Per mia dimenticanza ho disfatto il motore alla mia xrrina che ha girato senza olio finche ha potuto e poi...BUM!
Premessa: il motore era ancora come mamma honda l'aveva chiuso, sulle spalle sicuramente piu di 35000 km di cui 90% off
Diagnosi della rettifica: cilindro, pistone e biella andati, albero a camme usurato, testa con un'evidente asportazione di materiale sul castelletto centrale
Ora, dato che la moto ha montato un FCR39, collettori e terminale avevo pensato a kit 440 RdC 11 e hotcam stage 1.
Guardando pero sul sito hotcam viene sconsigliato lo stage 1 su cilindrata oltre 426 perche? Non vorrei ne compromettere l'affidabilita ne renderla troppo "scorbutica" con un diagramma troppo spostato verso l'alto, ma cercare di mantenere la schiena con un poco di rabbia ad alti giri
Ovviamente mentre i carter sono aperti per la sostituzione della biella verranno cambiati tutti i paraolio e guarnizioni e tutti i cuscinetti che sarà necessario oltre a catena e pattini distribuzione.
quali sono i consigli di chi certamente è gia passato da quste esperienze?
Ancora una cosa, quando arrivera il kit 440 posso montarlo direttamente o bisogna portare tutto in rettifica per gli accoppiamenti?
Thanks
Paolo
chi ti può aiutare alla grande è Brix ::) vatti a vedere il suo trattorino e tutto il lavoro che ci ha sudato!!!
ciaoo ;)