ebbene si...l'ho contagiato....erano 20 anni che girava intorno all'XR e al TT...(che avevo io posseduto anni addietro)...e alla fine ha preso la sua bella decisione....cedendo la Vespa T5 (si era stancato di prendere buche) alla nipotina....e prendendo dientro mia supervisione questa bella XR600RS del 1995 con 12000km all'attivo...e quasi totalmente originale...L'ho guidata dal Foggiano a Bari senza accusare un minimo problema...forse solo un po di irregolarità a causa del fermo prolungato e del carburatore da revisionare.
il tipo che l'aveva non l'aveva MAI ASSICURATA!...e revisionata! ed era il secondo proprietario dopo averla presa da un parente.
il motore si è acceso al primo colpo dopo che il tipo...aveva lasciato aperto per circa un mese il rubinetto benzina....con relativi trasudamenti...di benzina verde dal carburatore (urge una bella revisione con guarnizioni nuove e placchetta dell'aria in alluminio)...il motore fila liscio nessun rumore di distribuzione (forse solo valvole da regolare in quanto a suo dire non l'ha mai fatto!)...rumore di biella nulla, cambio ok...frizione ok. solo un piccolo trasudamento di olio dal tubo di mandata al motore lato dx ( due oring da cambiare e passa la paura), trasmissione da cambiare (ha ancora l'orginale!) come anche la gomma anteriore ancora originale. Peccato che abbiano messo quelle plastiche UFO...a proposito sono tutte in vendita. il serbatoio era stato VERNICIATO!mascherando
gli adesivi e il buon rainbowsix con la pazienza si è fatto un culo un po alla volta ad eliminarla...(si sfogliava che era una bellezza) basta solo una bella passata di pasta abrasiva e la farà Fabio. i fianchetti da quello che potete vedere...sono stati "aereografati" a mano! che porcata...e ero dovranno essere riverniciati.
ora inizia la sua ricostruzione...un bel tagliando e la spesa on line..di tutto quello che ci serve.
la trasmissione e il kit carburatore sono già in arrivo. quindi come al solito alla prossima puntata. ::)
(http://)(http://img571.imageshack.us/img571/796/023hh.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/571/023hh.jpg/)
(http://)(http://img841.imageshack.us/img841/9043/024do.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/841/024do.jpg/)
(http://)(http://img199.imageshack.us/img199/333/025pb.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/199/025pb.jpg/)
(http://)(http://img12.imageshack.us/img12/5879/026ox.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/12/026ox.jpg/)
(http://)(http://img69.imageshack.us/img69/2628/027wgo.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/69/027wgo.jpg/)
Mizzega .... iè praticamente peffetta !! 8)
Razzo
ecco perchè siamo corsi subito a prenderla!! e a quel prezzo....ho visto gente che ha preso rottami!
ma sarà ancora + bella.
mammamia Nicola sei proprio un intenditore!!! beato l'amico tuo!!! 8)
riportala presto all'originale bellezza che è fantastica!!!
buon lavoro e a presto per gli aggiornamenti!!!
ciaoo ;)
ammazza che bella!! :-*
ma i bulloni delle staffe serbatoio? ;)
Che gioiello ancora si trovano xr 600 così perfette...... :) telaio,carter anche i collettori perfetti ottimo affare..... mi piace pure il parafango posteriore..... ;D
grazie ragazzi, ma soprattutto un grande grazie al mio amico fraterno nonchè collega rainbowsix che col passare degli anni ha accumulato una bella esperienza con le moto in generale e con l'xr in particolare tanto da farmi decidere a fare il passo decisivo. ora non ci resto che fare qualche bel lavoretto rendere perfetta la "bimba"! a presto
Bellissima .....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...un gioiello ;) ;) ;)
Impressionante da quanto è nuova...con l'aiuto di rain diventerà un perfetto esemplare completamente originale.
