Salve a tutti... come già detto per disperazione e contro il parere di tutti gli appartenenti al forum tempo fa ho fatto riverniciare il serbatoio... che ca.....ta colossale ma lo sapevo che sarebbe accaduto... diciamo che ci ho voluto provare ed alla fine la vernice sta venendo via a foglie.... comunque... ho letto di questo Powe Tank a base di tankerite che servirebbe a rinnovare i serbatoi in metallo dall'interno e mi sono chiesto.... non è che la pellicola resistente al carburante che forma non mi potrebbe aiutare a "foderare" il mio serbatoio in modo che i vapori non trasudino? Così ho contattato il fornitore via mail e lui mi ha risposto che per il mio problema esiste un prodotto specifico... sarà vero? Qualcuno di voi sa qualcosa in più?
Ecco il link
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-roma/kit-rigenerazione-serbatoio-powertank-tipo-tankerite/15515927
e questo è il sito ufficiale
www.lux-metal.com
Questo è un altro sito
http://www.tankerite.com
Segnalo ancke questo link che è molto interessante
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19479.0
Si ma qual'è il prodotto specifico visto che questo non va bene?
In tutti i casi tranne che per il link del forum si tratta di tankerite... vorrei comunque sapere se funziona o se dopo aver speso i soldi della tankerite e della riverniciatura il problema si ripresenta... comunque non lo so se non va bene sarebbe da provare...
sui 59x il problema si ripresentava... di meno ma si ripresentava...
non penso l'xr sia diverso...
questo perchè oramai la plastica è "zuppa"
più che andare a spendere 60€ per la tancherite.. e chissà quanti altri per riverniciarlo...
punterei su un clarke...
;)
Caz....ina ma costa 218 dollari!! Contro i 40 del prodotto ed i 70 della riverniciatura...
Citazione di: Lotan il Agosto 20, 2011, 13:43:27 PM
ho letto di questo Powe Tank a base di tankerite che servirebbe a rinnovare i serbatoi in metallo dall'interno e mi sono chiesto.... non è che la pellicola resistente al carburante che forma non mi potrebbe aiutare a "foderare" il mio serbatoio in modo che i vapori non trasudino?
In effetti potrebbe funzinare: mettendo la tankerite all'interno eviteresti il trasudamento della benzina e la nuova vernice non si dovrebbe più sfogliare.
Anche io vedo il Clarke come un ottimo investimento. ;)
Razzo
Citazione di: Lotan il Agosto 20, 2011, 15:22:00 PM
Caz....ina ma costa 218 dollari!! Contro i 40 del prodotto ed i 70 della riverniciatura...
218 dollari che saran 160€+ spedizione diciamo 210...
vero 100€ in più... solo che spendi 210 euro e ti dura una vita...
con l'altro ne spendi 110... e dopo un pò devi riverniciarlo dinuovo e via altri 70....
nel frattempo... avrai svernice scagliata o staccata... insomma... non bello da vedere...
vedi tu.... se è meglio spendere 210 per una soluzione definitiva o 110 per una soluzione temporanea..
Citazione di: carletto72 il Agosto 20, 2011, 17:49:07 PM
In effetti potrebbe funzinare: mettendo la tankerite all'interno eviteresti il trasudamento della benzina e la nuova vernice non si dovrebbe più sfogliare.
esatto...
ragionamento ottimo se il serbatoio fosse intonso...
il probema è che la parte grassa della benzina si è impregnata nella plastica... infatti prima di mettere la tankerite bisogna trattare il serbatoio...
se poi vernici anche all'esterno.... da qualche parte dovrà trasudare?
e questo al 99% succede all'esterno... ergo... ti salta la vernice...
cosa molto importante... il clarke NON VA TANKERIZZATO!!!!!!
Effettivamente non è sbagliato... il Clark sembra un'ottima alternativa... ma dove si compra? :-[
guarda sulla baia e poi te lo fai spedire tramite consegnato
::) da xr italia trovi tutto :P http://www.lechler.eu/on-line/download.jsp?idDocument=1004471&instance=4
poca spesa tanta resa :D
Citazione di: gianfranco1104 il Agosto 20, 2011, 19:54:53 PM
esatto...
ragionamento ottimo se il serbatoio fosse intonso...
il probema è che la parte grassa della benzina si è impregnata nella plastica... infatti prima di mettere la tankerite bisogna trattare il serbatoio...
se poi vernici anche all'esterno.... da qualche parte dovrà trasudare?
e questo al 99% succede all'esterno... ergo... ti salta la vernice...
cosa molto importante... il clarke NON VA TANKERIZZATO!!!!!!
Very good adhesion to:
steel (the product does not contain any anticorrosive pigments, therefore it gives
steel a protection due to barrier-effect)
stainless steel
zinc coated steel (EG and HDG)
aluminium and light alloys
brass
zinc alloys
FGRP (polyester + fibreglass)
phenolic resins and urea resins
nylon (PA) *
polyurethane resins (PUR)
non mi sembra di leggere plastiche coninfiltrazioni di idrocarburi...
magari il serbatoio del tt è diverso... ma tutti quelli che hanno tentato di verniciarlo... tutti stesso risultato...
sfogliava...
