella soddisfazione ;)
adesso compiuti i fatidici 18 e essendo già in procinto della patente (esame A1 per automobile in settimana e poi subito immediatamente verso la tanto agoniata "depo") ho cominciat a spulciare tra vari siti e mercatini per trovare appunto una "depo" adatta a me. il mio obbiettivo è tornare su un supermotard e discutendo di vari modelli "papabili" non ho mai trovato niente che mi dicesse gran che, oppure inutile dire che ciò che attirava la mia attenzione sfondava il budget massimo. :'(
poi l'altro giorno chiacchierando con un amico motociclista se ne esce fuori dicendo qualcosa come "ma una bella XRrona 650?" e da lì è partita un po' la ricerca, i miei occhi si sono riempiti di gioia a vedere lo stile aggressivo un po' retrò di queste modo che mi sfilavano davanti sfogliando le pagine del web.
le caratteristiche ci sono tutte direi, anche il prezzo infatti spesso è adatto al mio target (3000€ max) manca una cosa sola.... non sono riuscito a trovarne nemmeno mezza che sia depotenziata, realmente o anche solo a libretto, e la cosa comincia a spaventarmi... magari voi ne sapete qualcosa di più, so che sono molto rare ma ho qualche speranza?? :-\
Cosimo
benvenuto e ti avvicini al vero mondo delle moto.
la veriosne depotenziata è molto rara e se nn erro solo SM. cmq cerca e la troverai...e scommetto come nuova.
ciao cosy, poche ma ce ne sono, devi solo avere un pò di pazienza.
benvenuto nel forum!
bene bene ;D
Pazienza ne ho fino alla patente seria, tanto per questa estate ormai mi tengo sul 2tempino aprilia :P
Però la prima che mi capita a tiro la agguanto!
Ah, che voi sappiate c'é qualche modello particolarmente migliore o peggiore? (ci sono le annate peggiori e le annate migliori) mi pare infatti di aver letto proprio su questo sito che Honda modificò tipo una boccola particolare alla zona cambio perché soffriva di usura precoce in alcuni di questi modelli
Beh se depo esistesse solo la SM a me non dispiacerebbe dato che é quella il mio obbiettivo! :P
ecco... é la prima e unica trovata per ora, il prezzo é un po' (abbastanza) oltre il budget massimo però sembra davvero apposto... non che si veda molto dalle foto, i km sono pochi non sembra maltrattata, ma se mi date un parere mi fa piacere ;)
Link---> http://www.adoos.it/postx/26d6c50511a0c76581114bf60fca405e/vendo_honda_xr_650_sm
esattamente come la mia quando la presi ;D
sembra anche praticamente nuova..
infatti é così bella vergine pronta per essere 'maltrattata' come si deve ;D
Uhm perché adesso come é la tua Franzer? :P Hai delle foto a giro? ;D
;D http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32628.90
non farla arrabbiare.. ahahahah :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Citazione di: franzer il Maggio 24, 2011, 18:03:52 PM
non farla arrabbiare.. ahahahah :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
non ci penso nemmeno!!
ah, comunque.... :batti: :batti: :batti:
quei fianchetti interessanti li ho già visti a giro... e sono molto interessanti, sono di qualche altro modello adattabile o c'è da cambiare il serbatoio? :o
è un'altro serbatoio, ma prima pensa ai freni.. parti da li che è meglio ::)
ahah se è per questo mi sa che prima è meglio pensare a comprarla 'sta moto!! :P :P :lol2:
fatto sta che questa sembra molto interessante! --> http://moto.wickedin.it/link/52552433?lmt=11&q=honda-xr-650-sm-a-e-dall-ara&d=y&w=&pos=8
anche se alcuni lavoretti che a quanto pare sono già stati fatti mi sarebbe piaciuto anche farli da me... sai, qualche mania alla "make your own motorbike" ce l'ho :cesp:
comunque tornando sull'argomento... che problemi hanno i freni??
per una SM i freni sono sottodimensionati in quanto viene usata la pinza e la pompa freno della versione originale enduro.....e quindi già puoi capire che la SM è un fenomeno Dall'Ara (che la importava, ci stralucrava, e cercava di spendere il meno possibile x guadagnarci su)
benvenuto! sorry, ma credo che l'xr depo di genova ( la 1° che citi), sia gia stata venduta, non demordere & controlla tutti giorni:il mercatino del forum, moto.it & subito.it! scava a fondo nel forum, usa la funzione RICERCA! troverai tutto cio che ti serve x conoscere l'xr. non sarà facile trovare 1 depo , ma x avere sotto il sedere 1 moto cosi, vale la pena aspettare! :metal:
Brnvenuto...
Come dice la prima XR postata è stata venduta...lo abbiamo accompagnato noi a vederlo il compratore...
La seconda è interessante...molto interessante...
don't worry, dopotutto ho aspettato 18 anni.... Posso aspettare qualche mesetto in piu'! ;)
Intanto oggi ho avuto la conferma che qualcheduna depo a giro c'e'... :P adesso basta trovare 'quella giusta' ;D
In effetti la seconda e' allettante, ma come gia' detto sfora il mio budget massimo, anche se penso che li valga tutti.
