Cari Amici,
a volte il bello della conditio umana e' il negare l'evidenza....
Quando Stoner faceva vincere la Ducati ( un moto a dir poco piena di difetti ) era un figo, ora, che vince a mani basse e' solo uno che ha la moto perfetta.
Oggi che la Ducati la guida Rossi con quella tuta dal gusto very kitch, con tutte le parti gialle...bleah...tutti dicono che la Ducati non va'.
Fredde consideratio tecniche:
a) Stoner starebbe davanti a tutti anche col mio vecchio DR 600, salvo poi dire che il DR e' una moto eccezionale da parte dei tifosi di Rossi.
b) Stoner e' un pilota eccezionale, superiore in assoluto a Rossi.
c) ho ENORME stima di Rossi, un grandissimo campione, secondo solo ad Agostini, tuttavia oggi paga anche i 7 anni in piu' di eta' rispetto a Stonny, il quale a 25 è una forza della natura.
d) la Honda e' di molto sopra la Ducati.
e) Se con un colpo di bacchetta magica si potesse mettere i due piloti sulla stessa moto fosse anche una XR650R ogni dieci gare Stonny ne vice 9.
Mi e' sempre piaciuto quel ragazzetto dalle orecchie a sventola e dal sorriso simpatico...grandissimo alla guida che a Laguna ha duellato con una moto inguidabile con Rossi, rischiando di batterlo.
Stoner, il nuovo astro, Rossi, il vecchio lupo, ormai "vecchio" 32 anni per quel livello assoluto di prestazioni sono tanti, forse troppi!!!
Cmq, la burocrazia regna sovrana nella casa del colore rosso.
Avevano visto giusto prendendo il canguro mannaro e pagandolo quasi nulla, ora hanno toppato con Valente, pagato a peso d'oro, per guidare la Ducati come lui sta' facendo, potevano chiamare anche Barbera che avrebbe fatto meglio.
Forse mi piace Stonny perche' non e' personaggio e qui in Italia basta che uno abbia vinto la gara di scacchi dell'oratorio per divenire un divo.
Bah, anche la Honda è eccezionale.
Un saluto a tutti.
Sunray
scusa se te lo dico... ma hai fatto un'analisi alla "tifoso di rossi..." (cioè mi sembrava di leggere un tifoso di rossi che parla di rossi!)
;)
PS. critica da un tifoso di Stoner
Ma si, Stefano forse hai ragione Tu,
pero' Stonny la Ducati la faceva volare, Rossi la fa' sembrare una tartaruga.
Un GRANDISSIMO CAMPIONE, supplisce alle carenze della moto con la sua classe e abilita'.
Stonny in uscita di piega domava la Ducati che sbacchettava e scodava come un purosangue imbizzarrito.
Rossi che fa'????
Stonny ha portato la Ducati sulla vetta, Rossi che fa?
Poi mi dicono che la Duca non si confa' allo stile di guida del sommo pilota....ma dai, certo e' vero, pero' se sommo fosse, la porterebbe ugualmente in alto, magari non sulla vetta ma vicino ad essa.
Mettilo sulla Honda , metti Stonny sulla Honda, ogni 10 gare Stonny ne vince 9. La decima cadrebbe, buttato in terra dal rivale di turno, magari Rossi e' Simoncelli....
Oggi Stonny è il migliore, ma lo era anche ieri.
La Ducati ha lasciato scappare un vero fuoriclasse.
Peccato per Borgo Panigale.
Provvedera' Valente a svuotare il conto corrente della Ducati con il suo ingaggio faraonico.
Saluti.
Ciao Stefano, a presto e buona giornata.
Sunray
Oggi Stoner è il migliore,ieri no.
Valentino ha vinto in tutte le classi(2t/4t),Stoner no.
Valentino ha carisma,Stoner no.
Valentino va in cava,Stoner no.Valentino ha 32 anni,Stoner no.
Valentino sa perdere,Stoner no.
Valentino....,Stoner no.
Un' po' di rispetto per uno dei piu' grandi di tutti i tempi(Stoner,per ora,no).... :)
a me sembra di vedere una tribuna politica italiana...
mi sembra di vedere uno di destra che parla ancora di comunismo russo... e uno di sinistra che farla ancora di hitler....
oddio... ci sono alcuni superstiti.... ma veramente una minoranza infima....
nei vecchi duelli c'era l'opzione onore allo sconfitto....
perchè comunque si era battuto... perchè comunce ci ha provato... perchè cmq magari era lui prima il re ma poi ha trovato uno più forte o lui oramai diventava vecchio...
io do gli onori a rossi per quel che è stato.... e che madre natura lo sta piano piano privando di un elemento fondamentale che si chiama prestanza fisica... cazz sembrerà strano ma anche rossi subisce le leggi della natura....
personalmente reputo che il successo di rossi si stato amplificato non poco dalla penuria di avverssari... ma.. con i se e con i ma... non si va da nessuna parte.... situazione favorevole che sta incontrando anche stoner ora (non quando ha vinto il mondiale)...
perchè diciamocelo... in questo momento stoner non ha rivali! si autoeliminano da soli... s epoi ci aggiungi che lui è un ottimo pilota... ha una ottima moto.... ecco che... il campionato diventa una palla impressionante!
mi piacerebbe però altrettanto che i tifosi di rossi... dessero gli onori al vincitore... e non trovare sempre una giustificazione al perchè vince...
ricordo... che è in assoluto il più giovane campione della classe regina... o questo è un caso????
anche rossi vinse con le moto più forti... aprila e honda... però questo nessuno lo ha ancora detto... anzi... viene detto che quelle moto vincevano perchè c'era rossi.... quindi ne deduco che hayden abbia vinto il mondiale perchè un gran manico???
rossi dimostrò la sua grandezza il primo anno in yamaha!
il resto sarebbe da analizzare con maggior oggettività.... ma essendo uno sport... è impossibile... a causa del tifo...
i titoli mondiali ripeto non vogliono dire nulla!!!!
anche qui mi devo ripetere sul calzolaio??? 7 titoli......... ma è stato veramente lui il più grande della storia???
secondo me... no.... secondo me è stato senna....
e considerate che mi stava sulle balle all'epoca....
solo dopo la sua morte mi informai sull'uomo...
e chapeau!!!!
Ecco a parer mio...
Non si puo' confrontare la merda con la cioccolata.... :D :D :D
Forza Rossi......!!!!!!!
Semplicemente casa honda ha deciso di voler vincere la moto gp e probabilmente lo fara'.....ripagando rossi con la stessa moneta ridimensionandolo anche come campione......cmq vi state dimenticando lorenzo???che l'anno scorso lottava con rossi x il titolo con la yamaha....quest'anno sembra lontano anni luce dalla honda!!!!o simoncelli......che con la honda privata si ritrova a lottare x il podio??Dopo tutto simoncelli non e' un fenomeno giusto??Ragazzi e' la moto che fa' la differenza e' chiaro a parita' di moto si potrebbe stabilire il piu' forte ma non accadra' mai!!
ah ah ah ah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sbirro sii piu' diplomatico !!!!!!!!!!!!!!
quest'anno da tifoso Rossista dico che l'Australopiteco Australis detto anche comunemente cangurotto vincera' il mondiale ,il pacchetto moto pilota e' perfetto .
Stoner e' un grande pilota che ha uno stile diciamo sporco ossia e' bravissimo a controllare la moto ,molto piu' di Rossi che ha una guida piu' pulita ,Rossi deve avere una moto a posto in inserimento e uscita ,una moto a punto ,la ducati non lo e',dovrebbero arrivare dei pezzi a breve ,Rossi e' reduce da un doppio infortunio non ha avuto molto tempo per sistemare la moto ha potuto guidare a posto solo da poco tempo vogliamo ricordare anche questo ???????
Chi vince sette mondiali nella classe regina non ha niente da invidiare a STONER il quale e' un grande pilota anch'esso ma parliamone quando la moto Rossi se la cucira' addosso niente da fare quest'anno ?????? aspettiamo la mille .
I top rider sono Pedrosa (ora fuori gioco) ,Rossi,Stoner,Lorenzo . Simoncelli e Spies si faranno e avranno continuita' fra poco tempo .
Cal Crutlow mi piace assai assai .
Onore a Stoner ma non diamo per finito Valentino ,almeno io aspetterei un pochetto .
Gentile Niedermayer,
Se tu avessi letto il mio scritto, non dico attentamente ma solo un poco attentamente, ravviseresti che ho parlato di Rossi come di un grande campione, il ragazzo sotto si che parlando di cioccolata e cacca offende profondamente e sopratutto in modo sciocco e non vero Stonny.
Nel mio invio ho detto piu' volte che Rossi è un grandissimo campione e, aggiungo ora come tutti quelli della moto GP e della Superbike.
Preferisco Stoner.
Ho anche detto che probabilmente Rossi paga il fatto di avere 6/7 anni in piu' di Stonny.
NON ACCETTO CHE SI DICA : ........." un po' di rispetto".
Se mi leggi parlo di Rossi come di un fuoriclasse.
Plaudo invece al competente Gianfranco il quale si esprime in una analisi oggettiva e franca del "fenomeno Rossi".
Le doti tecniche di Stoner sono di molto superiori a quelle di Rossi, forse mille a uno, a chi sobbalza leggendomi, dico di andare a vedere i video su You Tube di Stonny che metteva di traverso il purosangue RECALCITRANTE E INTRATTABILE nato a Borgo Panigale.
Saluti a tutti.
Sunray
p.s. per l'ultima volta, quando pronuncio il nome di uno qualsiasi dei fuoriclasse della moto GP e della Superbike, prima eseguo un lungo collutorio con l'oral B da tanto porto rispetto per quegli incredibili abilissimi e coraggiosissimi ragazzi.
VALENTINO ROSSI: GAME OVER :sniff:
La cosa è un pochino più complessa e strutturata in modo un po' meno semplicistico...
Chi corre in moto ed è onesto non può negare la giusta evidenza, che non è quella professata dalle constatazioni di un tifoso ma dall' oggettività. Ci sono 2 tipi di piloti: quelli che la velocità ce l hanno perchè determinata dalla loro velocità mentale (e con ogni mezzo fermerebbero il crono più o meno allo stesso tempo) e quelli che la velocità la stabiliscono a step cercando che il mezzo appaghi le loro aspettative mentali. Io non mi classifico pilota, ma rientro nel secondo esempio, col risultato che le mie moto sono sempre piacevoli per tutti, mentre le moto di chi ha molta velocità mentale normalmente sono inguidabili per il 95% di chi le prova.
Ducati indubbiamente non è una moto facile, e a parte Stoner nessuno la fa andare; di qui appare forse non casuale la scelta di qualcuno che la possa rendere competitiva realmente e farla diventare una moto che i team privati vogliano perchè veloce. Quindi al di là che in molti possano aver sperato in un miracolo di un Rossi vincente, forse la scelta aziendale è stata un po' più strutturata e lungimirante... dopotutto determinate operazioni si fanno per ritorni economici seppur non immediate.
