Qualcuno riconosce questo scarico Arrow e la ha mai montata?
Questa è la mia moto un xr 350r dell'86 che fa il suo lavoro da Dio, volevo solo cambiare scarico con qualcosa di omologato, dato che questa Arrow è da Alcatraz...
[allegato eliminato dall\' amministratore]
complimento per la bimba.. lo scarico che monti smbra un supertrapp in lega... molto anni 80 ma nn è certo il massimo della funzionalità (lo monto anch'io sulla mia 640 per rispettare un rigore storico...) nn penso che ci sia aftermarket omologato specifico per il 350, a meno di adattare qlcs, oppure l'originale honda...
[re] [pazzoide] [sgrat]...........scusa l'ignoranza,ma sei sicuro che sia un ARROW ?
GIANT............
Oh mio dio!
Giant che risponde ai miei post! Favoloso!
Si, comunque è una arrow, te ne accorgi anche dalla A sul terminale, ma posso montare uno scarico dell xr 400 per esempio?
E per il freno a disco dietro? Come faccio per la revisione?
Ce l'ho aggiunto io..derivato da un F10..ma penso che alla motorizzazione non faccia piacere...
Michele aka Tigerstar
[re] [pazzoide].......allora per il terminale due alternative:
Ricercarne uno originale......usato,ovviamente.
Acquistare un terminale onesto e .......te lo dico in privato !
Per il sistema frenante post,vai da un demolitore ed acquista per pochi euri un gruppo ruota ( con diametro compatibile,il canale nn conta) con ceppo compatibile e divertiti ad adattare l'insieme.
Purtroppo nn hai altre siluzioni per passare con esito positivo un possibile collaudo.
GIANT.........
Dato che lo scarico per la mia xr350r non lo troverò mai a causa della reperibilità di un mezzo di cui nessuno si ricorda più... posso mettere lo scarico dell'xr250 o del 400?
E quello omologato aftermarket ? Giant non farti scrupoli dimmi pure...tanto tra 3000 euro mi faccio il 440sm :D:D
Comunque, secondo me è un supertrapp
Citazione di: Tigerstar il Luglio 07, 2003, 01:22:42 AMDato che lo scarico per la mia xr350r non lo troverò mai a causa della reperibilità di un mezzo di cui nessuno si ricorda più... posso mettere lo scarico dell'xr250 o del 400?
penso di aver capito che il tuo problema è oassare la revisione?
se è così devi solo provare facendoti prestare da qualcuno lo scarico o del 250 o del 400 se riesci a montarlo il gioco è fatto perchè l'omino verificherà il rumore e la stampigliatuyra di omologazione, ma non contesterà il fatto che lo scarico è costruito per un'altra cilindrata...
per il disco posteriore
non ti affaticare troppo a ritrasformarlo in tamburo (lo dico sottovoce) RISCHIALA ho qualche dubbio (sempre che il alvoro sia un'opera d'arte) che qualcuno legga... ...freno posteriore a tamburo ...a me è sembrato che guardino altre cose: luci, clacson, specchietto, rumore dello scarico, stato delle gomme, misura gomme e frenata sui rulli
se fai lo gnorri loro di ignorrano :P :P :P
se ti va male la pena è tornare con il freno post a tamburo e spendere altri 36 eurozzi
???
Ok allora ci provo, faccio un pò il vago....tanto qui a roma ci sono custom con il rumore di un BOEING 747 io mi faccio prestare lo scarico del 250 e via!
38 euroni !!!! questo influirà sull'acquisto del mio futuro 400 o 440 ...
Grazie a tutti...
Revisione Bastarda.
occhio che sul libretto potrebbe esserci un codice silenziatore (tipo MN ..qlcs) che deve coincidere con quello stampigliato sulla marmitta...per il disco post andrei tranquillo.. chi l'ha mai vista una xr 350?
Citazionee .......te lo dico in privato !
E bravo Giant!!! ;D
Citazione di: paolo il Luglio 07, 2003, 14:38:48 PMocchio che sul libretto potrebbe esserci un codice silenziatore (tipo MN ..qlcs) che deve coincidere con quello stampigliato sulla marmitta...per il disco post andrei tranquillo.. chi l'ha mai vista una xr 350?
Ok, ma sul libretto ci sarà inevitabilmente "anteriore idraulico/posteriore meccanico".
Infatti è cosi sul libretto c'e' scritto come dice L'uomo Xr ...
Ma sarà meglio o no frenare col disco invece di due ganasciaccie schifose? Pensavo che ne andavo così fiero ho mutilato un malaguti f10 per farmelo, ho rotto le palle a mio padre per settimane per farmi fare un supporto con tornio fresa saldatore ad argon...
Magari quello della revisione c'ha uno scooterone e neanche sa che vuol dire passare intere domeniche a smanettare sulla tua moto....
:'(
[re] [pazzoide]..... a questo punto,dovrai operare una scelta
in virtu' di quanto conterai di tenere il mezzo in questione..
............forse lo scarico e' il male minore.........
GIANT.........
Giant tu dici scarico originale ....
Ma quanto mi $$$$$$£££££$$$$$?
Thanks from Tigerastar
[re] [pazzoide]..mio caro,se nn lo trovi used.........hai la soluzione di farne diventare uno originale...........
GIANT..............
Farla diventare originale? ;)
Spiega GIANT, spiega.... sottovoce se vuoi 8)
Giant perfavore spiegati ! Il mio meccanico si sta comprando la villa coi miei $$!
Tigerstar
Ciao Ciao Giant ! 8)
Citazione di: GIANT SQUID il Luglio 08, 2003, 22:02:24 PM[re] [pazzoide]..mio caro,se nn lo trovi used.........hai la soluzione di farne diventare uno originale...........
