volevo sapere fino a dove riuscite a pulire la gomma post con il vostro xr 650...
intendo per strada..
io non riesco a pulire gli ultimi 9mm a sinistra e gli ultimi 12mm a destra...
canale post originale
gomme rennsport
in pista l0 avevo pulita tutta tranne l' iltimo millimetrino...
è un post del cavolo ma si fa per parlare..
prova così http://www.carspecialist.it/index.php?route=product/product&product_id=439
non ho resistito :D
non male...
ottima soluzione....
a parte il lucida gomme....?
nessuno si confessa?????
In strada con canale da 4,25 rimanevano 2-3mm per parte...
col canale da 5 non rimane nulla...
Ma alla fine se ti diverti che ti frega del segno sulla gomma..
più o meno come te... meno di un cm a lato... stesso cerchio stessa gomma. ;)
ma non è detto che siamo veloci uguali... :beffe: :beffe: :diavolo3: :diavolo3:
io monto il 5" e la pulisco tutta
Citazione di: Cako il Luglio 13, 2011, 02:59:33 AM
In strada con canale da 4,25 rimanevano 2-3mm per parte...
col canale da 5 non rimane nulla...
Ma alla fine se ti diverti che ti frega del segno sulla gomma..
è solo per informazione personale...
tanto per...
Con il cerchio 4.25 la gomma fa molta schiena... quindi è difficile usarla tutta.... ;)
Che pressione tieni, ecco tienila un pelo sotto e ne userai un pochino di più di gomma...!!!
Metti su un cerchio da 5 e vedrai...!!!!!! ;) non è una grossa spesa....!!!!!!!
Prudenza in strada e manetta in pista...!!!!!!!!
Sei di Forlì... dai che come mi rimetto si va a girare in pista.......!!!!!!!!!!! :D :D :D
per un uso sportivo p er strada è consigliabile 1.7-1.8 davanti 1.6-1.7 dietro
Non mi ricordavo più... :-X e quindi togliere un mezzo BAR dietro non è il caso...?
girare a 1.1 è come andar via con la ruota sgonfia... altissimo rischio di strappare la valvola della camera d'aria
Ho sbagliato io, volevo dire 1.5 dietro... Scusa...!!!!!!
non so se ci sia l'ultilità..
1.6 -1.7 è consigliata perchè la gomma si scaldi bene,
calare la pressione solo per togliere le strisce della vergogna mi pare sia eccessivo.. ::)
Hai ragione, ma è tanta la vergogna...!!!!!! :D :D :D
Un bel cerchio da 5 e fine. ;)
Dai ferrro cambia quella latta e metti su una bella Lama da 5....
Cosi risolvi anche il discorso di alcuni raggi lenti... o no?
Io con cerchio originale e pilot power normali ho chiuso sia davanti che dietro , solo a sinistra pero' ::) , a destra mi mancheranno 2 mm
Questa è la mia anteriore rennsport (foto di sabato) per strada...in pista non so...
(http://img39.imageshack.us/img39/9316/090720111236.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/39/090720111236.jpg/)
Dietro ho il 4,5 ed è quasi chiusa, manca un pelino...la cosa strana è che la precedente rennspost post la chiudevo per strada, questa (che è uguale) no... ???
Anche io con l'XR (canale da 4,25") facevo una fatica immane a chiudere la gomma dietro. :angry2:
Con il KTM (canale da 5") lo faccio senza accorgermi. ;)
Razzo
Citazione di: RAZZO il Luglio 13, 2011, 22:23:36 PM
Con il KTM (canale da 5") lo faccio senza accorgermi. ;)
...guarda che all'ultimo meeting ti ero talmente tanto in scia che te la pulivo io, con la mia anteriore ;D ;D ;D
Gomma?! e chi la guarda... io striscio le pedane :D :D :D
Citazione di: after il Luglio 13, 2011, 23:03:56 PM
...guarda che all'ultimo meeting ti ero talmente tanto in scia che te la pulivo io, con la mia anteriore ;D ;D ;D
:D :D :D che matto....