Citazione di: sunray il Giugno 17, 2011, 12:49:01 PM
Cari Amici,
a volte il bello della conditio umana e' il negare l'evidenza....
Quando Stoner faceva vincere la Ducati ( un moto a dir poco piena di difetti ) era un figo, ora, che vince a mani basse e' solo uno che ha la moto perfetta.
Oggi che la Ducati la guida Rossi con quella tuta dal gusto very kitch, con tutte le parti gialle...bleah...tutti dicono che la Ducati non va'.
Fredde consideratio tecniche:
a) Stoner starebbe davanti a tutti anche col mio vecchio DR 600, salvo poi dire che il DR e' una moto eccezionale da parte dei tifosi di Rossi.
b) Stoner e' un pilota eccezionale, superiore in assoluto a Rossi.
c) ho ENORME stima di Rossi, un grandissimo campione, secondo solo ad Agostini, tuttavia oggi paga anche i 7 anni in piu' di eta' rispetto a Stonny, il quale a 25 è una forza della natura.
d) la Honda e' di molto sopra la Ducati.
e) Se con un colpo di bacchetta magica si potesse mettere i due piloti sulla stessa moto fosse anche una XR650R ogni dieci gare Stonny ne vice 9.
Mi e' sempre piaciuto quel ragazzetto dalle orecchie a sventola e dal sorriso simpatico...grandissimo alla guida che a Laguna ha duellato con una moto inguidabile con Rossi, rischiando di batterlo.
Stoner, il nuovo astro, Rossi, il vecchio lupo, ormai "vecchio" 32 anni per quel livello assoluto di prestazioni sono tanti, forse troppi!!!
Cmq, la burocrazia regna sovrana nella casa del colore rosso.
Avevano visto giusto prendendo il canguro mannaro e pagandolo quasi nulla, ora hanno toppato con Valente, pagato a peso d'oro, per guidare la Ducati come lui sta' facendo, potevano chiamare anche Barbera che avrebbe fatto meglio.
Forse mi piace Stonny perche' non e' personaggio e qui in Italia basta che uno abbia vinto la gara di scacchi dell'oratorio per divenire un divo.
Bah, anche la Honda è eccezionale.
Un saluto a tutti.
Sunray
Se sicuro dei passaggi che ho evidenziato??
Anche se non nego che quest'anno Rollinstoner è perfetto !!
Ma in Ducati dalla vittoria del Mondiale mi pare che anche lui sia andato in calando con quella moto...saranno solo scuse ma una moto fatta per Stoner al sicuro và stretta a Rossi a mio parere due modi di guidare molto diversi...
IMHO ;)
Bisogna anche dire che quest'anno Rossi ha potuto provare poco a causa della spalla e dei regolamenti che limitano le prove libere per ridurre i costi , e quindi si è dovuto accontentare di una moto non ottimale per lui , anche Hyden quest'anno gira più piano dell'anno scorso a parità di pista quindi probabilmente la ducati quest' anno si è involuta e non evoluta , ma risorgeranno di sicuro .
Stoner si è trovato una moto perfetta , la prova a quanto affermo ? Quest'anno le honda vanno tutte bene anche quelle dei team satellite , questo grazie a dovizioso perchè quando Hrc faceva le moto con le indicazioni di pedrosa non andavano neanche a spingerle .
Sembra inoltre che quest'anno Honda abbia un cambio particolare ( brevetto inglese) che permette le cambiate a gas spalancao senzo l'ausilio dell' accessorio che stacca la corrente per una frazione di secondo , cosa che sembra dare qualche vantaggio in accelerazione avendo il tiro in continuo .
sono tifoso di valentino ma rendo onore a stoner che il gas lo spalanca bene deve crescere solo un po'di testa , mi piace molto anche Simoncelli .
Livello di prestazioni assoluto.
Ragazzi, se non esistessero i cronometri al millesimo di secondo, i primi 5 piloti sarebbero tutti uguali fra' loro.
Non e' vero che e' solo la moto che conta,Stonny ha portato la Ducati al mondiale con tutti i suoi difetti pesanti.
A quel livello di performance assolute, anche il peso e l'altezza contano.
Simoncelli e' troppo grosso e alto per una moto che secondo me e' cucita addosso a piloti alti circa 165/170 per max 60 kg di peso.
Dicono che 5 kg di peso siano 10 cv.
Ovvio che con piloti che si equivalgono, anche pesi e altezze non perfette incidono. Simoncelli non sta' in carena, questo influisce e non in meglio.
Anche Rossi dopo l'infortunio non osa, non guida in drift e ha 6 anni piu' di Stonny, ergo i riflessi cominciano a scendere, non certo a migliorare.
Ora è facile dire che Stonny guida la Honda che e' perfetta, ma lui vincerebbe anche con la Yamaha, la Ducati e' troppo indietro.
Nessuno auspica un mondiale gia' portato a casa dal Canguro Mannaro tuttavia questa è la realtà.
Saluti a tutti.
Sunray
Dai,parlo per me ma mi permetto di farlo anche per lo Sbirro,si capisce che si scherza e non siamo qui per litigare :)
Pensiamo solo che Valentino sia il piu' grande,per noi tutto il resto non conta :)
Stoner ha vinto con la ducati, ma ricordo anche che s'è fatto dei mesi a casa in mutua perche non riusciva piu a guidare come voleva...mai visto nessuno fare na roba del genere...
Se rosis guidasse la honda di quest'anno e stoner fosse ancora in ducati come sarebbero le posizioni?
Su su un po di obiettività, se dovi e sic stanno davanti a rossi e non ci son mai stati forse un motivo c'è...e lorenzo? E' diventato brocco di colpo che prende paga e l'altr'anno ha vinto una fraccata di gare?
Non facciamo sempre gli italiani che parlano di calcio...
Per Sunray : che STONER sia un asso nel controllare la moto e guidare al limite non significa che sia tecnicamente superiore a Rossi ,ti ricordo che Rossi e' reduce da un doppio infortunio alla spalla e alla gamba . Per quanto concerne le derapate le faceva anche Rossi con la honda mille .
Sono convinto che Rossi e' ancora il piu' forte di tutti ovviamente se la moto se la sente bene e se sta bene fisicamente ,32 anni ben portati senza vizi fisicamente reggono il passo anche di un 25 enne mica deve correre a pallone o a tennis .
Se riusciranno a sistemare la Ducati (i pezzi sono in arrivo) Rossi fara' vedere a tutti che e' ancora il numero uno .
Per quanto riguarda la capacita' di guidare Lorenzo,Rossi,Stoner,Pedrosa sono tutti allo stesso livello ,la differenza e' data dalla costanza,dalla testa ecc.ecc. Valentino Rossi inferiore tecnicamente a Stoner ????????????????????
Allora andiamo per gradi : in staccata chi stacca piu' forte ?????????
Sorpassi : quanti sorpassi ha fatto Valentino nella sua carriera fino adesso ????????? e' un mago dei sorpassi .
velocita' di percorrenza delle curve ,nono mi risulta che Rossi sia inferiore a percorrere le curve rispetto a STONER .
STONER e' un grande pilota come lo e' Valentino ROSSI che e' gia' tra i grandi del motociclismo . Stoner ha vinto un mondiale forse due onore a lui ma ricordiamoci che Valentino ROssi ha superato quota 100 VITTORIE qualche anno fa ,ha nel suo palmares piu' di cento vittorie ,fatti non biiiipppppppppp Stoner quante vittorie ha fatto fino adesso ?????????????
Direi che si poteva usare un linguaggio piu' fine e dire anziche' m...........biiiippppppp e cioccolato stracci e seta .
Per quanto mi riguarda dopo Rossi tifero' Simoncelli anche se ha fatto una cosa brutta con Pedrosa ,questa gliel'ho perdonata ma se ne fa un 'altra no !!!!!!!!!!!!!!!
n.b. ricordo a tutti che siamo tutti amici ,quindi ognuno dice la sua magari con una battuta ,si ride e si scherza e si fa due chiacchere ,atteggiamenti negativi non sono ben accetti ,ciao a tutti !!!!!!!! interessante questo topic !!!!!!!!! ;D ;D ;D
Secondo me Stoner in QUESTO momento con QUESTA Honda non lo prende nessuno.
Nemmeno Rossi con la 1000 dell'anno prossimo :P
L'acqua passata non macina più, mettetevi il cuore in pace ;D
Le parole di Sunray non possono far altro che farmi ridere,soprattutto la frase "Stoner e' un pilota eccezionale, superiore in assoluto a Rossi
Ma per piacere,evito di commentare...
Ps.: Paulo pensaci tu...
Citazione di: gianpivr il Giugno 17, 2011, 18:58:22 PM
La cosa è un pochino più complessa e strutturata in modo un po' meno semplicistico...
Ducati indubbiamente non è una moto facile, e a parte Stoner nessuno la fa andare;
metto solo queste due frasi... la prima perchè indicutibile... la seconda un pò di meno...
dunque... io direi che lìunico che ha fatto vincere la ducati è stato stoner.. ma non che sia stato l'unico a domarla... vedi capirossi quando ancora madre natura non gli ha tolto la verve..
la ducati attuale?!?! la vorrei capire... perchè qualcuno mi sa spiegare il giro pià veloce della gara... di heidy?!?!
sapete perchè io non ho preso un cr al posto del'xr??? perchè non mi ci trovavo....
in un pistino giravo più veloce col 59X detto tutto!
ora rossi è un pò malandato... un pò "vecchiarello" azz aggiungiamoci pure che la moto non se la sente...
la ducati anche in SBK è sempre stata una moto particolare...
se calza non ce ne per nessuno... se non calza... non c'è rossi che tenga....
l'unico che è andato daccordo con la ducati è stato stoner...
e ha trasferito sulla honda la sua guida sporca!
infatti gli unici due che vanno con l'honda sono stoner e simoncelli...
diciamo che il cangurotto... ha avuto la fortuna di trovare due moto... che gli calzavano...
rossi ora sta in un paio di scarpe che non sono sue!
Diciamo che anche Pedrosa non adava male fino a quando non è accidentalmente caduto ;)
C'è solo da mettersi il cuore in pace l'anno prossimo Rossi tornerà ad essere competitivo con la 1000 su cui Burgess ha grandi possibilità di intervenire.
Quest'anno va così, magari è capace di vincere una gara o due prima della fine dell'anno, di più la vedo dura.
Magari Simoncelli abbatte Stoner e poi Lorenzo, e Rossi si ritrova con la possibilità di vincere il mondiale :P
Citazione di: Barte il Giugno 17, 2011, 23:27:07 PMRossi tornerà ad essere competitivo con la 1000 su cui Burgess ha grandi possibilità di intervenire.
e nessuno lo mette in dubbio... ma i conti si fanno con l'oste....
honda non rimarrà a guardare...
diciamo che... forse il prossimo anno... ci potrebbe essere una situazione più equilibrata... ma parlage già del 2012...
