Ciao a tutti, stò cercando un negozio (ebay incluso) per comperare un kit catena corona e pignone ed un manubrio molto piu aperto del mio (un manubrio tipo cross o motard da gara),la catena senza o-ring misura 520, vorrei spendere il meno possibile , ci sono mille negozi e mille offerte ma sono indeciso sul tipo di prodotti, avete suggerimenti=?
Mattei vende le DID senza oring a 50€ , io ne devo prendere per me e per Mauretto ... sei dei nostri?
se no su ebay.de vendono i trittici a 90€ ;)
ma spendi di meno a prendere corona crf a 20€ , pignone a 18€ e catena a 50€ 8) 8) 8)
ciaoo ;)
ok fàmo stò gruppetto...
per il manubrio devi decidere bene visto che la usi solo motard , ti serve uno non tanto largo ma aperto e deve essere da 28 che hai i riser x gli oversize :)
vedi quello di King se ti piace!
ciaoo ;)
catena senza oring...ma siete sicuri?? :-[
Ma si dai per queste moto vanno da dio, poi basta una lavata e ingrassata, ho notato che le o-ring mi durano molto meno di quelle senza, poi sono 2 mm piu strette in genere e scorrono meglio almeno questo è quello che ho riscontrato io. Poi il costo non è indifferente.
di solito è il contrario, quelle senza OR durano molto meno, a parità di manutenzione chiaramente.
quoto il webbo...secondo me conviene senza se in un futuro relativamente vicino si vogliono cambiare corona e pignone allora non ha senso spender tutti i soldi dell'o ring...sennò oring tutta la vita!
hai visto da crosshop? dovrebbero avere una catena 520 in offerta, della rk.
Ciao caro, ho un problema a visitare il sito, in pratica ci sono sia in .it che in .eu ed in ogni caso sono lentissimi e a volte mi danno errori, potresti postarmi un link per gentilezza? grazie
Mediamente, sull'XR, le catene senza OR si allungano che é un "piacere".
Razzo
Fatemi precisare una cosa poi mi dite voi, io guido un pò forte nel senso che il mio stile di guida fà si che io mi mangio in fretta le catene, (in genere compro solo catene robustissime) diciamo ogni 5 mesi ne cambio una e questo su tutte le moto, considerate che la manutenzione che eseguo è ogni 500 km, cioè circa ogni 4 giorni, adesso secondo voi che mi consigliate?
Sull'XR catena con oring con alto carico di rottura tutta la vita.
Con la coppia che ha e senza parastrappi quella senza durerà molto poco
Citazione di: kronos il Maggio 29, 2011, 22:21:42 PM
adesso secondo voi che mi consigliate?
Una buona catena con OR. ;)
Così è possibile che ti duri anche più di 10000 Km, sempre se gli fai la manutenzione corretta e non la ingrassi e basta. ::)
Razzo
non ricordo la sigla della DID che usa RickyX, quella consigliata per i 1000cc
ZVM-2 giusto rickyx?
EDIT: si è giusto ;D ;D ;D ;D ;D
Citazione di: rickyx il Novembre 05, 2009, 22:40:11 PM
did zvm 2
è quella che ho adesso montata, cmq su motorama mi sembra facciano degli ottimi prezzi
Quando cambi le catene, cambi anche corona e pignone ?
Non è che ti si consumano velocemente le catene perchè non le sostituisci insieme a corona e pignone ?
Razzo
per curiosità con cosa lavi la catena ? e poi usi lavarla con la pulivapor insistendoci sopra ?
Le catene le sostituisco sempre insieme a pignone e corona, le lavo cosi: spennello bene con olio motore, sgrassante e di nuovo olio motore, asciugo bene sia con panno che con compressore poi giretto dell'isolato e grasso spray bardhal, questo ogni 500km circa, se prendo pioggia ripeto il ciclo.
un lavoro fatto bene insomma.. ;)
Si il problema non è come pulisco ma come guido......il problema nasce dal fatto che per me la moto non è solo amore ma anche utilizzo, io le moto le uso, tutte le mie moto hanno piu o meno 80mila km sul groppone.
la cosa strana è che tu finisca la catena prima di una ipotetica corona in ergal, che di solito del trittico, è la prima che si deteriora.
Avendo sperimentato questa cosa su quasi tutte le moto possedute, posso dare la colpa al mio stile di guida, diciamo anche che per me inpennare è una ragione di vita, e quindi passo un bel pò di tempo su una ruota, forse sarà quello.
Allora devi andare a Latina a girare un pochino in pista.... ;) ;) ;)
Citazione di: sbirro il Maggio 31, 2011, 10:32:45 AM
Allora devi andare a Latina a girare un pochino in pista.... ;) ;) ;)
Mooolto volentieri...
si così oltre che cambiare catena, poi ti tocca iniziare con le gomme!!
(almeno quella dietro... :D)