Citazione di: putro il Luglio 13, 2011, 23:24:59 PM
Gomma?! e chi la guarda... io striscio le pedane :D :D :D
Che treno di pedane usi.... mi dici anche il modello delle termocoperte... :D :D :D
Ehi Ferrro mi sono commosso, ma la ruota off davanti a Te e' un DR 600 vero?
La mia ex. amata moto...
La gomma e' una Renna
(http://img40.imageshack.us/img40/269/95112519.jpg)]
(http://[url=http://imageshack.us/photo/my-images/40/95112519.jpg/)
scusate ma non si sta parlando della gomma post??
L'anteriore è sul suo cerchio corretto... quella si chiude tutta tranquillamente...
si riferiva alla 160 su canale da 4.25!
:-[
Con la 160 e cerchio da 5 pollici si consuma tutta, anzi a volte mi ci vorrebbe ancora più gomma :)
Piccolo OT : ma sto cerchio da 5" dove lo si va a prendere....voglio dire sono tutti uguali e gli montate il mozzo dell'XR o cosa?
fine OT
tutto dipende dal mozzo che monti, se originale ti serve un cerchio a 32 raggi per Honda XR
sennò potrebbe essere 36 raggi, ma dipende dall'inclinazione dei raggi ed altri fattori.
canale originale, con mutant (posteriore), chiusa tutta.(mai in pista :-\ )
con pilot power canale 4.25 chiusa tutta ;D
Anche il profilo della gomma fa molto metzeler e pirelli sono più a perà di dunlop e michelin...
Poi fabbri tu l'ultima volta avevi il pepe nel sedere ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La gomma ant si chiude piu difficilmente della post, o almeno cosi dovrebbe essere...cmq non ho foto della post che è cmq piu chiusa dell'anteriore...
Citazione di: sunray il Luglio 14, 2011, 12:40:07 PM
Ehi Ferrro mi sono commosso, ma la ruota off davanti a Te e' un DR 600 vero?
La mia ex. amata moto...
Ero io non ferro...
Si è un dr 600, guidato da un tale Panko che a fine giornata (del massacropass 2011) ho ribattezzato SpaLanko...
Vabbe che era sulle sue strade di casa, ma non riuscivo a stargli dietro, piegava ed andava in una maniera inverosimile...ogni curva non ci potevo credere a quel che vedevo... ;D
Altro che seghe mentali su canale da 5, pinze radiali, frizioni antisaltellamento o scelta delle gomme... ::)
Bei ricordi.... ::) ::) ::)
Con la mia xr , con canali originali, all'anteriore mi mancavano spesso quei 5mm a lato :-\,
Al posteriore l'unica gomma che non son riuscito a pulire tutta e stata la dunlop sportmax >:(, ma era un 160 solo sulla carta infatti toccava la catena alla grande nonostante avessi distanziato tutto il giro catena.
Anche sulla DD, come sull'hornet che avevo prima, all'anteriore mi mancano sempre quei 5 mm ...credo dipenda dal mio non-stite di guida e lo ritengo un margine di sicurezza....mentre il posteriore non c'è problema 8).
Citazione di: fly#07 il Luglio 13, 2011, 22:08:26 PM
Questa è la mia anteriore rennsport (foto di sabato) per strada...in pista non so...
(http://img39.imageshack.us/img39/9316/090720111236.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/39/090720111236.jpg/)
Dietro ho il 4,5 ed è quasi chiusa, manca un pelino...la cosa strana è che la precedente rennspost post la chiudevo per strada, questa (che è uguale) no... ???
Tho! Un posteriore di un DR600!!
Citazione di: Oscar il Luglio 15, 2011, 15:37:45 PM
Tho! Un posteriore di un DR600!!
Al quale son avanzati ben pochi cm...anzi non è avanzato niente :D
Ho riesumato una foto di tre anni fà, quando montavo le Dunlop D208 Qualifier RR sul canale originale 4,25".
(http://img687.imageshack.us/img687/8656/dsc02538xq.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/687/dsc02538xq.jpg/)
Davanti, chiaramente, era tutta chiusa.
Con le Continental RaceAttack su cerchio da 4,5 si chiudeva tutta.
Attualmente con l'accoppiata Continental Racettack sull'anteriore e posteriore con Pirelli Diablo rosso corsa III rimane qualche millimetro non consumato.
