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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 400R/440R => Discussione aperta da: Mario Rd03 il Luglio 15, 2011, 19:49:09 PM

Titolo: Accortezze nell'aumento di cilindrata (è vero? lo sapevate?)
Inserito da: Mario Rd03 il Luglio 15, 2011, 19:49:09 PM
Nel mio peregrinare tra i vari forum, ho scoperto in una recente discussione (http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=302523&page=239) che negli aumenti di cilindrata oltre i 416 c.c. - ed in particolar modo nei 440 c.c. - sarebbe opportuno sostituire i prigionieri ed i relativi dadi di serie con altri più robusti.
Questo per prevenirne la rottura, e l'usura precoce delle guarnizioni, dovute al surriscaldamento della testa e portato dalla maggior cilindrata, e da qualche "scaldata" sempre possibile.
Pare che i 440 negli Stati Uniti soffrano di frequente di questo problema, talchè c'è una ditta (http://www.gtthunder.com/TRX400EX.htm) che realizza prigionieri e dadi maggiorati per evitare questo inconveniente.
Ma voi l'avevate mai sentita questa storia?  :o
Titolo: Re: Accortezze nell'aumento di cilindrata (è vero? lo sapevate?)
Inserito da: dirtbag il Luglio 15, 2011, 20:56:26 PM
onestamente no, c'è da dire che in USA l'xr è usata più che altro come moto da turismo offroad quindi forse arrivano più frequentemente al numero di km in cui avviene il patatrack!
Titolo: Re: Accortezze nell'aumento di cilindrata (è vero? lo sapevate?)
Inserito da: ROBY_HRC il Luglio 15, 2011, 23:27:39 PM
Ciao!!

questa mi ènuova.
Io sapevo solo che quando si installano in kit big bore (vedi wizeco-je) con pistoni con rdc dall'10.8:1 in su è consigliata la sostituzione della camicia con una rinforzata.

Ciao roby