E' davvero strano il modo in cui sono distribuite disomogeneamente queste moto sul territorio... qui' purtroppo hanno tutti la supersportiva o la supernaked, :( motard ce n'e' pochissimi (e in gran parte sono classiche husqvarne 125). I bombardoni sono fuori moda, la cosa non mi dispiace affatto (le supersport e naked sono molto piu' a tiro per furti organizzati in preoccupante aumento ultimamente) e poi mi e'sempre piaciuto poco seguire le mode! (anche perche', come in questo caso, spesso i miei gusti mi hanno portato a ignorare le tendenze delle masse) :P
Grazie a tutti intanto delle risposte!
Sto conoscendo il forum piano piano, sono gia' iscritto e pratico di altri forum simili ma l'apostrofo che mi e' dato mi calza a pennello :D ;D
ah giusto dimenticavo... Sono stato a un concessionario HONDA a chiedere (sai magari l'occasione della vita alla io 'carpe diem') appunto per un' XRrona (anche solo informazioni! volevo solo parlare!!) ma la risposta e' stata secca e concisa ''non trattiamo oggetti del genere''... ??? avrei dovuto cercare direttamente un concessionario Dall'Ara?? :-[
Ben arrivato!
:)
BENE! Stamattina ho preso la patente B! ;D ;D ;D Questo significa che molto probabilmente lunedi' avro' il foglio bianco per la A2 e quindi adess devo davvero iniziare a trovare qualcosa di interessante! :P
Citazione di: rainbowsix il Maggio 24, 2011, 22:40:49 PM
per una SM i freni sono sottodimensionati in quanto viene usata la pinza e la pompa freno della versione originale enduro.....e quindi già puoi capire che la SM è un fenomeno Dall'Ara (che la importava, ci stralucrava, e cercava di spendere il meno possibile x guadagnarci su)
Anzitutto benvenuto anche da parte mia nel forum...!
Poi mi permetto di dire la mia su questo intervento di rainbowsix, che a mio avviso suona un filino troppo drastico... :)
Secondo la mia esperienza, l'impianto frenante originale non è sottodimensionato per l'uso che se ne fa in strada. Le mie belle sparate in bergamasca me le sono fatte, l'impianto frenante non mi ha dato mai problemi, anzi, come mordente e modulabilità non era neanche male... Poi in pista dopo qualche giro a fuoco è scoppiato... Al che si è richiesta la sostituzione con qualcosa di più performante in termini di durata... Però in strada, fino a quando non ne senti la necessità, io non prenderei in considerazione l'idea di cambiarlo per forza...
Per la storia del depotenziamento, te la butto li... Dall'ara usa un codice di omologazione particolare per vendere le versioni a 25kW... prova a chiamarlo nella sua sede di Bergamo (035 257575) e chiedergli se è possibile intervenire in motorizzazione per far omologare a 25kW una XR a potenza piena... Il costo della pratica in un ufficio della motorizzazione non è elevato (una cinquantina), tutto il resto [??] te lo chiede eventualmente dall'ara...
Non mi intendo bene della questione depotenziamento, ma io fossi in te una telefonata gliela farei... almeno, in caso positivo, il tuo ventaglio di possibilità di acquisto usato si allargherebbe parecchio...
Altrimenti... beh, ci hai provato!
Ciao! ;)
innanzi tutto grazie mille della risposta e del benvenuto! ;D
Eheh infatti prima di pensare ai pezzi direi di trovarla 'sta moto! Il problema e' sempre il solito: ai concessionari Honda mi dicono (forse giustamente) che non trattano questi articoli poiche' di competenza Dall'Ara, e concessionari Dall'Ara a Firenze pare non ce ne siano proprio :-\
Grazie dell'idea di chiamare la Dall'Ara in sede per informarmi (e grazie anche di avermi trascritto il numero) ormai per oggi e' tardi ma nei prossimi giorni chiamero' di sicuro. Tanto devo andare domani in motorizzazione per richiedere il foglio rosa A2 e prendere il ''foglio bianco'', quindi posso informarmi sul fattore depotenziamento dal punto di vista burocratico. Se poi si necessita di prova a banco in qualche modo la tappo anche a costo di bloccare il gas a un terzo di apertura e riempire lo scarico di banane! ::) ::)
Non sarebbe davvero male poterla 'depotenziare', anche se inquesta zona del paese ce n'e davvero poche di queste moto (anche solo per il fatto che non c'e' un concessionario!! :-[) come hai detto te il ''ventaglio di possibilita' '' si amplierebbe parecchio! :D
non depotenziare la 650 , prenditi un xr 400 r versione motard oppure enduro con cerchi e dischi motard ,si trovano ,chiedi se ha la doppi aomologazione enduro e strada ,comunque ti consiglio un bel 400 poi dopo passi al 650 magari tenendoti pure la 400 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'opzione 400 c'era... ed era marcata Suzuki (DRZ 400 SM) poi mi sono innamorato, e qualche cavallino in più non guasta! :P