Non avendo cambiato altro e, soprattutto, avendo comunque rischiato più volte la pelle della tuta anche con il Pirelli, sono sempre più convinto che la "strisca della vergogna" sia una cosa da Bar. (Ed io non ho una moto da 20.000 con cui andarmi a prendere l'aperitivo ;D :D ;D :D ;D )
Salut
Ma come fate a piegare così tanto??
Ve lo chiedo perchè io con la mia moto, prima di finire la gomma incomincio a limare le pedane sull'asfalto!
hahahaha quando si va al bar a bere non ci si va in moto ::) ::) ::)
Citazione di: Oscar il Luglio 16, 2011, 22:03:56 PM
Ma come fate a piegare così tanto??
Ve lo chiedo perchè io con la mia moto, prima di finire la gomma incomincio a limare le pedane sull'asfalto!
Beh dipende che pedane usi,se sporgono di 20 cm per parte... ;D ;)...scherzo
Io,quando non mi sdraiavo ;D,usavo il canale originale da 4.25 e a parte le pirelli originali (vera schifezza)dietro le ho sempre finite tutte,davanti no,sul ktm 640 con le MT40corsa a volte finivo anche l'anteriore.
Inizio OT
Questo topic mi sembra simile a quello su www.pescaok.it "quanto grossi riuscite a prenderli i pesci?"
...senza offesa eh... :P ;D
Salut, Tacco
Fine OT
Eccolo qui il fermone che consuma solo le gomme al centro :P:P:P
Citazione di: tacco il Luglio 16, 2011, 23:31:26 PM
Inizio OT
Questo topic mi sembra simile a quello su www.pescaok.it "quanto grossi riuscite a prenderli i pesci?"
...senza offesa eh... :P ;D
Salut, Tacco
Fine OT
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
un mese fà ho preso una spigola da un chilo e mezzo :D ;D :D davvero eh!
Scusa ma com'è possibile toccare le pedane prima di chiudere e gomme?? :o
Io non ho mai toccato le pedane (ne i parapedane) neppure in pista, anche chiudendo ant e post..
Citazione di: franzer il Luglio 17, 2011, 12:19:18 PM
un mese fà ho preso una spigola da un chilo e mezzo :D ;D :D davvero eh!
posso confermare...è lo stesso giorno in cui ho preso il dentice da 7 kg....vero franz?!?
Citazione di: fly#07 il Luglio 17, 2011, 15:05:55 PM
Scusa ma com'è possibile toccare le pedane prima di chiudere e gomme?? :o
ma come è semplicissimo!!! Imparato da Sbirro... il re dei trucchi!
sfila le forcelle di 8 cm (minimo)
scarica tutto il mono... ma tutto!!
vedi che tocchi anche il telaio!! :D :D :D
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
ca**o mi sputtani così...? Comunque sul XR avevo sfilato solo 2 cm e mezzo, con forcella originale ( occhio però è un lampo volare in terra )
Sul CRF ho sfilato solo 1cm per ora, (tutto normale) ma proverò a sfilare ancora...!!!
io ho un xr 600 con cerchi originali del 650 super moto gomme michelin power tutte scese avnti e dietro per strada secondo me è una tua paura perchè io non ho mai avuto moto sempre scooter vabè che avevo il runner 180 2 t però non ho trovato nessuna difficoltà a piegare
dipende anche dallo stile di guida... è molto più facile usare tutte le gomme se guidi da endurista o crossista.. se guidi da stradista forse un po più difficile.
Citazione di: dominikxr il Luglio 18, 2011, 12:31:33 PM
io ho un xr 600 con cerchi originali del 650 super moto gomme michelin power tutte scese avnti e dietro per strada secondo me è una tua paura perchè io non ho mai avuto moto sempre scooter vabè che avevo il runner 180 2 t però non ho trovato nessuna difficoltà a piegare
Dici a me...? Se dici a me, io non sfilavo gli steli perché avevo paura di fare le curve a terra... :D :D :D
Io sfilavo gli steli solo perché in curva amo entrarci più possibile vicino al cordolo, e uscirci attaccato al cordolo...!!!
