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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 400R/440R => Discussione aperta da: Tinto il Giugno 07, 2011, 10:01:42 AM

Titolo: Abbassare XR 400, è corretto...
Inserito da: Tinto il Giugno 07, 2011, 10:01:42 AM
Ciao a tutti so che la discussione è gà stata toccata più volte ma vorrei essere sicuro di non fare ca..te...

Vorrei abbassare il 400 di circa 2 cm, in quanto con l'A-Loop tocco appena con le punte (io sono alto 1.80 cm e posizionato sull'incavo della sella, la parte vicina al serbatoio, tocco con le punte o poco più)...per fare ciò vorrei fare accorciare il mono di 7 mm...siccome mi pare che i leveraggi moltiplichino per tre otterrei un abbassamento di circa 2 cm...

E corretto??

Grazie a tutti.
Titolo: Re: Abbassare XR 400, è corretto...
Inserito da: dirtbag il Giugno 07, 2011, 12:18:47 PM
l'utente gilleslalay ha cambiato la bielletta di rinvio per abbassare un pò la moto, puoi chiedere a lui!
Titolo: Re: Abbassare XR 400, è corretto...
Inserito da: gianpivr il Giugno 07, 2011, 12:38:10 PM
Sono sempre stato contrario ad interventi come questo, una cosa del genere modifica in modo troppo netto per essere trascurabile l assetto ed il comportamento della moto. C è gente ben più minuta che il 400 lo guida senza di questi patemi, sei sicuro che sia un reale problema? Scavare la sella mi sembra più sensato.
Titolo: Re: Abbassare XR 400, è corretto...
Inserito da: Tinto il Giugno 07, 2011, 12:40:18 PM
Per evitare di fare troppi danni (quindi modifiche troppo nette) userò un mono di "recupero" per fare le prove e poi decidere il da farsi....

Mi interressava capire se la "teoria" era corretta...
Titolo: Re: Abbassare XR 400, è corretto...
Inserito da: ALBY53 il Giugno 07, 2011, 15:31:28 PM
Semplice, togli  l'A-Loop , tanto che te ne fai mica si va più forte.
Questa moto va bene così.
Titolo: Re: Abbassare XR 400, è corretto...
Inserito da: Tinto il Giugno 07, 2011, 15:50:43 PM
...mi ripeto mi interessava capire se la teoria è corretta...
Titolo: Re: Abbassare XR 400, è corretto...
Inserito da: Webbo il Giugno 07, 2011, 16:05:33 PM
se accorci il mono (con boccola interna) e di conseguenza la forcella secondo me non ci sono problemi, l'assetto rimane invariato ma riduci la corsa della sospensione, cambiare bielletta del mono varia la risposta del prolink, ma secondo me può essere accettabile.

sennò non ti rimane che scavare la sella.