è assurdo...
mentre la yamaha ha finito il suo ciclo... anche perchè ha preferito lo sbarbatello insipido... invece che la vecchia volpe...
vediamo se il poppante tornerà tra noi comuni mortali... e se si renderà conto che l'anno scorso ha vinto il mondiale grazie ad un vecchietto che gli ha preparato la moto...
io rimango della mia idea... che i piloti ora come ora sono 4...
stoner, spies, simoncelli e rossi...
ma spies ancora deve capire che guida una moto gp e non c'è la gara 2...
e simoncelli deve capire che vince chi taglia il traguardo non chi arriva prima in doccia!
quando sti due zucconi capiranno dove son messi... forse stoner avrà qualche pensiero in più...
Guardate la battaglia di Laguna 2007....Stoner paura sul puledro imbizzarrito, Rossi su Yamaha che sembra un binario sulle curve.
Rossi non vincera' piu' mondiali in moto GP....Rossi e Stoner non si stanno simpatici perche' sanno che sono loro i due dominatori.
Tecnicamente Stonny batte Rossi.
Perche' JEremy Burgess che aveva detto che lui in 10 minuti avrebbe fatto andare la Ducati non la fa' andare ?
Saluti amicizia e cordialita' per tutti.
Sunray
Basta con sta Laguna Seca vi pregooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Burgess non credo abbia mai detto nulla del genere...anzi da che ho memoria ha sempre detto veramente poco in generale lasciando anche la sua parte di merito a Rossi...
La Ducati 800 non poteva essere stravolta, perchè della 800 l'anno prossimo finirà tutto sotto la pressa e Ducati non ha le risorse per (ri)fare una 800 da cima a fondo per poi doverla buttare e nel frattempo lavorare anche sulla 1000.
Citazioneio rimango della mia idea... che i piloti ora come ora sono 4...
stoner, spies, simoncelli e rossi...
Per me la ragione ce l'hanno sempre quelli che vincono :P quindi Rossi, Stoner, Lorenzo e Pedrosa sono i piloti della MotoGp, gli altri per ora sono comprimari, promesse, eterne Melandri..
Citazione di: Barte il Giugno 18, 2011, 00:45:18 AM
Basta con sta Laguna Seca vi pregooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per me la ragione ce l'hanno sempre quelli che vincono :P quindi Rossi, Stoner, Lorenzo e Pedrosa sono i piloti della MotoGp, gli altri per ora sono comprimari, promesse, eterne Melandri..
ecco visto che puoi... metti un filtro su laguna seca stoner rossi
:D :D :D :D
per la ragione... se dici così.. ha ragione anche heidyn....
:D
melandri doveva rimanere con gresini!
quella è stata la prima cavolata.... di una lunga serie...
Hayden ha dimostrato che con la RC211V bastava essere buoni piloti per vincere, nulla di eccezionale, solo buoni piloti data la manifesta superiorità della moto.
Poi con la Yamaha Rossi ha dimostrato di essere un grande davvero, ma quando era con la HRC se l'è goduta alla grande la superiorità Honda..ma alla grandissima proprio...
Per quanto mi riguarda Rossi e la Ducati quest'anno hanno avuto poco tempo un regolamento che limita troppo i test , doveva guarire con la spalla ve lo ricordate vero che si e' operato ????? la honda merito suo ha fatto la moto migliore ,a Rossi e Burgess va dato tempo ,probabile che quest'anno non ce la facciano a colmare il gap ,il prossimo anno se riusciranno ad aver meno divario tecnico tra le moto penso che possa provare a fare quello che fece in yamaha ,ora tutti a dire che e' finito ,finito dove ??????
HA 32 ANNI e' nel fiore esperienza e ancora lucidita' e prestanza fisica .
Adesso i topi ballano oppsss volevo dire i canguri vedremo quando ci sara' meno divario tecnico ,in bagarre Rossi e' un animale altro che Lorenzo ,Stoner e via dicendo ,li pettina tutti se c'e da fare bagarre .
Una volta che Rossi si mette la moto a posto poi vediamo come vanno a finire i gran premi , l'anno scorso era rotto ed ha terminato terzo ,quest'anno diamogli un po' di tregua ,poi vediamo dal Mugello in poi anche se vincere solo al Mugello non mi basta !!!!!!!!!!
vorrei inoltre ricordare che l'anno in cui vinse il mondiale aveva quei 15 kilometri in piu' in rettilineo e delle gomme un pochetto piu' performanti .Quest'anno il pacchetto moto-stoner e' superiore a tutti come lo fu l'anno in cui vinse con la Ducati . l'anno dopo non vinse piu' ...............se Rossi e la Ducati sistemano la moto e il gap non e' esagerato vedrete Rossi attaccato al culetto dell'australiano e magari pure passarlo in staccata senza farlo cadere . Rossi ha vinto piu' di cento gran premi e come li ha vinti !!!!!!
Stoner e' un campione ,Rossi e' uno dei Grandi della storia motociclistica assieme ad Agostini ,hailwood ,dunlop ,doohan ,lawson ,rainey ,Roberts kenny ,freddie spencer .
...per favore non chiamiamolo STONNY... dai... piu' gay di cosi' si muore... ;) ;) ;)
Ragazzi, la verità è una sola,
il Canguro Mannaro TIENE SEMPRE APERTA LA MANETTA, cosa che per il momento e forse per problemi di artrite al polso destro Rossi non fa'!
Qui nel motociclismo non è che si deve essere dei personaggi per forza, mica sei un archietetto di grido, un cantante o un artista.
A che servono i tagli alla moicano se poi non sviti la manopola del gas? E l'orecchino e i tatuaggi e i capelli colorati? ( non parlo prettamente di Rossi parlo in generale ). La Ducati, non fa una minima sbacchettata, una sgommata, nulla, e tutti sappiamo che per andare forte la moto deve fumare,bere e muovere il culo come una t---a...parole del mitico Marco Lucchinelli.
Cazzate a parte, l' ipotesi piu' probabile è che l'anno scorso è stata per Rossi la prima volta che si e' fatto male veramente e dopo quello è difficile competere ancora al massimo. Ma perche' si è fatto male? Probabilmente perche' voleva tenere un ritmo che non era piu' il suo e quindi è caduto.
Secondo me nella GP dopo i trenta anni è impossibile starci ... per vincere intendo.
L'altro week end quello del Montmelo'è stato anche quello del Tourist Trophy e quei media osceni non hanno neppure detto una parola, forse che uno come Mc Guinness che fa' 6 giri di 60 km cadauno in circuito cittadino alla media oraria di oltre 209 km/h non merita la presenza sui media?
Ecco vedete per i media la moto GP è il Valente, ora non è così.
Avete mai visto al Mugello cosa facevano i tifosi di Rossi quando qualcuno cadeva? Se quel qualcuno stava battagliando con Rossi urlavano, applaudivano....veramente un comportamento sportivo. Queste, per carità non sono colpe del campione Rossi, pero' fanno vedere come sia stato mitizzato anche un poco oltre la realta'.Detto questo gli auguro di tornare presto ad andare forte per movimentare un po' il mondiale dandogli maggiore appeal, duellando col Canguraccio. Alla mia età non ho piu' miti e tagli strani, colorazioni, tatuaggi orecchini, li considero soltanto RIDICOLI.
Li conta solo quanto hai bravura e coraggio di svitare la manopola del gas restando contemporaneamente in sella tutto il resto e' merchandising, ragazzotte dal perizomino rosa,musica immagine, in una parola..."cazzate".
Saluti dall'Australia del Canguraccio Mannaro che vincerà tutto per i prossimi 5 anni.
Sunray
paulo secondo me dai troppe cose per scontate....
che rossi sarà maggiormente in forma il prossimo anno è probabile ma non sicuro...
sul fatto che il prossimo anno la ducati faccia un salto... non saprei....
anche perchè a detta di tutti... ne dovrebbe fare tre...
uno er portarsi alla pari...
uno per migliorarsi per l'anno dopo...
e uno per superare gli altri...
però come detto nell'altro post...
come mail gil giro veloce l'ha fatto heidyn con una capretta che tutti dicono che non va?!?!
e anche qui... avesse fatto il giro veloce rossi.... oddio...
ma l'ha fatto heidyn...
mio parere che la moto va... ma non è la moto per rossi... almeno questa!
se a te danno due scarpe con i tacchi stai comodo?
vorrei sono capire perchè la ducati si sta castrando così mediaticamente.....
prendendosi tutte le colpe... quando così sembrerebbe non essere....
anche se.... hanno scaricato indirettamente tutto a stoner su voce di valentino
insomma....
- rossi è un grande
- la moto non va perchè stoner non sa settare una moto (salvo vincere l'unico mondiale ducati e poi essere sempre tra i primi 3 e stare davanti a tutti con una honda appena presa... ma la son siuro che si direbbe che la honda la porta chiunque... anche se... mi pare che i risultati dimostrino il contrario)
ma hayden.... l'ultima volta ha fatto il giro veloce facendo un 5to posto....
ora... qualcuno mi sa spiegare?
perchè questi dubbi se li sono messi anche la stampa straniera... e per fortuna anche qualche giornalista italiano....
in tutto questo cmq... vorrei fare i complimenti in ducati... che quest'anno non ne han imbroccata una!
han mollato la superbike e checa.....
han mollato il cangurotto dandolo per spacciato....
han preso un rossi pagandolo 5 volte tanto il cangurotto...
l'unica cosa che hanno azzeccato almeno economicamnete è la diavel... :D :D :D :D
Checa e' in testa al campionato superbike,rossi e' il miglior pilota del mondo e lo hanno preso anche per sviluppare una moto vincente . la honda e' un gradino sopra tutti quest'anno dopo tre che vinceva la yamaha yamaha sviluppata da rossi che dopo aver vinto con la moto migliore come stoner adesso ha vinto con una moto inferiore almeno il primo anno di yamaha . ora rossi deve rifare nuovamente tutto ,sviluppare una moto vincente insieme a ducati e al suo team ,io sono ottimista e fiducioso ,quest'anno probabilmente non ce la fara' pazienza . Questi sono i fatti se a rossi date l'honda di stoner o pedrosa vedrete che gli stara' attaccato .
l'anno che stoner vinse il mondiale mi ripeto nuovamente aveva 15 kilometri di vantaggio in rettilineo e gomme migliori ,ha vinto e se lo e' meritato ma da qui a dire che e' meglio di Rossi ce ne passa .
Se a Rossi date la honda di stoner vedrete chi le vince le gare . Tutto il resto e' noiaaaaaaaaaaaaa !!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D
Rossi Lorenzo e Stoner (se ha la moto competitiva e sta bene non con la spalla e la gamba rotta) se li mangia a colazione !!!!!!!! Stoner vincera' un altro mondiale ma con la mille mi sa che dovra' sudarsela se ducati fa una moto all'altezza e ci stanno lavorando . ASPETTATE fiduciosi che il trentenne li bastona ancora .