Ma Gianfra :) tu compra la tankerite :martellate: che poi ti spiego come non fare " sfogliare" la vernice del TT . ot p.m.
spiegalo qui per tutti...
se stai pensando a aggrappanti... vernici poliuretaniche polimeriche e minchiate varie....
il risultato è sempr equello... sfoglia...
mi pare che uno avesse provato anche con la gummy....
idem con patate.. se non sfogia... stacca....
L'unico ad avere risultati confortanti è stato LucaXr.
Non so se tali risultati siano stati anche duraturi.
Razzo
Citazione di: RAZZO il Agosto 20, 2011, 22:23:51 PM
L'unico ad avere risultati confortanti è stato LucaXr.
Non so se tali risultati siano stati anche duraturi.
Razzo
Non voglio insistere ma in questo topic sembra che solo uno o due abbiano avuto problemi con la gummi... rimango comunque dell'idea che nuovo forse è meglio...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19479.0
...e poi gironzolando guardate che ne dicono del clarke.... ma una soluzione al nuovo ed originale ci sarà!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27639.0
Comunque ho trovato un sito a 199 dollari... ad oggi 138 euri... + circa, diciamo 25 di spedizione... + circa 40 per sdoganarlo... per difetto diciamo 200 euri... per ottenere i risultati dell'ultimo link.... muble... muble... me la penso....
Ho capito finalmente!
Tankerite dentro e gummi fuori!! E poi col ca..o che sfoglia!!!!!!!!!! :D :D :D :D
il probema è che la gummi sbolla....
:D :D :D
cmq esiste un sito per le spedizioni dall'america
http://www.consegnato.com/
dovresti stare sotto i 200€
il clarke è una soluzione definitiva... e anche migliore esteticamente...
non è che stai a cambiare serbatoi ogni anno..
:D :D :D
quindi magari aspettare un pò per avere il capitale... per poi prendere il clarke.. che personalmente la reputo la soluzione più economicamente sicura....
p.s.
hai meso in conto anche lo sbattimento per tankerizzarlo? verniciarlo....
vabbè io son pigro e non conto..
:D :D :D
Sono molto perplesso... costi a parte ho letto ed ho visto foto che un po mi hanno lasciato dubbi sul Clarke. Se guardi il link di riferimento sulla recenzione del serbatoio vedrai delle foto che non lasciano dubbi sulla cattiva manifattura... e poi non è che mi piace tanto... muble.... muble...
Mi ha risposto l'azienda che vende il Gummipaint della ditta Veneziani... ecco cosa mi ha scritto:
Buongiorno,in riferimento alla vs richiesta,possiamo dirvi che per quanto ci risulti,il gummipaint non e'resistente agli idrocarburi;pertanto anche se inizialmente possa sembrare che funzioni,sicuramente alla lunga il problema si ripresentera'. Le posso consigliare eventualmente di usare la resina epossidica C 10-10 CFS della cecchi
che sicuramente e molto piu'resistente.La puo'trovare nella categoria resine,oppure cliccando nella lista fornitori al marchio cecchi.
Cordiali saluti,
www.sailormarket.com
Complimenti alla serietà non solo per la celere risposta ma perchè oggi ne abbiano 21 Agosto!! Ed è DOMENICA c...o! Quasi quasi me lo compro solo per rispetto....
Vaiiiii ..... compralo e testalo !! ;) ;)
Razzo
Citazione di: RAZZO il Agosto 22, 2011, 00:22:50 AM
Vaiiiii ..... compralo e testalo !! ;) ;)
Razzo
Ho chiesto maggiori info, vi farò sapere...
mi sa che mi son spiegato male....
ovvio che il gummy si mette fuori e dentro la epossidica....
il problema è che la plastica del serbatoio trasuda benzina! quella che ha incamerato negli anni...
e come ti han detto loro la gummy non resiste... in questo caso... sbolla...
potresti sempre riverniciare il serbatoio anche fuori con una epossidica...
ma non ho mai sentito nessuno farlo...
che problemi di fattura ha il clarcke?
è la prima volta che sento uno parlarne male...
:-[ :-[ :-[
Ho fatto un giro in rete, esattamente su Google, ed ho trovato una recenzione sul Clarke proprio generata su questo forum. Io ancora lo devo vedere come è fatto...
Eccoti il link
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19479.0
Per quanto riguarda il resto mi hai fatto riflettere su una cosa importante ovvero che non tanto conterebbero i vapori prodotti dopo il trattamento ma quelli assorbiti negli anni precedenti. A questo punto non penso ci possa essere una soluzione definitiva migliore della sostituzione del serbatoio stesso.
a serbatoio vuoto bisognerebbe provare a flambare l'esterno del serbatoio per tentare di far evaporare i residui, ho visto che è una operazione che si fa sul propilene nuovo prima della verniciatura, link che aveva postato kronos sulla verniciatura a polvere fatta in casa.
magari meglio farlo con il serbatoio pieno d'acqua, sia mai che i vapori di benza prendano fuoco (non mi assumo nessuna responsabilità)
Chissà potrebbe essere una soluzione... infiammare il serbatoio pieno d'acqua... però come diceva giustamente gianfranco il fatto che sia zuppo non solo di benzina ma dei residui dei composti della stessa non so se un flambè sarebbe la soluzione ideale...