Unica nota di rammarico...così come è perde definitivamente la sua vocazione all'enduro serio...diventa una moto on-off da turismo e fuoristrada leggero...peccato perchè a maltrattarla in mula ci si diverte ancora nonostante i quasi 20 anni! :)
Citazione di: TokyoSan il Agosto 28, 2011, 11:11:51 AM
ammazza che bella!! :-*
ma i bulloni delle staffe serbatoio? ;)
è stata già ispezionata e il serbatoio è stato appoggiato solo per le foto e poi di nuovo nuda.
la cosa che mi ha fatto decidere di far prendere questo bel esemplare è stato che i carter sono quasi immacolati, telaio perfetto senza punti di saldatura specie zona attacco cavalletto e telaietto..x nn parlare dei cerchi a dir poco perfetti..ciò denota anche il fatto che i km sono effettivamente quelli..(gomma anteriore originale..quasi alla frutta e anche la trasmissione). ho notato solo che il mono ritona su troppo velocemente e questo nn mi piace..devo vedere se hanno esagerato con il precarico.
quindi un lavoro prettamente di estetica per riportarla in origine in american style...come la mia quindi una perfetta gemella.
Il buon Burnout non sta + nella pelle!
complimenti, veramente immacolata!!!!!! :-*
ora è così! ;D
(http://)(http://img84.imageshack.us/img84/7923/029pz.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/84/029pz.jpg/)
sostituito olio freno anteriore e pasticche ORIGINALI avanti e dietro...sistemate altre cosette.
a breve montaggio sterzo renthal e ordinati parafanchi anteriore e posteriori UFO altrimenti se l'avessimo presi dagli USA avremmo pagato un peso volumetrico maggiore e quindi nessun risparmio....(ordine fatto per altre cosette mezz'ora fa)
dobbiamo prendere alcune cosette da XR'S Only..anche.
ho scoperto che dalla serie 95 la sede del tappo di carico olio è + alta e il tappo stesso ha l'impugnatura + piccola...questa la sapevate???
(http://)(http://img854.imageshack.us/img854/7530/030xe.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/854/030xe.jpg/)
Complimenti per l'acquisto !!!!!! e per la professionalita' !!!!!!! la sistemerete a dovere !!!!!!!!
capisco il tuo amico che non sta piu' nella pelle !!!!!! l'x r 600 r restaurata in versione on oppure off e' troppo bella !!!!!!!!
Citazione di: rainbowsix il Agosto 30, 2011, 01:09:37 AM
...sostituito olio freno anteriore e pasticche ORIGINALI avanti e dietro...sistemate altre cosette.
Non te la prendere Rainbowsix ma se hai messo le pasticche originali dovresti mettere anche l'olio originale! :P :P :P
tacco.
Citazione di: tacco il Agosto 31, 2011, 00:14:24 AM
Non te la prendere Rainbowsix ma se hai messo le pasticche originali dovresti mettere anche l'olio originale! :P :P :P
tacco.
alla mia lo farei...un bell'Honda PRO OIL....il bello che le pasticche originali che secondo me sono le migliori....le pago circa 17€....e poi il caro amico non vorrebbe spendere una caterba...quindi abbiamo dovuto ordinare parafanghi ufo e mascherina da israele....quella + vicina a quella americana.
Accipicchia, è proprio ben tenuta...a parte le "boiate" da te elencate.
Buon lavoro.
:)
ed ecco altre fotine..manubrio cambiato, carburatore aperto...e non immaginate cosa ho trovato e cosa mancava..(meno male ne avevo uno di scorta...da cannibalizzare).....