Yamaha grazie a Rossi ha vinto tanto poi alla prima occasione di un talento giovane che fa punta su lorenzo ?????
Anche li' ci saranno logiche di mercato ,il mercato spagnolo tira e quindi piloti spagnoli visto che anche la dorna e' spagnola !!!!! o e' un caso ???????
scusate l'OT...
continuate a nominare lorenzo.........
ma veramente ci vedete un campione????
uno che dopo 2 gare e una seduta dall'analista ha chiuso il polso????
e anche quando era aperto non è che ci fossero faville.....
io vedo meglio simoncelli... che mi ricorda un pò... rolling stoner... ma con quel qualcosina in più stile rossi...
Ma qui state tutti scherzando, il Valente vi ha condizonati tutti tipo KGB?
Voi parola mia siete resi miopi dal campione di Tavullia!!!!!
Allora, l'hanno scorso Lorenzo stava davanti a Valente infatti MOLTO SPORTIVAMENTE Valente fece erigere il muro ai box e scelse di non condividere le telemetrie col suo compagno di Team Lorenzo.
Pero' che sportivone quel Valente, si danneggio da solo infatti Lorenzo andava ben piu' forte di Valente.
Bellissimo anche quando, a meta' circa campionato, Valente disse qualcosa contro Stoner, non ricordo piu' cosa e Stoner, con il suo solito stile disse di guardare nel suo paddock, infatti il suo gregario Lorenzo gli stava spesso davanti.
La Ducati non va' + Valente non va' = disastro.
Caro Amico Paulogas, se per magia mettessimo Stoner e Valente sulla Honda, sulla Ducati, sul vespino 50 elaborato, su qualunque moto insomma, 9 gare su 10 Valente le prende.
Le prende perche' ha sei anni piu' del Canguraccio Mannaro,
Le prende perche' l'hanno scorso si e' fatto male e dopo e' difficile tornare ad osare ( per inciso, il fatto che Valente si e' fatto male mi ha ratristato e ne sono dispiaciuto, ancora oggi non auguro a nessuno di farsi male, ci mancherebbe, si parla sempre di un Grandissimo Campione ).
Quello che noto e' che la Ducati ha tolto il team dalla SBK e li Ceca sta' portando soddisfazioni a Borgo Panigale.
Quando esulando da ogni considerazione tecnica, parlate di Valente come di un dio in terra, siceramente mi fate ridere come quei poveretti che chiamano il figlio dei loro cantante preferito....puerili.
Ma li vedere in sella, alle staccate, siete stati al Mugello?
Quando arrivava Stoner con la Duca, lo sentivi lo vedevi, una cosa incredibile.
Livio Suppo in tempi non sospetti parlo' del Canguraccio Mannaro come del piu' grande pilota esistente in attivita', doti tecniche e capacita' al limite del Supereroe.
Puo' anche darsi che la Ducati non faccia per Valente, ma santo dio un vero campione riesce a tirare fuori qualcosa anche da un mezzo non perfetto o che non gli si confà al 100%.
Stavolta ci pensa Valente a far aumentare il prezzo di vendita delle Ducati, per poter onorare il suo cachet, la Ducati dovrà doppiare il prezzo delle moto.
Saluti a tutti.
Sunray
Citazione di: sunray il Giugno 18, 2011, 12:58:29 PMper poter onorare il suo cachet, la Ducati dovrà doppiare il prezzo delle moto.
ecco perchè il nuovo scaldabagno costa tanto...
sun non prendertela così... si sa paulo è innamorato di valentino e geloso di guido meDDA... se poi gli nomini Uccio..
gli scoppia la bile...
:D
rimanere oggettivi in campi dove non ci sono riscontri numerici assoluti... è impossibile... ognuno vedrà sempre il suo bicchiere mezzo pieno e mail il mezzo vuoto...
i pochi numeri che ci sono... spesso e volentieri per non dire sempre... non danno un riscontro oggettivo... perchè troppe variabili...
per sapere se stoner è forte quanto rossi cosa si dovrebbe fare?
beh... dargli la stessa moto... dargli la stessa età etc etc etc...
ovvero impossibile...
sono due grandi campioni...
il resto... sono solo tribune politiche...
tipo la destra che dice che ha trovato il buco della sinistra e la sinistra dice che il buco l'aveva fatto la destra prima...
miiiiiiiiiiiiiche mal di testaaaaaaaa...
ora datevi un bacio e basta... ad ognuno il proprio preferito...
io tra rossi e stoner... preferisco ludivine puy...
:-* :-* :-* :-*
Grazie Gianfranco, sei un mito!!!!
Allora, praticamente TUTTI quelli che scrivono qui e posano le chiappette su una XR650R sono miei confratelli come recita la preghiera dell'XR pubblicata da un certo Mc Queen.
Voglio bene a tutti voi ci mancherebbe, siete tutti Confratelli miei, cavalcatori del Mito.
A me fa impazzire Stoner, modesto tranquillo, anti divo.
A Monza una mia amica che lavora nel mondo dei rallye si e' trovata a 10 passi da Valente, lei si e' messa a gridare e a volerlo avvicinare, lui non l'ha neppure ne guardata ne sorriso ed e' andato via.
So' che questo non ha nulla a vedere con la guida della moto ma un personaggio se è famoso lo deve alla gente comune e con essa ha un debito di riconoscenza. Anche se quella era la milionesima foto lui aveva il dovere di sorridere e stringere la mano...e poi la mia amica e' pure una gran bella figliola!!!!
Per tutto il resto a me piace, dopo aver detto a chiare lettere che entrambi SONO DUE GRANDI CAMPIONI, scatenare polemiche e rivalita'.
Paulo gas, perche' il Valente l'hanno scorso ha chiesto di non condividere i dati con Lorenzo?
Semplice, perche' vedeva che il suo gregario lo suonava.
STONER, IL CANGURACCIO MANNARO NUMERO UNO!!!!!!
HONDA = NUMERO UNO!!!!!
Sunray = numero 27.000
Citazione di: gianfranco1104 il Giugno 18, 2011, 12:06:32 PM
scusate l'OT...
continuate a nominare lorenzo.........
ma veramente ci vedete un campione????
uno che dopo 2 gare e una seduta dall'analista ha chiuso il polso????
e anche quando era aperto non è che ci fossero faville.....
io vedo meglio simoncelli... che mi ricorda un pò... rolling stoner... ma con quel qualcosina in più stile rossi...
Non ho ben capito quando ha chiuso il polso sinceramente...
Ha talmente chiuso il polso che era primo in campionato, gli altri che lo tenevano aperto dov'erano? ???
L'anno scorso ha fatto qualche gara senza troppi rischi in ottica mondiale, assicuratosi matematicamente il campionato nelle ultime gare è tornato davanti rifilando mediamente 10s a gara a Rossi ormai ristabilitosi. Cotto e mangiato.
Citazionevorrei inoltre ricordare che l'anno in cui vinse il mondiale aveva quei 15 kilometri in piu' in rettilineo e delle gomme un pochetto piu' performanti
Parli di Stoner o di Rossi quando era in Honda HRC con le Michelin fatte su misura? No perchè non si capisce bene.. :P
Tolto il fatto che poi le altre moto ridussero lo svantaggio e che il Qatar esaltò la velocità delle Ducati solo perchè ha un rettilineo lunghissimo.
Comuque SI, Stoner vinse per merito della moto e delle gomme, quest'anno vincerà per merito della moto..... per gli anni venturi penseremo una scusa al momento...
Citazione di: Barte il Giugno 18, 2011, 14:02:30 PM
Non ho ben capito quando ha chiuso il polso sinceramente...
Ha talmente chiuso il polso che era primo in campionato, gli altri che lo tenevano aperto dov'erano? ???
ha vinto una gara e stop... calcola che stoner l'han sdraiato...
dopo non ha più fatto nulla... relativamente parlando... mi pare il nuovo hayden....
diciamo che dopo i primi due gp ha chiuso il gas... e questo su sua dichiarazione...
parlando di sedute da un psicanalista un checavolo ne so...
infatti ci son rimasto così...
???
Citazione di: Barte il Giugno 18, 2011, 14:02:30 PM
Comuque SI, Stoner vinse per merito della moto e delle gomme, quest'anno vincerà per merito della moto..... per gli anni venturi penseremo una scusa al momento...
:D :D :D
Anche lui si è sdraiato domenica come cadute siamo 1 a 1 :P
Mi pare imgiusto dire che stia facendo schifo, alla fine Stoner va come un missile, Lorenzo è secondo e se corri da schifo non puoi essere secondo ma sarai quarto..quinto..o peggio.
Comunque se è secondo in campionato con il gas chiuso tanto meglio ;D
Sto topic è ridicolo, non certo da xr-italia...
Ah cmq è vero, stoner è il migliore di tutti, vince ma non è merito della honda che se pedrosa non fosse fuori avrebbe fisse 4 moto tra i primi 5 posti...
Vola canguro, vola...sei il migliore!!
Vola finche non ti viene di nuovo il braccino e torni in mutua 2 mesi...
Citazione di: Barte il Giugno 18, 2011, 14:36:47 PM
Anche lui si è sdraiato domenica come cadute siamo 1 a 1 :P
Mi pare imgiusto dire che stia facendo schifo, alla fine Stoner va come un missile, Lorenzo è secondo e se corri da schifo non puoi essere secondo ma sarai quarto..quinto..o peggio.
Comunque se è secondo in campionato con il gas chiuso tanto meglio ;D
a parità di sdraiate... sta molto indietro...
:D
non ho detto che fa schifo... ma non mi sembra il fenomeno che si dipinge...
Bisogna dire al Valente che sui due semimanubri, su quello destro in particolare vi e' una manopola che deve essere svitata per far andare avanti la moto. Le gomme anche se le finisce, non le paga lui e se dovesse rigare le carene della Ducati, quelle le pagherebbe Preziosi, ben contento di farlo.
Bisogna inoltre spiegargli che la Ducati non e' una moto del cavolo, e' lui che non va'!!!!!!
Quando leggo che Pedrosa ha fatto la Honda mi arrabbio, le moto le fanno gli ingegneri, poi vi sono moto che ti calzano meglio di altre, questo e 'vero, ma non credo che Valente in segreto non sia mai salito su una Ducati, vero?
La Ducati lo sanno tutti è scorbutica, pero' a SilverStoner il Valente le ha prese anche dal suo compagno di marca e gregario.
Non dite mai che la Ducati non va!!!!
Mi da' anche fastidio sentire Preziosi salmodiare al dio assoluto Valente.
Io gli direi, o inizi a farla andare senno' ciao, prendiamo Iannone che di certo ti suona alla grande.