Se non sfilavo le forcelle (quelle originali) era impossibile che ci si riuscisse, Perché la moto stessa (XR 650 R) si allargava moltissimo in uscita, tanto da portarmi fuori dalla traiettoria che desideravo percorrere...!!!!!!!!
Parlo della pista. Non del 600 in strada...
no non dicevo a te ma al creatore del post :)
Ok quindi mi capisci nella piccola modifica che avevo fatto alla forcella...? Come dice StefanoXR io ho una guida un po crossistica...
si si certo che ti capisco ;D anzi ti posso dire che la farò anche io appena preparo tutte le sospensioni
Citazione di: Webmaster il Luglio 13, 2011, 10:26:20 AM
non so se ci sia l'ultilità..
1.6 -1.7 è consigliata perchè la gomma si scaldi bene,
calare la pressione solo per togliere le strisce della vergogna mi pare sia eccessivo.. ::)
c'è sempre la buona e vecchia carta vetrata...
:D :D :D
Ehm....io sono ancora in fase di motardizzazione (ho tutto ma devo ancora assemblare), ieri con le tassellate e la morosa che si aggrappava ho finito sia davanti che dietro :P
Però mi sa che lì è mooolto più facile che con le stradali...
Citazione di: fly#07 il Luglio 17, 2011, 15:05:55 PM
Scusa ma com'è possibile toccare le pedane prima di chiudere e gomme?? :o
Io non ho mai toccato le pedane (ne i parapedane) neppure in pista, anche chiudendo ant e post..
e allora vuol dire che sei un fermone :D :D :D :D
Eh sarà per quello! ;D
Cmq chiudere le gomme non vuol dire andare forte, ha ragione il Web...
A salmour ho girato con un amico col 610, lui raschiava le pedane io come detto mai riuscito...eppure si beccava almeno 1 secondo e mezzo al giro... ::)
Citazione di: fly#07 il Luglio 18, 2011, 22:29:16 PM
A salmour ho girato con un amico col 610, lui raschiava le pedane io come detto mai riuscito...eppure si beccava almeno 1 secondo e mezzo al giro... ::)
...qua stiamo entrando in brutti discorsi...
...eh allora io che col 610 a Precenicco (pista dove il motore conta parecchio eh..) con l'XR giravo mediamente da 3 ai 5 sec al giro piu piano!!!
...divertiamoci piu che si puo', la piega e sempre fantastica e ringraziamo la comunita europea che ha voluto pian piano togliere tutti quei bruttissimi incroci per far spazio a delle fantastiche rotonde ;D ;D ;D
:D :D :D bellissime le rotonde.....
Citazione di: after il Luglio 23, 2011, 06:01:08 AM
...divertiamoci piu che si puo', la piega e sempre fantastica e ringraziamo la comunita europea che ha voluto pian piano togliere tutti quei bruttissimi incroci per far spazio a delle fantastiche rotonde ;D ;D ;D
:metal: :metal: :metal: :metal:
Razzo
Citazione di: after il Luglio 23, 2011, 06:01:08 AM
...qua stiamo entrando in brutti discorsi...
...eh allora io che col 610 a Precenicco (pista dove il motore conta parecchio eh..) con l'XR giravo mediamente da 3 ai 5 sec al giro piu piano!!!
...divertiamoci piu che si puo', la piega e sempre fantastica e ringraziamo la comunita europea che ha voluto pian piano togliere tutti quei bruttissimi incroci per far spazio a delle fantastiche rotonde ;D ;D ;D
3-5 secondi?? Cos'eri, ubriaco?? ;D
Posso capire 1 secondo, ma 3-5 vuol dire che o eri sbronzo o hanno allungato la pista... :D
Senza contare che il 610 è meno agile e con meno motore... ::)
Detto cio non hai capito il mio discorso...era per dire che piegare tanto non vuol dire andare forte, vuol solo dire...che pieghi tanto! :D
Ci sono ragazzini che raschiano le pedane girando in rotondo ai 2 all'ora nei parcheggi... ;D
Citazione di: after il Luglio 23, 2011, 06:01:08 AM
...qua stiamo entrando in brutti discorsi...