GIANT..............
In effetti anche secondo me c'è un modo semplice per farlo diventare originale, soprattutto se il corpo silenziatore d'alluminio (visto che l'alluminio è più facile da punzonare)
Essendomi già interessato a tale bricconata, segnalo che per fare un lavoro doc il metodo migliore è rivolgersi ad un' azienda che possegga una punzonatrice laser, tipo quella dove lavora mia moglie, che con detto laser stampa il proprio marchio sulle frese per lavorazione legno che produce; penso che molte aziende che producono parti meccaniche abbiano questa punzonatrice, che poi è una stampante per metalli, ossia si può trasferire su metallo ogni scritta o disegno creato col computer con una incisione precisa che rispecchia quella che esegue la honda sugli scarichi.
non penso infatti che qualcuno berrebbe un' omologazione stampata a bombature, disallineamenti e imperfezioni varie.
Bene, basta così. Tutti abbiamo capito di cosa si parla e non è necessario farlo a "chiare lettere". ;)
No, non posso farlo, non a Roma e non col rumore che fa la moto....
la comprerò nuova sta maledetta marmitta... a patto che esista!??!
Che io ricordi la marving (link (http://www.marving.com/enduro.html)) dovrebbe avere un nutrito catalogo di scarichi anche omologati, per moto più vecchiotte.
Grazie Fred !!!!!
:D
Sto forum mi salva le chiappe a ogni piè sospinto...
Anche l'arrow dovrebbe avere tutti gli scarichi in versione omologata
Allora aggiungo che la Laser ha sicuramente in produzione ciò che cerchi, solo che non sarai tanto contento di sapere che lo fa pagare circa 400 euroni !!!!
E comunque fino all' anno scorso, che io sappia, era l' unica a produrre scarichi omologati anche per le xr datate e di piccola cilindrata.
La marving non ha scarichi omologati per XR600, per l'XR650 non lo so.
Mi sono informato perchè la ditta è a pochi Km da casa mia...
a dire la verità non ho trovato nessuno che le faccia, almeno per l'XR600...
Niente da fare ho girato 1/2 roma per sto maledetto scarico...
Caro Giant, oggi ho visto un ktm 400 a 3000 euri ero tentato ma era ridotto malaccio.....
Tigerstar
Ehi, Teppo, dov'è e come si contatta sta Laser?
Vorrei domandargli...
Grazie
Allora ho girato tutta roma... che non è piccola, Marving non produce scarichi per questa maledetta moto, l'unica casa che produce scarichi per questo ferrovecchio è indovinate un pò???
Supertrapp
Domani chiamo ma già lo so che non è omologata...
Tigerstar
Citazionel'unica casa che produce scarichi per questo ferrovecchio è indovinate un pò???
Supertrapp
..che secondo me è proprio quello che monti ora..
..la A di Arrow è "finta" .. quello è troppo un Supertrap, sono inconfondibili !!!
Può essere una copia della arrow alla supertrapp, dubito che sia una falsa....
Fatto sta che non riesco a trovare uno scarico legale, neanche la marving, il suicidio è l'unica via.
A meno che qualcuno mi dice che scarico posso adattarci.. per esempio posso mettere quello del 400???? e di che anno?
Tigerstar
Quella marmitta è proprio una Arrow, non una Supertrapp taroccata. Verso la fine degli anni '80 la Arrow aveva a catalogo quel tipo di scarico per le enduro 4T; non riesco a trovare neanche un' immagine, ma c'era.
Per tigerstar: riesci a togliere il fianchetto e fare una foto del terminale, tanto per farsi un' idea? ;)
..l'adattamento secondo me è possibile, al massimo riadattando gli attacchi e/o la "bocca" ..
il problema è proprio l'omologazione, deve riportare quella scritta sul libretto!!
Prima di tutto vediamo se la "magica Scritta" è uguale a quella di qualche altro XR.. e poi tutto il resto.. altrimenti ti ritroveresti con uno scarico Honda originale ma NON omologato per la tua moto!!!
(sui libretti nuovi me sembra che la scritta non ci sia...)
Ciao!!
Finalmente ho trovato le foto della mia amata....
Ditemi che cosa ci posso adattare.........
[allegato rimosso dall'amministratore]
Eccola in particolare...
[allegato rimosso dall'amministratore]
Rinnovo il post così qualcuno se ne interessa...
ogni consiglio è utilissimo!
Tigerstar
[re] [pazzoide]....domandina........che sigla di omologazione riporta il libretto ?
GIANT...........
Non c'e' scritto niente solo inferiore a 90dB
Tigerstar
[re] [pazzoide]............e allora vai fratello !
GIANT.....................
p.s. la cosa ci avvantaggia e nn poco.....pensaci
..adoro i vecchi libretti :D
sulla mia vecchia c'era scritto "silenziatore di scarico approvato" ..
praticamente puoi metterci più o meno ciò che vuoi, basta non superare il limite di rumore prescritto..
alla revisione dovrebbero effettuare la prova fonometrica.. oppure guardare sulla scheda di omologazione depositata dal costruttore lo scarico previsto (ma non lo fa mai nessuno) ..
Ciao!!
Oltre alla prima impennata e alla prima mulattiera è la prima volta che ho un orgasmo senza fare sesso....
Tigerstar
Non ti sei mai toccato?
Citazione di: Mario il Luglio 30, 2003, 17:02:12 PMNon ti sei mai toccato?
[re] [pazzoide]..........nn penso ne abbia bisogno,certe notizie donano un godimento profondo,alla stregua di un buon ingresso in curva o,la riuscita della classica ciulata difficile...
GIANT.........