Saluti
http://www.youtube.com/watch?v=dBeS9mUImd4
Io mi dissocio, per quanto non sia un fan di Rossi non posso certo dire che non sappia andare in moto :D
..e di certo non l'ha dimenticato in 1 anno :P
Non crocefiggetelo troppo presto altrimenti, quando tornerà davanti, i Rossiniani ci faranno una testa tanta ;D
Citazione di: sunray il Giugno 18, 2011, 18:55:21 PM
Bisogna dire al Valente che sui due semimanubri, su quello destro in particolare vi e' una manopola che deve essere svitata per far andare avanti la moto. Le gomme anche se le finisce, non le paga lui e se dovesse rigare le carene della Ducati, quelle le pagherebbe Preziosi, ben contento di farlo.
Bisogna inoltre spiegargli che la Ducati non e' una moto del cavolo, e' lui che non va'!!!!!!
Quando leggo che Pedrosa ha fatto la Honda mi arrabbio, le moto le fanno gli ingegneri, poi vi sono moto che ti calzano meglio di altre, questo e 'vero, ma non credo che Valente in segreto non sia mai salito su una Ducati, vero?
La Ducati lo sanno tutti è scorbutica, pero' a SilverStoner il Valente le ha prese anche dal suo compagno di marca e gregario.
Non dite mai che la Ducati non va!!!!
Mi da' anche fastidio sentire Preziosi salmodiare al dio assoluto Valente.
Io gli direi, o inizi a farla andare senno' ciao, prendiamo Iannone che di certo ti suona alla grande.
Saluti
...scusa Sunray... ma quante gare hai fatto in vita tua...
...si sente che parli per esperienza... se magari ci dici il tuo nome vero potremmo pure trovarti nelle prime posizioni del TT 2011...
...stai parlando di girare la manopola del gas ma effettivamente mi sembra che stai scrivendo delle castronerie astronomiche... e scusami non volevo essere offensivo...
...qui nessuno sta dicendo che Stoner fa schifo e vince per qualsiasi motivo al di fuori della sua capacita "di girare la manopola del gas..." come dici tu...
...mi sembra un 3D (come detto da Fly...) non da XR-italia, se vuoi c'e' "motogp 2011" e li si "bisticcia" volentieri tra Valentiniani e "resto del mondo" ;D ;D ;D
...se dopo vuoi "girare la manopola del gas" ci si puo trovare sempre da qualche parte...
...se la motogp fosse solo quello, il mio idraulico che di tubi ne gira parecchi in un giorno potrebbe tranquillamente duellare con il tuo STONNY...
...cos'e' successo??? ...dai dicci la verita'... cos'e' Valentino non si e' fatto una foto con te??? ...non ti ha fatto un autografo??? ...ti ha mandato a cagare alla festa delle salsicce di Tavullia perche' gli hai calpestato un piede???
...puoi anche essere un tifoso antiRossi ( e qui non sei l'unico...) ma sfogarsi dopo anni di "pettinate" agli avversari non c'era bisogno che tu venissi a ricordarcelo e sopratutto... gira quella manopola del gassss ;) ;) ;)
Bene bene clima caldo da stadio ,questo topic si fa sempre piu' interessante quindi abbiamo Stoneriani,Rossisti e Lorenziani !!!!!! chi vincera' ?????? penso Stoner !!!!!!!!!!
p.s. Signore Perdonali perche' non sanno quello che dicono !!!!!!!!!! Verra' il tempo in cui Valentino ritornera' a splendere e i miseri mortali pilotini a genuflettersi . A parita' di moto il migliore e' Rossi !!!!!!!!
Guarda After,
hai giocato sporco e non secondo le regole.
Se per poter RISPETTOSAMENTE criticare un calciatore si deve essere calciatori migliori del soggetto indicato, NESSUN ITALIANO puo' piu parlare di calcio.
Allora se vuoi annoiarti e leggere i miei post ho scritto che :
MI sciaquo la bocca ogni volta che nomino uno qualsiasi dei piloti della GP della SBK, uno qualsiasi, ieri ho scritto che stimo TUTTI quei bravissimi e coraggiosissimi ragazzi.
Metterla sul personale e' veramente infantile da parte tua.
Ho 44 anni e vorrei restare in moto per altri anni senza venire a fare una garetta di minchia con Te.
MAI ho detto male parole a Rossi, ma ravvisavo da parte sua a volte un certo piacere nel parlare dei suoi avversari.
Metterla sul personale e' sempre una grossa sciocchezza, io non ho mai corso in moto in vita mia ma ho fatto per 25 body building e gare di alzate di panca, vincendo spesso nella mia categoria di peso. Ora, quando fai le alzate, spesso il pubblico portato da altri atleti urla e ti gridava contro....ok che dovevo fare, andare li da un mingherlino e dirgli di venire dentro e alzare il mio stesso carico?
Spiegami perche' dovremmo trovarci da qualche parte dai, per fare una garetta imbecille e vedere chi vince? Cosi poi se vinci cosa accade, Rossi ti invita a casa e ti da un po' di soldi?
Guarda l'argomento lo volevo apposta polemico perche' cosi deve essere lo sport, tra tifosi...senza mai gioire per i guai degli altri naturalmente.
Non penso che tu debba difendere Valente, uno degli sportivi piu' pagati al mondo.
Quello che mi fa' arrabiare e' che Preziosi fa' prendere tutte le colpe alla Ducati quando con Stoner andava come un missile.
Valente NON sa' guidare la Ducati!
Non ho detto ne' ora ne' mai che Valente non sa' guidare, ho detto che non sa' guidare la Ducati e questo credo sia inoppugnabile.
Quando corri e diventi pubblico personaggio devi sapere che puoi piacere o non piacere. Quando faceva ilgiro d'onore con la bambola gonfiabile sulla moto per prendere per il culo Biaggi che andava con la Falchi, non lo trovavi poco simpatico?
Ovvio che per girare la manopola del gas si deve essere capaci, cosa c'entra il tuo idraulico, il mio era un modo estemporaneo di dire.
Non ravviserai MAI e dico MAI una offesa a Valente nei miei post, ho detto e lo ribadisco che per ora Valente non sa' guidare la Ducati e questo è sotto gli occhi di tutti.
Per quel che riguarda gli autografi, ho passato l'eta' di quelle cazzate, davvero.Conoscevo Rick Johnson, la persona piu' umile del mondo e andai a trovarlo a El toro in California, sai che mi disse: " non capisco perche' voi Italiani mitizzate la gente, io sono un ragazzo come Te solo che sono capace di andare forte in moto, per il resto sono come te.
Non ho mai chiesto un autografo a nessuno perche' non ne sento il bisogno ,per le foto, semmai mi piacerebbe farne qualcuno con la moglie di Stoner, o con qualche bella pornostar tutta Tits and Ass....semmai, non certo con Valente o Stoner ci mancherebbe. La mia era una analisi tecnica.
Se leggi i miei post ( non posso sperare in un simile onore ) vedrai che quando Valente si e' fatto male mi e' dispiaciuto tanto e sinceramente,e non augurerei mai a NESSUNO di finire a terra, come invece spesso ho visto fare al Mugello dai tifosi di Valente.Ovvio che Valente è stato un grande campione, nessuno nega la verita', quello che non mi va'giu' è che adesso, di colpo la Ducati e' diventata una moto di cacca, solo perche' il pesarese non riesce a portarla.
Devo proprio averti toccato sul vivo,se hai perso le staffe e mi hai sfidato in moto...ehi mica sei il Valente in incognito sul sito di XR ITALIA????
Ciao e non prendertela sul personale....
Sunray
perchè incazzarsi tra di noi... per persone che neanche ci cacano?!?!
io mi incazzerei solo se mi toccassero mia matre o mia sorella......
quindi ora bel respiro.... bel reset....
e provate a parlare dei due senza entrare nel vostro personale...
;)
Ciao Gian......
sei il mio mito....avessi io il tuo mirabile aplomb mai mi sarei cacciato nei guai nella vita...hai ragione...propongo una tregua all'amico After...dai non prendertela...ci diamo la mano?
Qua' la mano....
Saluti a tutti....
Sunray
Citazione di: sunray il Giugno 18, 2011, 20:40:58 PM
Ciao Gian......
sei il mio mito....avessi io il tuo mirabile aplomb mai mi sarei cacciato nei guai nella vita...
se avessi il mio aplomb... saresti nella merda fino al collo...
diciamo che ha compensato un gran cu...fortuna...
p.s.
se sul cti dici che ho aplomb... ti dicono che sicuramente parlate di una persona diversa!
:D :D :D
p.s.
chemink vuol dire aplomb???
:P
Mizzega se vi incacchiate quando vi toccano Va-Lentino (ora questa battuta si che ha un senso) :D
........vi state menando il belino (in genovese:perdere tempo inutilmente) su : chi sia il piu' veloce fra due MILIARDARI....... :pesca:
....si si , genovese parsimoniso pure di parole, hai ragione!!!
pero' sta' moto GP e' un po' come il circo ai tempi dei Romani, e guai a toccarci il notro beniamino...un mio idolo, Arnold disse che qualunque cosa fai ogni tanto devi guardarti con ironia e ridere di te stesso senno' la cosa si scalda troppo....AVEVA RAGIONE.
L' importante sappiate tutti ma proprio tutti voi, ma tutti tutti tutti....se dovessimo trovarci con le moto, nel mio giardino dicevo sappiate che solo per il fatto che siete seduti su una XR, avreste birra a volonta' e per tutti.
Me ne fregerei anzi, andrei da After e gli stapperei una bella birra ghiacciata, una risata pensando ai due miliardari e alle ns. minchiate, una stretta di mano....( da parte mia sicura ) e poi via a parlare di moto...
Wow stavo sognando....comunque il Canguraccio Mannaro fa' paura...
[(saluti)2]3 a tutti.
Sunray
Massisiamotuttiamici !!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D cavolo mi tocchera' aprire un post pure sulla juve milan e inter !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! almeno ogni tanto un po' di pepe . a proposito di sfide chi vince tra after e sunray lo sfido sui tornanti romagnoli a mezzogiorno !!!!!!!!!!!!!! io con una vespa elaborata !!!!!!!!!! tanto sono come stoner qualunque mezzo mi danno vinco anche se l'altro ha un gsx 1000 r !!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D
io so' calmo ,aspetto la mille; che se la goda quest'anno il cangurus vulgaris;D ;D ;D ;D
Caro Paulogas,
questo si chiama parlare, qua' la mano e imbirriamoci...guarda che di tornanti abito in un posto dove ce ne sono a gogo...attento...ahahhahaahah....
Rossi e parlo seriamente non ha nulla da dimostrare a nessuno ha vinto TUTTO!!!! E' secondo solo al mito AGOSTINI!!!
Permetterai come ho gia' detto che a quel livello MOSTRUOSO di riflessi,e performance a 32 anni abbia iniziato il suo declino.
Lo dico non per farti arrabiare, ci mancherebbe ma per dirti che la macchina uomo, dopo circa i 30 anni inizia a diminuire le sue performance...riflessi, tempi di recupero ecc. ecc.
