Ho provato a usare la funzione ricerca ma non ho trovato nulla..
Qualcuno ha il setting originale del mono posteriore? perche ora è molto alta e rigida e vorrei tornare all'originale per cominciare un pezzo per volta a provare ad assettarla bene per andare un pochino in pista.
Il meccanico dice che se la abbasso si ammorbidisce xò vorrei provare a settarla meglio...
eventualmente qui in provincia di Venezia/Treviso dove posso trovale chi mi mette la boccola per accorciare il mono come descritto qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26728.0
Oh caro, ho letto solo ora....
allora:
- vite registro compressione (in alto sul serbatoio separato) = svitata di 6 - 10 giri dal tutto chiuso
- vite registro estensione (in basso vicino ai leveraggi) = svitata di 11 - 15 giri dal tutto chiuso
- lunghezza della molla ad ammortizzatore tutto esteso: 236.5 mm
grazie per la rispostami sara sicuramente molto utile per cominciare a trovare il setting giusto
Ciao ragazzi come faccio a capire se il mono deve essere manutenzionato smontandolo e caricando gas cambiare gommini ecc ecc?
Penso che vada ancora bene, ma io ho caricato un pò la molla per non farla essere troppo morbida perchè vado spesso a due persone e scendeva troppo, caricata la molla era + rigida ma ora ha iniziato di nuovo a molleggiare come prima cioè se strattono con la mano sul codone vedo che non è + rigida come prima cioè molleggia troppo penso, cmq se mi potete dare qualche consiglio oppure come vedere se il mono è da fare o ancora no
Grazie Tante :-)
Che molla monti...? quella originale...? Quanto pesi...? ???
Si monto l'originale e peso 70Kg
Poi se può essere d'aiuto quando lo tolgo dal cavalletto laterale e metto la moto diritta scende il codone massimo di 5 cm
Quando presso sulla sella risponde subito e ritorna come prima :)
Qualcuno mi puo aiutare? :-[
se scende di 5 cm sono un po troppi, dovresti avvitare le ghiere della molla fino a quando la moto scende di 3 cm da tutta sollevata (sul cavalletto alzamoto) a quando l'appoggi a terra (senza nessuno in sella) quando sali in sella e ti metti in piedi sulle pedane, la moto divrebbe scendere di max 8 cm
Se hai già precaricato la molla e subito ti piaceva, mentre ora si è ammorbidita nuovamente e hai il mono che pompa, una revisione mi sembra doverosa ;)
Ok grazie cmq dubito che rispetti i centimetri.. :( provvederò a settarlo...
Ma se carico sempre la molla ogni volta che si ammorbidisce, si può rovinare il mono?
Cioè si scarica la molla e va ripresa?
O la molla è sempre uguale e cede il pompante??
La molla la si cambia per dare il corretto sag e assetto, il mono andrebbe revisionato annualmente per farlo funzionare correttamente, l olio non é eterno, e nemmeno le varie tenute...
Ok grazie ;)
Salve ragazzi il mono l'ho fatto manutenzionare l'ho spedito ad Andreani Group posso dormire su 7 cuscini sto tranquillo eheheh ;) :-* cmq ho un dubbio ( sicuro è una domanda banale ma vorrei chiarire :) ) il mono ammortizzatore originale Kayaba come regolazioni della compressione (in alto sul serbatoio separato) ha sia l'alta velocità di compressione che la bassa velotità di compressione o no?
Non mi risulta proprio ....
Razzo
no, ha solo una regolazione, non la doppia velocità
Ok Razzo grazie :) non sapevo se le aveva queste regolazioni o no... infatti cercando su internet e vedendo alcune monografie di smontaggio del mono porta una sola vite di regolazione e dove si mette la chiave da 19 è per smontare il gruppo regolazione in compressione per fare uscire l'olio, pensavo fosse una altra regolazione... mi sono confuso cmq dubbio chiarito grazie 1000 ;)