Ciao a tutti,
dalle mie parti ho trovato un mecca che mi ha proposto di mettere un modulo aggiuntivo da affiancare alla centralina originale......
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Sarebbe come una centralina riprogrammabile?
Come valutate la cosa?
Il costo non sarebbe eccessivo.
non mi pare esista nulla in commercio per l'XR, amenochè non sia l'I-CAT per il cavo candela..
l'unica cosa che puoi cambiare sulla centralina è l'anticipo e quindi la tempistica della scintilla, non pensare di tirare fuori chissà che..
non sono come le Power commander che lavorano anche sull'iniezione di carburante..
Si immaginavo che agisse sull'anticipo, d'altronde sarebbe la stessa cosa che avrebbe dovuto fare la Procom (oltre a dare + giri), giusto?
Solo che in questo caso la cosa dovrebbe essere più concreta........ anche se non dovesse essere una rivoluzione, magari un po' più di prontezza all'apertura del gas e un pelo di allungo in più............
A proposito il mecca per poter tarare meglio il tutto mi chiedeva la fasatura dello stage 1, qualcuno ce l'avesse sotto mano?
P.S.: Comunque sbaglio o dovrebbe essere l'equivalente delle centraline riprogrammabili che costano un botto?
Dati racimolati in giro:
STAGE1:
Alzata aspirazione = 9.26mm
Alzata scarico = 9.21mm
Durata aspirazione = 254°
Durata scarico = 251°
AAA = 28°
RCA = 46°
AAS = 50.5°
RCS = 20.5°
bah... mai sentito di moduli aggiuntivi su centralina CDI .. ???
Tenchiù Sebring!!
Vi farò sapere gli sviluppi (se mi convincerò a metterci mano).