Non riconoscere in Valente un grande campione sarebbe da sciocchi, ci mancherebbe... è un mito del motociclismo e gli Italiani ne sono gustamente orgogliosi...
Ho solo detto che non sa' guidare la Ducati...
Ciao Paulo, buona domenica.
Sunray
...il bello e il brutto dei "forum" in generale e' che scrivendo si puo essere interpretati in maniere diverse...
...lungi da me il fatto di proporti garette del menga, e lungi da me pure il fatto di essere un SuperTifoso di Vale, solo che ci sono analisi piu tecniche che secondo me si potrebbero affrontare...
...qua non si gioca sporco e sopratutto sempre secondo le regole del gioco ;) ;) ;)
...avrai avuto diverse moto in vita tua vero???
...appunto, quindi tutte quelle che hai avuto in qualche maniera ti avranno dato emozioni e soddisfazioni diverse...
...ma quando ripensi ad una tua moto del passato non puoi (criticarla si, ma non denigrarla in maniera cosi assoluta..) quindi Stoner, Lorenzo e co. e' logico che siano nel fior fiore dell'agonismo e della "fame"...
...quel che voglio dire io (...e scusami se ti sembro incazzato...in realta sono tranquillo) e' che non si puo' appena uno va in difficolta' ( e Rossi ora e' mooooolto in difficolta...) dargli contro a ruota libera... lui si divertiva e ci faceva divertire... e' vero che ha una certa eta rispetto ai suoi avversari e spero almeno capisca quando e' il caso di levarsi di mezzo (vedi Capirossi...)...
....Stoner da un circa 4 stagioni secondo me e' il migliore, come velocita sul giro... gli serviva solo una moto che fosse in grado di metterlo COSTANTEMENTE in grado di esserlo... la Ducati non lo era ma lui riusciva lo stesso (forse appunto perche' l'incoscenza lo portava ad osare anche di piu di quello che il mezzo riusciva ad offrire...)
...mi piace vederlo guidare (a chi non piace???) e sinceramente del "dopo la bandiera a scacchi" non mi interessa...
...quindi Sunray, qua la mano :birra: :birra: :birra:... stai tranquillo perche io lo sono e se ci si ritrova da qualche parte una birra non te la leva nessuno ;) ;) ;)
sun piccolo ot... anch'io facevo gare di bb... o meglio... andavo a passeggiare sul palco....
altamente sottopeso... il mio idolo era... beh devo anche dirlo?!?!
l'unico italiano che abbia vinto un MR olimpia... anzi 2!!!! nonchè mio paesano...
visto di persona... e non se la tirava neanche a pagarlo... nonostante il periodo fosse il PT di turno nella casa bianca... mi pare con regan... detto tutto!
e che ricorda tanto la sfida rossi/stoner..
solo che a differenza loro.... non giravano soldi... nel palco tra di loro erano dei nemici acerrimi...
e tu lo dovresti sapere... non si potevano vedere... ma spenti i riflettori...
beh l'amicizia tra arnold e franco... è nota a tutti...
ecco questo è lo sport! questo dovrebbero fare i tifosi...
tirarsi le bottiglie solo e durante la gara...
poi le bottiglie si stappano e ci si ubriaca... chiunque abbia vinto...
la vostra bile ringrazierà.... il fegato un pò meno...
signori vi lascio... vado sul tagliamento ad endurare... altro che vedere 1 "bimbo" e un altro "bimbo" che litigano... ma non sulle moto!!!
sciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Ciao After,
mi ha fatto piacere leggerti e lo stesso vale per me, in forum non ci si conosce e sinceramente il fatto che provocatoriamente mi dicevi se faveco il TT l'avevo presa male.
Anche io ho esagerato.
Non pensare che sia uno di quelli che odia Rossi. Assolutamente no, ha caricato di gloria e di mondiali il ns. paese e per questo è un grande campione.
Gia' quando era nel fiore delle vittorie non mi ha mai fatto impazzire, secondo me il campione di moto non deve essere anche animatore alla Fiorello.
Ma queste sono opinioni.
I fatti sono : ( ma lungi da me il gioirne )
a) si e' fatto male in eta' avanzata e il venirne fuori psicologicamente è dura
b) le prestazioni assolute iniziano a scendere dopo i 30....vale per Te, per me, per tutti.
c) non mi va' giu' che Filippo Preziosi accolli tutte le colpe alla Ducati chinando mestamente il capo
d) Non vi è nulla di male a dire che Rossi per ora non sa' guidare la Ducati
e) E' normale per tutti i grandi campioni se non si ritirano prendere la paga dagli outsider
Concludo dicendo che non mi fa' gioire per nulla il fatto che Rossi ora sia in difficoltà a risentirne e' lo spettacolo per tutti.
Le mie sono considerazioni.
Quando Stoner portava in alto la Ducati tutti dicevano che aveva in mano un missile.
Ora tutti ( non tutti ma il comune sentire ) dicono che la Ducati e' piena di difetti.
After, sei stato animoso ma sportivo e simpatico percio' la birra la offriro' io.
Ciaooo
p.s. poi magari se proprio ci tieni potrai offrire la seconda...ahahahaa
Citazione di: gianpivr il Giugno 17, 2011, 18:58:22 PM
La cosa è un pochino più complessa e strutturata in modo un po' meno semplicistico...
Chi corre in moto ed è onesto non può negare la giusta evidenza, che non è quella professata dalle constatazioni di un tifoso ma dall' oggettività. Ci sono 2 tipi di piloti: quelli che la velocità ce l hanno perchè determinata dalla loro velocità mentale (e con ogni mezzo fermerebbero il crono più o meno allo stesso tempo) e quelli che la velocità la stabiliscono a step cercando che il mezzo appaghi le loro aspettative mentali.
Questa osservazione la trovo molto interessante (così come è sempre interessante parlare di guida... ne vado ghiotto :D :D :D)
Leggevo anni fa un libro scritto a 4 mani da Prost ed un'altro pilota...
Sappiamo tutti che Prost non era nè Senna nè Hamilton (la velocità la costruiva, non l' "aveva")
Beh, il Professore (che a me non è che piaccia tanto, eh?) diceva che nella sua carriera ha avuto molti compagni di squadra che a inizio stagione eran più veloci di lui ma poi a fine campionato prost gli era sempre davanti.
Prost, nel libro ribadiva che quasi tutti (il 90%) di quelli che vanno molto veloci da subito non diventano quasi mai (il 90% delle volte) campioni.
Perchè non si può sprecare energia per capire ogni volta come va guidato quel mezzo.
Bisogna avere uno stile, curarlo e adattare via via i mezzi ad esso.
Si prende così la strada lunga e meno battuta, sul momento non paga ma se ne esce che si sa guidare forte (sul prorpio stile si è super esercitati) e si sanno comprendere e sistemare le macchine.
Prost ad esempio ad inizio carriera ha deciso di non scalare tutte le marce (lui faceva 5a->2a e non 5a->4A->3a->2a) e di impostare la ripartizione di frenata per questo stile. Tutti glielo hanno criticato, anche a me fa ca^^^re come scelta però con questo approccio mentale ha vinto 4 mondiali...
in più diceva, se sei personale non possono cercare di copiarti: troppo complicato per uno già in difficoltà...
Secondo me intende tipo con le persone:
ci sono quelli che vanno d'accordo con tutti da subito, ma poi alla lunga non dicono niente...
poi ci sono quelli che sono più spigolosi, ci si entra in sintonia a fatica ma hanno molto da dire ed a lungo...
(son solo vaneggiamenti eh? :D :D :D )
Mi viene anche da pensare che un pilota deve essere lucidissimo nell'analisi della guida ma non delle sue capacità (sembra un paradosso)
Ogni pilota deve credere di essere il più forte del mondo!!!
tipo Barrichelloi che ogni inverno diceva che avrebbe fregato il titolo a schumacher... vi ricordate???
Prost = Dovizioso?
Mansell = Super Sic?
Ciao Pierpower,
ho apprezzato molto quello che hai scritto sul serio, una cosa molto profonda che lega con lo Zen e con un sacco di altra filosofia.
Io non sono bravo in nulla ma molto molto meticoloso e poi c'e' anche il motto di Vittori Alfieri:
..........." VOLLI, SEMPRE VOLLI, FORTISSIMAMENTE VOLLI"...
ecco il campione spesso è un mix di tutte queste cose.
So' che ci siamo capiti davvero, senno' e' troppo lunga da spiegare a parole.
Ciao.
Sunray
mansel= super sic ....forse si :) :) :)
prost= dovizioso ??????????' naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con tutto il rispetto per dovizioso prost era di un'altro pianeta 8) 8) 8) 8)
prost= pedrosa ........
Oggi stoner ha preso paga dal compagno di squadra di ritorno da un infortunio (non è vero che stoner normalmente vince e stravince perche ha la moto migliore!) ed è stato umiliato nell'ultimo giro da un sorpasso esagerato di lorenzo (che ha fatto il rossi della situazione).
Rossi ha fatto il 16simo tempo in prova ed ha preso paga da hayden e bautista in gara.
Su, su parliamone...
Diciamo che queste gare sono le migliori degli ultimi anni compresi quelli in cui vinceva Rossi, ma se non vince lui per gli italiani sono tutte pallose ;D
Lorenzo pazzesco assediato dalle Honda ha confermato di essere un campione vero e non una meteora come avrebbero voluto i suoi detrattori...
Pedrosa..non ci sono parole!
Stoner in flessione..soprattutto perchè la Yamaha è migliorata e Pedrosa è tornato..altrimenti sarebbe andato via ammazzando la gara.
La Ducati può non andar bene ma Rossi non può prendere paga da Hyden :-[
Guareschi sta per mettersi a piangere a Fuorigiri ;D
Adoro quel nanetto sulla Honda!!!!! Tomo tomo cacchio cacchio..CAMOMILLO li ha stracciati tutti cn classe....Esempio di come dovrebbe essere un pilota....Zero polemiche...Niente pagliacciate, gas sempre senza risparmio....Alla faccia di Lorenzo...a cui va il merito di un sorpasso al cangurotto o rollinstoner che dir si voglia...Oramai deve essere il suo incubo..scommettiamo che gli torna il mal di pancia?? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Rossi lo vedo male....Ma è presto per parlare....Lasciamogli sviluppare sta cavolo di moto.....Amici che hanno visto la gara di Assen dal vivo, mi hanno detto che confronto alle altre....Sembrava un Ciao con il phon (il rumore... ???) Poi se l'anno prossimo i risultati non arriveranno..
Bah adesso pare che vogliano tornare alla vecchia gp11.... quella sviluppata male da stoner :-[
Per fortuna che quando debuttò la gp11.1 rossi disse: finalmente questa moto la sento mia ???
Che confusione.....