...eh allora io che col 610 a Precenicco (pista dove il motore conta parecchio eh..) con l'XR giravo mediamente da 3 ai 5 sec al giro piu piano!!!
me lo ricordo quando lo scrissi tempo addietro.. abbiamo un bel cancello allora :D ;D :D
io mi fido, quanta differenza di temperatura c'era? e che gomme avevi?
Infatti, sono cose fondamentali da tenere in cosiderazione....
Conta molto anche sapere se l'assetto che avevi sul XR era gia adatto al tuo peso....
Citazione di: franzer il Luglio 23, 2011, 17:00:36 PM
abbiamo un bel cancello allora :D ;D :D
io mi fido, quanta differenza di temperatura c'era? e che gomme avevi?
.... no Fly, appunto come dici tu...
...non significa niente toccare con le pedane o meno...
...pero' anche la confidenza con la motoretta deve essere almeno buona ;) ;) ;)
...le temperature erano pressoche uguali ma se ti dico le gomme che avevo su :P :P :P
...sull'Husky (tutta completamente originale eh... neanche una vitina cambiata) avevo una Dunlop sportmax anteriore e una Pirelli Diablo "supercemento" al posteriore...
...sull'XR avevo un treno di Rensport
...il mio collega di uscite (crf 450) con l'Husky gli stavo davanti come volevo e senza prendere rischi eccessivi con l'XR ogni volta a fine turno (dove nel giro di 25 riusciva quasi a doppiarmi) veniva a chiedermi dov'era il problema...
...ero triste e amareggiato...
...cmq appunto (essendo uno che viene dalla strada ;D ;D ;D) ho messo su targa e fanali per provare a prendere confidenza con l'XR in quei percorsi soliti e nei colli vicino a casa con Fede...
...al meeting veronese forche' sfilate e mono frenato un po di piu il risultato mi sembra sia stato ottimo direi :P :P :P
...da contare che i nostri "colleghi" XRisti avevano gomme valide e io (testardo e sopratutto a corto di soldi) ho buttato su un'altro treno di Diablo "supercemento", che pero' sull'XR (a mio parere) lavorano davvero bene, entrano in temperatura veloci, piega progressiva, mai scherzi, e buon grip...
...ad ognuno la propria gomma, ad ognuno il proprio assetto...
...vorrei provare in pista adesso, visto che la confidenza col mezzo e' cresciuta :) :) :)
Resto dell'idea che una 2toccatina" alle sospensioni giela farei dare, After. ;)
Razzo
e siamo in 2 a pensarla.... come avevo già citato... ;)
secondo me ritoccando le sospensioni migliori quanto vuoi ma 3-5 secondi sono troppi da colmare anche per burges...
E poi non credo sia una pista da due minuti e fischia..
Giampivr dov'è? ci serve il suo parere! Giampiii se ci sei batti un colpo!
Blasfemia.... una moto se è ben settata ci fai miracoli...!!!!!!! Cosa mi dici :martellate: :D :D :D
dato che parliamo di XR e sappiamo tutti che le sosp. XR originali sono enduro, se settate cioè ritarate accorciate ecc... per uso motard vero allora si per me anche 4/5 secondi si possono levare. Ma anche per il fatto della fiducia che ti darà poi il mezzo, più che di velocità meccanica in se...
;)
sisi avete o avreste ragionissimo, ma il mezzo era già competitivo,
era già settata motard se non sbaglio da andreani.. e se non sbaglio di nuovo showa davanti e ohlins dietro.. è corretto after?
quindi da rosicchiare da sto lato non c'è più molto margine
poi oh facile pistare col crf :P :P :P :P :P!!!!! :D ;D :D ;D :D ;D :D maledetti! lo proverei di corsa una moto come la vostra!! venite un pò a fare i salti a castelletto di branduzzo!
allora come non detto... ;D ;D ;D
...infatti...
...concludevo dicendo che mi piacerebbe andarci adesso a Precenicco visto che la confidenza col mezzo e' aumentata 8) 8) 8)
:metal: :metal: :metal: Dajeeee...!!! bello mi dici che molla monti...? e per che peso...?