ieri è arrivato tutto il materiale da Motogrid originale, e sono pienamente soddisfatto. però la leva freno che ho oridinato è differente da quella che mi aspettavo, (il codice ricambio è giusto)..è + corta, non è che la versione USA è differente?? Notavo invece che quella del decompressore invece è leggermente + lunga e comoda di quella europea.
A breve metto la foto.
si, anche la pompa è diversa, la pompa xr usa è uguale al crf
io a suo tempo da keepitroostin su ebay (USA) ho preso una pompa freno anteriore Originale come scorta, keepitroostin vendeva pezzi di XR smontate nuove, e la pompa è identica alla mia versione italiana o esportazione
boh è strano, perchè io ai tempi avevo fatto lo stesso errore di rainbowsix e tralaltro poi ho comprato una pompa xr-usa ed è uguale al crf (per lo meno della stessa misura).
.... e poi come fa ad essere la stessa visto che la xr usa è senza specchietti e nella pompa italiana invece c'è l'attacco, anche nelle foto dei manuali mi pare di ricordare ci fosse la pompa piccola
conferma anche l'esploso:
(http://xr650r.evanfell.com/wp-content/uploads/2010/03/Honda_XR650R_front_brake_master_cylinder-600x555.gif)
mhh potrebbe essere.. devo controllare quella che ho a casa.
http://cgi.ebay.ca/HONDA-CR500R-XR650R-FRONT-BRAKE-LEVER-MASTER-CYLINDER-/220780424529
qui si legge 11, se non ricordo male è il diametro del pistoncino, la versiona ITA cosa ha ?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/XR650R-XR-650-R-FRONT-BRAKE-MASTER-LEVER-BRAKES-XR650-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2eb2ee58e3QQitemZ200570460387QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/XR650R-XR650-BRAKE-MASTER-FRONT-BRAKES-XR-650-650R-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2a1027fa85QQitemZ180659681925QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Mi pare sia da 13.
quindi meno portata...
quindi si, è possibile che la pompa e la leva siano diverse, come diverse sono le portate della pompa, per assurdo la pompa USA dovrebbe frenare meno ?
se non ricordo male lo scriveva anche xrmanu..
in effetti è differente. ho confrontato la leva USA e non ha nemmeno la piccola prolunga che spinge sullo switch dello stop...in quqanto in USA non è prevista....e ha il foro per la vite di regolazione per distanziarla dal pistoncino della pompa.
non siglifica che frena meno, io sono passato dalla 13 originale ITA alla 11 originale USA per rendere più modulabile la frenata con la pinza beringer, in pratica con la pompa da 11 c'è più corsa e la leva fa meno resistenza.
Con la beringer è sicuramente meglio la 11, con la pinza originale non ho provato.
la pompa xr usa è uguale a quella del crf
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/CRF450R-CRF450-BRAKE-MASTER-FRONT-BRAKES-CRF-450-450R-/110673537785?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item19c4a82af9
ai tempi non sono riuscito a scoprire il categorico honda della leva ITA ed ho ovviato prendendone una su ebay.
http://cgi.ebay.it/Leva-freno-HONDA-50-SXR-350-400-650-XR-R-440562-/330568952659?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4cf771eb53
http://cgi.ebay.it/LEVA-FRENO-DX-ADATTABILE-per-HONDA-CR125-250-XR650R-/160522655058?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item255fe55552
che bella la regolazione della estensione corsa della leva!!
quanto mi manca!!!!!!
il codice honda giusto per la pompa ita è questo 53175-KAE-730
http://cgi.ebay.co.uk/HONDA-XR250-1996-2004-Front-BRAKE-LEVER-53175-KAE-730-/260769869257