Si ma quando Rossi dice che vuole tornare alla moto "vecchia" intende quella arancio/rosso/blu che aveva nel 2003 :D
No, basterebbe quella blu e bianca dell'anno scorso... ::)
..............infatti nell'ambiente circolano dei rumor smentiti da Livio Suppo affermanti esistenti contatti in corso fra' HRC e l'entourage di Rossi.........
Saluti a tutti.
Sunray
Citazione di: fly#07 il Luglio 17, 2011, 19:35:42 PM
No, basterebbe quella blu e bianca dell'anno scorso... ::)
Fly parlando fuori dai denti oggi abbiamo visto chiaramente perchè Rossi è scappato dalla Yamaha...
Tirare alla morte per riuscire a metter dietro (quando va bene) il tuo compagno di squadra novellino che ha la stessa tua moto è peggio che finire dietro con una moto nuova sulla cui bontà più di qualcuno ha seri dubbi.
Rossi non è uno stupido...
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;DScusa ma questa secondo me è un pò una boiata....Con tutto il rispetto per Lorenzo...Ma a parità di moto per stare costantemente davanti a Rossi ne deve mangiare di polvere ancora!!! Capisco che Rossi ti sta sulle balle alla morte...Ma questa è un esagerazione... quella sulla moto...vabbè dai...non ha proprio senso!! Che Rossi nn sia uno stupido ci sta....Ha solo fatto popò fuori dalla tazza andando in Ducati...Pensava di ripetere gli exploit della Yamaha....Ma così nn è stato...Bah staremo a vedere..
Vabbè basta vedere che sorpassi e numeri si doveva inventare per tenere dietro Lorenzo quando erano entrambi in Yamaha...e certo oggi Lorenzo non è più lento avendo anche più esperienza...
Il "vostro" problema è che non concepite che ci possano essere altri piloti veloci, anzi velocissimi, che la polvere di Rossi non è affatto detto che la mangino ;D
Il tempo passa e la ruota gira (per tutti).
CitazionePensava di ripetere gli exploit della Yamaha
Potrei dirti che capita a chi è troppo egocentrico da pensare di poter fare sempre e comunque la differenza con qualsiasi moto...in realtà invece è "dovuto" andare in Ducati per il motivo che ho più volte detto.
Mahh...l'anno scorso qualcuno diceva pure che Rossi poteva puntare al mondiale già al primo anno di Ducati!
Forse perchè con Stoner la moto sembrava andare parecchio.......e veniva anche insultato quando "non la sfruttava".......che brutti scherzi fa al cervello il tifo :D
....Essendo vecchiotto ricordo l'esordio nella 500 cc. di Kenny Roberts, tutti parlavano del fuoriclasse assoluto ecc.ecc.
arrivo' Freddie Spencer e fu' storia nota, mani basse, titoli a gogo.
Rossi è stato battezzato da me....anche se faticherete a crederlo il campione dei cento anni nel senso che uno come lui nasce ogni cento anni.
9 titoli non sono uno scherzo...forse il piu' grande.
Condivido in pieno le osservazioni di Barte, il tempo gira anche per lui.
L'anno piu' brutto per lui e' stato il 2010 essedosi fatto male seriamente ( e ne provo sempre dispiacere e tristezza ) e in piu' sentendosi il fiato sul collo della giovane terribile MANETTA di Lorenzo.
Nessuno lo sa' con certezza ma il salto in Ducati potrebbe essere un modo per giustificare prestazioni ormai non adeguate.
Solo lui puo' saperlo.
Di certo stare in Yamaha a fare il comprimario sarebbe stato peggio di stare in Ducati oggi.
Terminare la carriera portando nel 2012 il titolo alla Ducati sarebbe una ciliegina sulla torta veramente invitante, vedremo.
Lasciare ora la Ducati sarebbe un tradimento.
Vorrei chiedere a Burgess cosa pensa di cio' che lui stesso disse l'anno scorso ossia che lui la Ducati l'avrebbe fatta andare in 10 minuti.
Per chi ha visto Fuorigiri, mi pare che in Ducati siano un po' troppo tesi all'immagine ad ogni costo, Guareschi faceva veramente fatica a stare li, complici i capelli sembrava Willie il coyote quando gli scoppiano le trappole che esso stesso mette per beccare Beep Beep...
Saluti a tutti.
Sunray
miii che delusione sto binomio rossi/rossa...evvabbè. sto lorenzo comunque si vede che è un mago , altro che rollingstoner!
Uff ,sempre la stessa storia ,Barte stravede per Lorenzo che per me dopo Rossi e' il piu' forte perche' ha oltre la manetta una forza psicologica enorme ,comunque Stoner sta maturando e porta a casa dei podi che serviranno per il mondiale ,detto questo concordo con il Beppo ,per battere Rossi con una moto competitiva ce ne vuole e per me e' ancora il piu' forte ; ragazzi l'anno scorso con le stampelle e la spalla acciaccata faceva dei tempi di tutto rispetto !!!!!!!!!!!!!
La Ducati deve spendere non solo per lo stipendia di Rossi ma per fare un progetto vincente !!!!!!!!!!!!!!
la moto non e' all'altezza delle honda e delle yamaha , e' da sesto posto tutto qua .
Spetta alla Ducati fare un progetto nuovo. Vedremo se Rossi aspettera' un altro anno oppure andra' alla ricerca di un HONDA !!!!!!!!!!!!!! Fossi nella Honda lascerei perdere i pilotini come Dovizioso,Simoncelli,Pedrosa e darei un hrc a THE DOCTOR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per favore basta paragonare Lorenzo a Rossi !!!!!!!!!!!!!!! deve ancora farne di strada il Maiorchino !!!!!!!!!!!!!!
Pedrosa e' fuori dai giochi per colpa di Simoncelli comunque Stoner nella prima parte del campionato e' stato piu' forte. Se la giocano Lorenzo e Stoner .
Citazione di: sunray il Luglio 17, 2011, 22:53:20 PM
Vorrei chiedere a Burgess cosa pensa di cio' che lui stesso disse l'anno scorso ossia che lui la Ducati l'avrebbe fatta andare in 10 minuti.
...ti sarei immensamente grato se mi citassi la fonte di questa EMERITA GAGATA...
...dai su', non inventiamoci le interviste ;) ;) ;)
Diciamo la verita' ,la Ducati paragonata alla honda e alla yamaha non curva un cazbbbbbiiiiiippppppppppppp
e' un cesso di moto o meglio e' da sesto decimo posto . non curvaaaaaaaaaaaa !!!!!!!! CHIARO STU FATTU !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sara' meglio che gli progettino una moto decente !!!!!!!!!!!
telaio in carbonchio con motore portante ,ma fate un telaio decente e una moto che curvaaaaaaa !!!!!!!!!!
dai Preziosi fai una moto decente a fatti e non a parole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci vuole una moto decente che curva bene per ROSSI !!!!!!!!!!!! La Ducati deve progettare e investire sul serio ,non a parole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vorrei che per lanciare sul mercato una DUCATI CON TELAIO in carbonio portante non costruiscano una Ducati valida !!!!!!!!! allora glielafate una moto che curva ??????????
Forza non penso che non siate in grado di battere i Jap come progettisti e ingegneri !!!!!!!!!!!!!
Forza Ducati e Forza
Rossi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazioneragazzi l'anno scorso con le stampelle e la spalla acciaccata faceva dei tempi di tutto rispetto !!!!!!!!!!!!!
Rossi molto abilmente ha sottolineato che lui l'anno scorso in Yamaha girava in 1.22" circa come ha girato Lorenzo Domenica........................ non ha detto però che anche Stoner con la Ducati "sviluppata da schifo come dice lui" girava in 1.22" :D :D
Rossi è abilissimo con i media e infinocchiare quei polli di Fuorigiri che stravedono per lui è fin troppo facile :P
Mi spezzano a Fuorigiri ormai sono alle comiche...prima difendono Simoncelli e danno dei coglioni a Pedrosa e Puig...poi chiedono a Pedrosa "che possibilità avrebbe avuto di vincere il mondiale se non fosse stato steso da Simoncelli"... ahahahah.. lo prendono anche per il c*lo ;D
Se al posto di Pedrosa che è fin troppo diplomatico ci fosse stato Rossi gli avrebbe infilato il microfono in gola ;D
L'unico che dice cose obiettive e spesso sensate è Cereghini..
Di sentire Pernat tirare acqua al suo mulino non se ne può più..
Pagategli un pu**anone che lo tenga occupato in quel lasso di tempo così ce lo leviamo dalle palle! :P
Burgess non si prende nemmeno i meriti che gli spetterebbero, una dichiarazione di quel tipo o anche solo con quel significato non può uscire dalla sua bocca...
ieri guardando la gara della motoGP, sono arrivato alla conclusione che stoner "guida" con la ruota posteriore & rossi "guida" con la anteriore. ho pranzato senza parsimonia a muscoli & vino bianco......ma penso di non sbagliarmi.
Stoner e' un cow boy, Rossi e' un cavallerizzo di un battaglione .
Stoner sbanda ,ha un controllo del mezzo in condizione limite che e' fenomenale ,Rossi e' velocissimo,fa traettorie ,le sue traettorie velocissime ,solo che deve avere una moto che glielopermetta,la Ducati ragazzi non e' una moto guidabile almeno non al livello delle jap e se si vuole vincere il mondiale e' ora che Ducati faccia un progetto nuovo !!!!!!!!!! Vincere tre quattro gare perche' si e' tirato alla morte non significa essere piu' bravi di Rossi !!!!!!!!!!!! e le altre gare finire in terra.....................
ASPETTIAMO a vedere il prossimo anno cosa tira fuori la Ducati ,ammesso che Rossi stia ancora con la ROSSA................secondo me con una Honda come quella di Simoncelli farebbe meglio !!!!!!!!!!!!!!!
Paulo perchè non ne ho voglia...ma mi piacerebbe andare a cercare le tue opinioni dell'anno scorso sulla Ducati :P
Sapete qual'è il problema? Si puo criticare quanto si vuole Rossi (e quel pagliaccio di barte lo fa da parecchio :D), ma se non fosse per lui la motogp sarebbe da anni la palla che è da un po di tempo a sta parte, nessuno da spettacolo in pista come lui, i duelli piu esaltanti degli ultimi anni (e le rivalita) sono tutti merito suo...biaggi, gibernau, stoner, lorenzo...senza la sua presenza ed il suo modo di fare la motogp è diventata la F1 con la gente che sbadiglia dal 3o giro in poi...
Per il resto che la ducati non sia un fulmine lo si sapeva, qualsiasi pilota che l'ha usata è andato piano...l'unico è stoner ma credo sia piu perche lui evidentemente ha uno stile di guida che si adatta meglio ed è riuscito a portarla a livelli esagerati...c'è anche da dire che stoner è cresciuto in motogp con la ducati, tutti gli altri piloti arrivano da moto diverse e magari fan piu fatica ad adattarsi...
