Dovrei andare a vedere un 650 del 2002 con tre proprietari all'attivo, doppia omologazione e due coppie di cerchi a 2000 euro circa... Per telefono mi ha detto 12.000 km però una moto con nove anni mi sembra un pò improbabile voi che dite?? C'è qualcosa in particolare da vedere su queste moto? grazie
molti smontano il contakm originale e lo rimontano alla vendita.
il chilometraggio può essere attendibile come no.
il prezzo è molto buono.
Diciamo che è per quello vorrei andare a vederla, e i km effettivamente sono poco attendibili, dovrei sentire se dall'albero motore provengono rumori strani in marcia, avevo intenzione di cambiarmi la moto a settembre però questa moto mi mette curiosità
Cavolo, il prezzo è strabuono!
Io nelle stesse condizioni con il serbatoione maggiorato, una mascherina e neanche 7000 km (a tachimetro) l'ho pagata 3400..
Luca
Ciao se i km sono quelli...... è un buon prezzo..... ma ultimamente sto seguendo anche io vari annunci per il 650 è ho visto che le valutazioni specie 2001-2002 variano parecchio....
ne ho trovate 3-4 su questa quotazione.......e altre 2-3 a 2-300 € di più che dalle fato si presentano
bene.......ma l'incognita rimane il motore....facci un bel giro e provala a fondo prima di decidere...
Infatti ho visto anche io che ci sono differenze di prezzo notevole... L'unico modo per togliersi la curiosità è andarla a vedere... Se non sbaglio nei vari post ho visto che questa moto non ha grandi problemi vero? A parte qualche caso di cedimento all'albero, ma da cmq preavvisi? Cosa c'è da vedere d'importante?
Digli di farti trovare la moto pulita e con il motore freddo.
Controlla il telaio. Se é buono già stai a metà dell'opera.
Controlla i cerchi e i raggi.
Guarda poi il motore se ha: trasudi, crepe o anomalie varie.
Accendi e senti come gira al minimo,se si avvertono rumori strani.
Poi provala e vedi come va (se puoi fatti accompagnare da qualcuno che ha un XR650 e che quindi ha un metro di giudizio quando la prova).
Se avverti rumori strani che non ti convincono o lasci stare o tratti, con la consapevolezza che poi al motore ci devi mettere mano.
Però considerando una moto di telaio sano, con motore da rifare e meno di 2000euro da spendere...boh potrebbe essere una buy opprtunity, constatando che poi ci metterai dei soldi su, ma avrai un motore nuovo nuovo.
Difficile, difficile....
io sono andato a prendere la mia a 500 km da casa previo invio di foto hi.res.....con me un meccanico Honda amico fraterno....espertissimo.
La vede tutta impolverata da anni di garage...guarda la vernice del telaio e chiede al tipo ehi ma l'hai usata in pantofole?
Poi le manopole ancora quelle originali Honda, il motore sotto così come la coppa in plastica nuovi.
3800 km all'attivo, 3500 euro.
Anche in seguito, smontandola, la moto è nuova.
Prima avevo visto una del 2002 distrutta a 2000 euri, ruota davanti che ballava a forza di scendere dalle penne.
Ero anche andato a circa 100 km a vederne un'altra a 2800 euri poverina,bella sfruttata.
Secondo me se fai il sacrificio pagala qualcosa in piu' ma non portare a casa un cadavere.
L'XR e' una delle poche moto nata per far cazzate e quindi e' facile trovare moto sfruttate.
Boh, si deve anche essere fortunati.
Good Luck
Sunray
non andare a vederla da solo! portati dietro qualcuno, 4 occhi vedono meglio di 2! se riesci 1 meccanico o 1 amico motociclista con cui condividere 1 diagnosi della moto, fate 1 buon controllo visivo, scattate foto, fate domande, prima di sentirla in moto accertati se il motore è caldo o freddo! credo....& lo dico piano.....che l'xr 650r sia rumorosa di motore/vibrazioni varie (almeno, la mia lo è) ma correggetemi se sbaglio! ti consiglio di fare le ore piccole con il tasto ricerca qui sul forum.....scoprirai tutto della motocicletta che stai per comperare........
Si andiamo in due l'altro è meccanico, a motore freddo dovrebbero sentirsi eventuali rumori, cmq domani mattina dovrei andare poi vi farò sapere come è andata....
Sono andato a vedere la moto.... Non stava malissimo ma non da 12.000 km, il motore non aveva trasudi, per accenderlo ha stenato un attimo ma non faceva rumoracci, ma il serbatoio originale non ha le grafiche cemoto vero? Nel complesso era passabile ma l'idea che mi dava era di 30.000 km all'incirca
....se non andava male di motore.......anche se ha 30.000 km....a 2000e con i doppi cerchi è sempre un affare!!!!!!!!!!!!!!
a quel prezzo e se il motore nn ha rumori anomali..direi..che se può fà! le grafiche sono state cambiate di sicuro.
Un ultima domanda, ma doppia omologazione con avviamento elettrico esiste?
........mi sembra di no!!!!!l'ultima doppia omologazione era 2003...........l'avviamento elettrico dopo.......ma non ti preoccupare della pedivella ....è un burro!!!!!!!!!!
Citazione di: Ste16 il Giugno 19, 2011, 18:52:42 PM
Un ultima domanda, ma doppia omologazione con avviamento elettrico esiste?
Anche se avesse cambiato gli adesivi che male c'é.
L'avviamento elettrico si può montare su tutte le XR650 e il kit lo vendeva Dall'Allara negli ultimi anni di produzione.
Cosa ti fa sembrare che ne abbia 30.000km circa invece dei 12.000km??
Ragazzi io ho acquistato 2 anni fa un Xr del 91 che dichiarava 13'000 Km dopo ben 5 proprietari.
La moto era in versione motard e senza cerchi da enduro. Pagata 2700 compreso trapasso, paramani chiusi e gomme nuove.
Oggi dopo due anni di utilizzo (4-5 uscite in enduro, 2 motocavalcate, 7 uscite in pista motard e circa 4'000 Km tra motoraduni e passeggio) la moto va che è un piacere.
non sono un meccanico e l' unica cos che ho fatto sinora ê rabboccare l' olio motore.
Per me una moto unica perchê sa trasmettere emozioni e non ti lascia mai per strada.
Comprala, a quella cifra è un affare!
Kawa400
opps ho scritto del 91, ma è del 2001...
Io ho preso un paio di mesi fa un xr650r del 2002 da un meccanico di cui mi fido molto. Pagata 2300 euri con meno di 10000 km. Il contakilometri segnava 4800 e lui mi ha garantito che di sicuro ne aveva pochi di più. Finora ho fatto circa 2000 km e la moto mi sembra vada alla grande!