(http://)(http://img5.imageshack.us/img5/7388/037ay.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/5/037ay.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(http://)(http://img856.imageshack.us/img856/567/040jh.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/856/040jh.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
bravo rain, ottimo lavoro......ma non dormire sugli allori.......il tempo stringe e io non sto più nella pelle! un saluto a tutti ;)
dai il tempo che i pezzi arrivino...e apri il portafoglio...anche se hai dentro i piranha.... ;D
Citazione di: rainbowsix il Agosto 30, 2011, 01:09:37 AM
ho scoperto che dalla serie 95 la sede del tappo di carico olio è + alta e il tappo stesso ha l'impugnatura + piccola...questa la sapevate???
miticoo non ti sfugge niente!!!
e guarda sto motore come riluccica... che culooooo hahahahaha
ciaooo Rain!! ;)
un bel motorino...ma i miei sono + belli! :D
upgrade montato un po di robetta...che sudata per la trasmissione....e nn sono riuscito a togliere quelle viti...dello scorricatena... :-X
(http://)(http://img192.imageshack.us/img192/558/024zv.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/192/024zv.jpg/)
Rain che stai andando un pò a rilento??
dai che l'estate sta finendo :D :D :D
ciaoo ;)
Ma gli enduristi preferiscono l'autunno... :P :P :P
Citazione di: rainbowsix il Agosto 30, 2011, 01:09:37 AM
ho scoperto che dalla serie 95 la sede del tappo di carico olio è + alta e il tappo stesso ha l'impugnatura + piccola...questa la sapevate???
Si e occhio che anche i segni di max e min non sono uguali... ;)
che curiosità voglio verificare subito.
allora piccoli aggiornamenti e in dirittura d'arrivo. finalmente arrivati pezzi dagli Usa..placchetta XR'S only e ricambi vari...rimontato il carburatore nn ne voleva sapere di partire...ho dovuto rismontare il tutto e sostituire tutti i getti e vite aria con particolari nuovi e dopo 3 scalciate è partita!
(http://)(http://img845.imageshack.us/img845/3154/028ls.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/845/028ls.jpg/)
(http://)(http://img838.imageshack.us/img838/8453/029fm.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/838/029fm.jpg/)
(http://)(http://img545.imageshack.us/img545/2029/030mgh.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/545/030mgh.jpg/)
ci siamo quasi ;D ;D ;D
Ciao
Caspita che bella o dovrei dire che belle.....viste così sembra il reparto corse HRC.....e magari lasciate vicine e tranquille si accoppiano :P
Complimenti
Bel lavoro...sta venendo davvero bene... ;)
Con 2 moto così nel box io dormirei sempre li dentro per guardare ogni momento che apro gli occhi...!!!
:-* :-* :-*
Citazione di: tagliaerbe il Settembre 18, 2011, 11:02:40 AM
Ciao
Caspita che bella o dovrei dire che belle.....viste così sembra il reparto corse HRC.....e magari lasciate vicine e tranquille si accoppiano :P
Complimenti
la mia 600 ha come amante la 650 il cui posto è stato occupato momentaneamente dalla 600 dell'amico/collega per una sua bella sistemata originale e riportarla almeno alla sua originaria configurazione....magari potrebbe diventare l'amante della mia 600 :-*cmq domani mi tocca cambiare olio e filtro e finirla..per un controllo valvole....e speriamo di riuscire a svitare quella maledetta vite inferiore dello scorricatena che è da cambiare...
oggi abbiamo finito tutto ;D ;D ;D, la belva è dal dottore x le ultime regolazioni, gioco valvole....scorricatena che ha una vite ormai saldata......e sistemazione collegamenti elettrici faro posteriore che io e rain non siamo riusciti a far funzionare a dovere :-\ comunque tra un paio di giorni sarà tutto pronto :-*
a presto x altre news
la moto è finita c'è olo da eliminare alcuni intoppi ( faro posteriore il cui stop non ne vuole sapere di accendersi..anzi è il contrario..si accende la luce di posizione come stop e quella dello stop fa da posizione...QUELLI DELLA UFO sono dei cani..e vi ho rinunciato) vite inferiore dello scorricatena bloccata...ci siamo fatti un culo quanto una casa e nn ci siamo riusciti, sostituire lo snodo della pedivella...ormai usurato e anche lo scorricatena inferiore...in attesa che arrivi dalla Honda...per il resto a voi i pareri delle foto.
