Ciao a tutti so che la discussione è gà stata toccata più volte ma vorrei essere sicuro di non fare ca..te...
Vorrei abbassare il 400 di circa 2 cm, in quanto con l'A-Loop tocco appena con le punte (io sono alto 1.80 cm e posizionato sull'incavo della sella, la parte vicina al serbatoio, tocco con le punte o poco più)...per fare ciò vorrei fare accorciare il mono di 7 mm...siccome mi pare che i leveraggi moltiplichino per tre otterrei un abbassamento di circa 2 cm...
E corretto??
Grazie a tutti.
l'utente gilleslalay ha cambiato la bielletta di rinvio per abbassare un pò la moto, puoi chiedere a lui!
Sono sempre stato contrario ad interventi come questo, una cosa del genere modifica in modo troppo netto per essere trascurabile l assetto ed il comportamento della moto. C è gente ben più minuta che il 400 lo guida senza di questi patemi, sei sicuro che sia un reale problema? Scavare la sella mi sembra più sensato.
Per evitare di fare troppi danni (quindi modifiche troppo nette) userò un mono di "recupero" per fare le prove e poi decidere il da farsi....
Mi interressava capire se la "teoria" era corretta...
Semplice, togli l'A-Loop , tanto che te ne fai mica si va più forte.
Questa moto va bene così.
...mi ripeto mi interessava capire se la teoria è corretta...
se accorci il mono (con boccola interna) e di conseguenza la forcella secondo me non ci sono problemi, l'assetto rimane invariato ma riduci la corsa della sospensione, cambiare bielletta del mono varia la risposta del prolink, ma secondo me può essere accettabile.
sennò non ti rimane che scavare la sella.