Certo è che mi apettavo di piu, questo è fuor di dubbio, penultimo è na roba che non si puo guardare.. :-X
Ma nessuno ha capito come ha fatto lorenzo a recuperare cosi tanti metri a stoner in quella staccata ed a ciucciarlo alla curva dopo? ::)
Citazione di: Barte il Luglio 18, 2011, 22:32:45 PM
Paulo perchè non ne ho voglia...ma mi piacerebbe andare a cercare le tue opinioni dell'anno scorso sulla Ducati :P
Ma tu ancora dai retta a paulo?? ;D
Citazione di: Barte il Luglio 18, 2011, 21:15:08 PM
Pagategli un pu**anone che lo tenga occupato in quel lasso di tempo così ce lo leviamo dalle palle! :P
ma non è meglio se il puttanone lo pagano a noi?!?!
non sentiamo le loro pu****ate e ci divertiamo un sacco... sia che vinca rossi he vinca stoner che vinca ciccioformaggio...
;) ;)
Carissimo After,
Saro' anche un tipo antipatico e polemico, ma le balle non le dico.
Premesso che io non posso frequentare ne' Rossi ne Burgess, e quindi come credo anche Tu debbo stare a cio' che leggo sui giornali,
ebbene su Motosprint numero 24 del 14/20 giugno 2011 a pagina 31 si legge un articolo titolato: il crollo di Rossi
Nella terza colonna di destra si legge la frase che ho riportato, riguardante Burgess.
Tale frase per essere esatti pare esser stata pronunciata da Stoner ma Stoner a frasi pare essere affidabile, uno che dice la verita',senza romanzi e fronzoli.
Tale frase l'ho letta anche altrove, mi sembra su Master Bike....ora non ho proprio tempo per cercarla.
Ciao a presto.
Sunray
Rossi ha fatto stupende gare in rimonta e con molti sorpassi principalmente per un motivo...non è mai stato capace di partire bene, nemmeno dalla pole.
Se avesse avuto anche quella freccia nel suo arco avrebbe ammazzato talmente tante gare che ora parleremmo di pesca (per la felicità di Franzer).
Comunque quest'anno con o senza Rossi si preannuncia un bello spettacolo.
Prima dell'arrivo di Stoner Rossi partiva (male) dalla pole, superava 3-4 piloti mediocri, battagliava con quello più ostico di turno e poi ci offriva i suoi spettacolini di cabaret a fine gara. Era talmente impegnato nell'affrontare i suoi
temibilissimi avversari che aveva anche il tempo di pensare al teatrino finale.
Citazione di: fly#07 il Luglio 18, 2011, 22:34:50 PM
Ma tu ancora dai retta a paulo?? ;D
Ovviamente no... ma voglio che si sappia ;D
Citazione di: sunray il Luglio 18, 2011, 23:03:29 PM
Carissimo After,
Saro' anche un tipo antipatico e polemico, ma le balle non le dico.
Sunray
:hahaha: :hahaha: :hahaha: Questa la devi mettere sul topic Barzellette....
A me fa sorridere quando leggo frasi tipo ducati non curva, honda curva di culo e yamaha di anteriore ecc ecc.
A me piacerebbe sapere quanti realmente vedono questi difetti e quant soloi leggono che le moto hanno quei pregi o quei difetti... molte volte è facile ripetere e convincersi quello che si vuole farci credere e farci dire...
Al di là delle questioni di moto, penso che uno dei difetti maggiori di Stoner sia la carenza di strategia o x dirla in altri termini, secondo me il soggetto è un po' ignorante e spiego perchè: se ti metti a tirare come un pazzo subito dall'inizio con l'idea di spaccare tutto e tutti, di fare il cu*o a tutti, di annichilire tutti, di far vedere quanto sei + bravo degli altri .......... alla lunga a quegli altri gli stai tanto sul ca**o che farebbero di tutto per batterti e alla fine ti battono (come è successo nelle ultime gare!!)
Anche perchè tira e ritira alla fine le gomme ti salutano e piano piano ti ripigliano (così come è accaduto nelle ultime gare).
Se invece l'australopiteco, che ha dimostrato di avere qualche decimo in più nella manetta, andasse un po' più calmo (come faceva il saggio Rossi) e si scatenasse solo negli ultimi giri, secondo me non lo prenderebbero e vincerebbe......
Ma il cangurotto c'ha la vena chiusa e non riesce a ragionare.......
Se continua così gli prenderanno sempre di + le misure!!!
superquoto phil..
superquoto phil..
Io pure...!
Citazione di: gianpivr il Luglio 19, 2011, 11:12:11 AM
A me fa sorridere quando leggo frasi tipo ducati non curva, honda curva di culo e yamaha di anteriore ecc ecc.
A me piacerebbe sapere quanti realmente vedono questi difetti e quant soloi leggono che le moto hanno quei pregi o quei difetti... molte volte è facile ripetere e convincersi quello che si vuole farci credere e farci dire...
mi piacciono sempre gli interventi gi Gianpi sulla guida o in senso più generale sulla mente del pilota, si sente che sai andare...
Io purtroppo ho un po' di questa sensibilità ma solo sulle 4 ruote (kart)
sulle due ruote, soprattutto quelle che rotolano su asfalto, prorpio nulla...
Tu vedi chiare differenze di stile di guida tra stoner lorenzo simoncelli e rossi?
La mia impressione è che Stoner riesca a guidare con assetti più instabili degli altri (sempre leggermente più sovrasterzante)
Non mi piace invece la moda di metter fuori la gamba in staccata:
se lo fai una volta perchè staio raschiando il fondo del barile ok, ma a tutti i giri, tutte le curve...
boh, da profano mi pare poco sensata come attitudine (tipo i tennisti che fanno AAAAAAAAAAHHHHHHHHHH ad ogni colpo...) :D :D :D :D
Comunque Stoner guida in maniera brusca perché da piccolo correva con le moto da SPEEDWAY
Citazione di: Pierpower il Luglio 19, 2011, 18:21:12 PM
(tipo i tennisti che fanno AAAAAAAAAAHHHHHHHHHH ad ogni colpo...) :D :D :D :D
...alzi la mano chi non si arrapa quando sente la Sharapova prendere la pallina gialla???
...scusate l'o.t.
:hahaha: :rimbalza: Grande after
Perché la schiavone no.... :D :D :D :sbevazza: :sbevazza: :sbevazza: :sbocco:
Pier, lo stile di guida lo vedo eccome, e da quello si possono anche dedurre molte cose, però non in quanto a come si sta guidando quella moto, ma a come si prova a guidarla in modo diverso per cercare di cavar fuori sangue dalle rape. Avevo buttato un sasso nel 3d motogp riguardante lo stile di guida e uno spunto sulle osservazioni di come alcuni piloti lo avessero modificato da inizio anno, ma non è stato colto... ;) E' molto più comodo dire la yamaha curva da bestia e la ducati non gira, poi però queste cose in realtà non le vede nessuno, me compreso, anche se da pilotino qualcosa sulla messa a punto e sullo stile di guida riesco a dedurre..
La gamba fuori in staccata la trovo orribile, se poi serve a qualcosa per andar più forte in staccata io questo non lo so anche se non credo..
Cavolo io le farei giocare solo con i calzoncini o la minigonna !!!!!!!! sai che audience ,diventerebbe lo sport num ero uno !!!!!!!! le williams e la sharapova ,black and white !!!!!!! scusate l'0.T. ma quello di After era irresistibile ,lo quoto al 1000 per mille !!!!!!!!!!!!!
williams vs sharapova in topless sull'erba a wimbledon !!!!!!!!!!!! farei volentieri l'arbitro di linea ..........
oltre che il topless un tanga !!!!!!!!!!!! il giudice di linea si divertirebbe molto ..................
Dunque Stoner-Rossi ma chissenefrega !!!!!!!!!!! vogliamo la Sharapova e le sorelle Williams IN TANGA E TOPLESS !!!!!!!!!!!!!! doppio misto ??????? doppio femminile ???????
Citazione di: paulogas il Luglio 19, 2011, 22:06:47 PM
le sorelle Williams IN TANGA E TOPLESS !!!!!!!!!!!!!!
Ok la Sharapova ma per le Williams mi dissocio ;D
ve l'ho messa sul vassoio d'argento la battuta... ;)
non si cavalcano così le battute!!! :hmmm:
scherzo ovviamente :D :D :D
Citazione di: Barte il Luglio 19, 2011, 22:20:02 PM
Ok la Sharapova ma per le Williams mi dissocio ;D
quoto le williams sono degli omoni che ti stendono con una sberla :P ot pauroso
https://www.youtube.com/watch?v=XQMjeC0kItU&feature=player_embedded#at=330
:D :D :D
:D :D :D :D
Stoner/ Rossi e stasera la storia si ripete.... 2 a 0 per ROSSI.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione di: sbirro il Luglio 24, 2011, 21:32:35 PM
Stoner/ Rossi e stasera la storia si ripete.... 2 a 0 per ROSSI.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
ormai sto topic non ha molto senso,anzi non ce l'ha avuto sin dall'inizio,era meglio metter:stoner/lorenzo
Citazione di: jackass il Luglio 25, 2011, 13:14:12 PM
ormai sto topic non ha molto senso,anzi non ce l'ha avuto sin dall'inizio,era meglio metter:stoner/lorenzo
Concordo con te, ma ringrazia Tizio, o Caio, no Rudy, no sunray o come ca**o si vuol far chiamare.... :D :D :D
Se incrocio Stoner comunque una buccia di banana sotto i piedi gliela butto.... :D :D :D
Citazione di: jackass il Luglio 25, 2011, 13:14:12 PM
ormai sto topic non ha molto senso,anzi non ce l'ha avuto sin dall'inizio,era meglio metter:stoner/lorenzo
aprine uno...
;)
cmq... per quest'anno i due protagonisti sono loro due...
con due comparse quali pedrosa e spies...
comparse di tutto rispetto...
Stoner fortissimo ieri, sembrava spacciato ed invece ha messo il turbo...
Rossi niente di chè come al solito...
Stoner è un genio assoluto del pilotaggio motociclistico.
Lorenzo un mastino che non molla mai la manetta,un GRANDE, GRANDISSIMO PILOTA. Dopo la facciata nelle prove, non ha fatto una piega, anzi di pieghe ne ha fatte 300, arrivando 2.
Pedrosa e' un altro grande pilota che se in giornata da la biada a tutti.
Attenzione quando si parla di questi tre.
Saluti a tutti.
Sunray
Il cangurotto ha capito la tecnica per vincere, mi sa che non ce n'è + x nessuno!!!!
ha capito o gliel'hanno detto che se conserva un minimo le gomme sul finire di gara puo' attaccare e vincere perche' le gomme non sono alla tela ,ora che sa questo vedremo delle belle gare anche perche' a Lorenzo magari diranno la stessa cosa :D :D :D
WIWA STONER !!!!!!!!!!!!! non troppo ...........................
ma se lo sanno tutti e due assieme... ci si addormenta...
devono dirglielo a gare alterne...
:D :D