(http://)(http://img820.imageshack.us/img820/2498/032tlg.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/820/032tlg.jpg/)
(http://)(http://img33.imageshack.us/img33/3687/033vw.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/33/033vw.jpg/)
insieme a lavoro finito.
ma ci vedo doppio?? :-* :-* :-* :D :D :D
che spettacolooo bravissimo Rain e bravo anche il tuo amico!!!
ciaoo ;)
:stelle: :stelle: :stelle: :love01: :love01: :love01: :love01: :love01: :love01: :love01: :love01: :love01:
Bellissime le 2 gemelle...!!!
bellissime complimenti !! per lo stop non è che hai invertito i fili ?
per lo stop/posizione ho avuto lo stesso problema, poi ho scoperto che il cavo della massa ed il positivo della luce di posizione erano invertiti
(non che li avessi invertiti io, ma alcuni faretti aftermarket hanno il "nero" positivo stop, giallo negativo e rosso stop)
fai un tentativo ;)
Come sempre gran bel lavoro! Complimenti.
:)
Citazione di: TokyoSan il Settembre 20, 2011, 11:27:48 AM
per lo stop/posizione ho avuto lo stesso problema, poi ho scoperto che il cavo della massa ed il positivo della luce di posizione erano invertiti
(non che li avessi invertiti io, ma alcuni faretti aftermarket hanno il "nero" positivo stop, giallo negativo e rosso stop)
fai un tentativo ;)
ora ci pensa il mio meccanico con la regolazione valvole...io mi sono stancato... :hmmm:
e manca la 650 come contorno finale! cmq grazie a tutti....l'unci problema è il mono..che ritorna su troppo velocemente e troppo.....
ieri battesimo x la XR, bellissima, appena ritirata dal meccanico per la messa a punto finale. un bel missile, devo solo farci la mano, mi si è spenta x 3 volte al semaforo, solo per aver leggermente accelerato in folle col semaforo rosso, non so se è del tutto normale, comunque poi l'ho tenuta su di giri quel tanto da evitare il fastidioso ....ciuf....e poi via con la trafila per metterla in moto.
un saluto a tutti
orgoglioso di essere xrerista!!! :D :D :D
Invidia...invidia...invidia... :P sto aspettando la mia da quattro mesi!!!! Tra poco strangolo il meccanico!!!
Citazione di: burnout il Settembre 23, 2011, 19:37:19 PM
ieri battesimo x la XR, bellissima, appena ritirata dal meccanico per la messa a punto finale. un bel missile, devo solo farci la mano, mi si è spenta x 3 volte al semaforo, solo per aver leggermente accelerato in folle col semaforo rosso, non so se è del tutto normale, comunque poi l'ho tenuta su di giri quel tanto da evitare il fastidioso ....ciuf....e poi via con la trafila per metterla in moto.
un saluto a tutti
orgoglioso di essere xrerista!!! :D :D :D
come ti dicevo sei anche tu una vittima del tristemente famoso PD8AG.....quindi con il tempo ti abituerai..se hai una guida cittadina stile cross...come la mia ..altrimenti se non lo sopporti +...vai di carburatore dominator o meglio del Dr650..se vuoi spendere poco e bene.
Cavolo che belle!!!!! :o
Come fate a distinguerle, leggete il numero di targa? :D
Sono identiche!! ...e strabelle! :-*
ecco il pelato tutto contento! ;D
(http://)(http://img220.imageshack.us/img220/1299/034yt.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/220/034yt.jpg/)
lavora in Digos sicuramente!!
Citazione di: uolter72 il Settembre 24, 2011, 19:47:00 PM
lavora in Digos sicuramente!!
sei vicino...ma non quel ramo...e anche io sono pelato anzi pelatissimo.
avete le moto gemelle e vi assomigliate pure hahahahaha :D :D :D :D :D
se andate in giro insieme si girano tutti eh hahahahah
ciaoo ;)
Guardio 1 e Guardio 2 su XR 1 ed XR 2.
Uau!! :D :D
Grande Rain!!!!
Gian quando vieni a Bari le devi ammirare.
Affoooorz'! :ok: